IL SOLE E LA LUNA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

IL SOLE E LA LUNA

Messaggio da Daria » gio mag 10, 2007 3:29 pm

Ho due figli diamentralmente opposti, nei colori, nei gusti, nel modo di fare, di vivere, di atteggiarsi, eppure sono figli miei entrambi..Uno e' il sole che mi scalda il cuore, il sorriso che mi fa tirare avanti anche quando mi pare di non avere piu' forze, la risata che mi strappa con le sue pernacchie, le sue faccine, i suoi raggi mi entrano dentro, mi scaldano il cuore gia' di primo mattino, appena si sveglia la prima cosa che vedo sono i suoi quattro dentini , appena lo prendo in braccio si stringe a me e mi stringe forte forte...L'altro e' la luna, irraggiungibile, distante, assente, ricordo vagamente il suono della sua risata, nella mia testa c'e' sempre lo stridore dei suoi continui lamenti, dei suoi capricci, dei suoi pianti, sempre lontano, sempre cupo, sempre arrabbiato con tutto e tutti, mi ricorda tanto me, il mio carattere complicato, insopportabile, cupo.....Eppure come la luna affascina, attrae, e mi scopro spesso a contemplarlo , a guardarlo, a studiarlo cercando di capire cosa mai gli passa per la testa....Uno e' biondo e paffuto, si mangerebbe anche un osso se glielo dessi, l'altro e' scuro e secco, neppure con la nutella lo prendo in trappola...li guardo e li amo, in modo diverso, perche' diversi sono....e spesso mi trovo a chiedermi il perche' , ma so gia' che risposta non c'e'


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio mag 10, 2007 3:34 pm

:bacio: cambiando molti aggettivi potrei quotarti, sai? :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mag 10, 2007 4:13 pm

li ami entrambi, e questo è quello che conta. sono diversi, ma sono paret di te... tutti e due...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mag 10, 2007 4:53 pm

sono splendidi entrambi
ma io ho un debole per la tua luna :wub:
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » gio mag 10, 2007 10:15 pm

:wub:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mag 11, 2007 7:28 am

Sorrido perché a volte anch'io li percepisco come il sole e la luna. Soltanto, ad ordine invertito... l'esuberante sole è il maggiore, la riflessiva luna è il minore.
Fede, certo, non lo descriverei come cupo, ma riflessivo, assorto, meno comunicativo sì.
Meraviglioso pensare che sono nate da noi, queste piccole persone che già hanno un cuore diverso!


Un abbraccio, Daria, sei una mamma speciale! :bacio:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven mag 11, 2007 9:00 am

:bacio: :bacio:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven mag 11, 2007 10:30 am

Mia mamma dice che io e mia sorella, siamo il sole e la luna, io le credo, sono sentimenti dolcissimi i tuoi.
Rispondi