la punizione...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun mag 07, 2007 2:34 pm

Credo non esisti una formula giusta che vada bene a tutti i bambini, io di mio a volte perdo le staffe e purtroppo in casi estremi anche quelche sberletta, raramente, ma succede. Mi impongo sempre di non usare rimedi che poi non piacciono nemmeno a me però è anche vero che spesso non ti ascoltano se non alzi la voce o se non ti fai vedere davvero arrabbiata.
Non so Lav segui il tuo istinto e il tuo cuore che ti farà chiedere scusa a lui se pensi di aver esagerato. La perfezione nell'educazione è irraggiungibile e impariamo anche noi insieme a loro.


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun mag 07, 2007 2:55 pm

eccomi presente :D
io urlo spesso, e do sberlette molto raramente da quando ho imparato a contare (e lui con me :filufilu: )
io di norma arrivo al 2
lui mi corre incontro e dice 2 e mezzo... però intanto fa quello che gli ho chiesto di fare :sticazzi:

il mio problema (anche odierno) è che quando c'è la nonna non c'è nulla che tenga, lui diventa intrattabile e la conta andrebbe fatta con la nonna più che con lui :frusta: :frusta: :frusta:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun mag 07, 2007 4:05 pm

il tuo cuore che ti farà chiedere scusa a lui se pensi di aver esagerato.
ah ecco, questo è importantissimo secondo me....

soprattutto con Lucas che è molto sensibile agli strilli mi capita abbastanza spesso, perché a volte piange disperato anche per un urletto che io avevo tarato come "medio" ;)

Fede,
con le nonne non c'è speranza!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun mag 07, 2007 4:12 pm

la mia è una peste....e urla sberle ecc ecc non le fanno niente....
la mia unica forza con lei è l'indifferenza.....
la sgrido ovvio quando fa qualcosa che non va, le spiego che non lo deve fare e perchè...alchè scatta l'indifferenza....
povera ci rimane tanto tanto male quando non la cago, che di solito con la coda in mezzo alle gambe viene a chiedermi scusa!
soprattutto mi incavolo quando picchia suo fratello..ok ha 3 anni e magari non ha ancora bene il senso della misura, ma sebbene le sue intenzioni siano buone (vuole sempre baciarlo e fargli le coccole)i modi sono sgraziati....e lasciano moooolto a desiderare.....vedi strozzarlo per abbracciarlo.....
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun mag 07, 2007 4:50 pm

quoto lella nel dire che non c'è un metodo che valga per tutti i bambini
io di solito alzo la voce, lo rimprovero o gli vieto qualcosa dipende dalla circostanza e se la fa grossa gli arrivano le cinque dita sul culo (ha ancora il pannolone, ahahahah) che però sono certa sia il modo più inutile per ottenere ubbidenzia
infatti ha imparato a fare lo stesso...a volte viene da me, mi da una pacca sul sedere e mi dice con tono serio "e adesso vai in castigo...e senza piangere"

:ahahaha:

quel senza piangere...mi fa morire perchè questa cosa che uno in castigo non deve nemmeno piangere se l'è inventata lui di sanan pianta, io non gli vieto di piangere anzi...lo lascio sfogare, ahahahah non so come gli sia venuta
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun mag 07, 2007 6:49 pm

dai è normale!!tutti perdiamo le staffe e poi quando ce vo vo!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun mag 07, 2007 6:51 pm

mah...
l'è dura ,lav..
perchè non c'è metodologia...

sai che mi salva?pensare un po' a quando avevo la loro età...
se nn quella di fra', almeno quella di bea..
quando saltare sul sofa' mi pareva un'idea divertentissima...
o chiudere mia sorella nel cesso, spassosissima!! :filufilu:


i miei figli son due sordoni di prima categoria, quando fanno qualcosa...nole me tange!" :ahahaha:
e io sono la classica mamma orco,mai cagata, che spessissimo urla!!
sulle "botte" :D c'è da dire che intimare a un bimbo :non devi picchiare tua sorella!!! accompagnato da una bella sberla,mi sembra un po' un controsenso...
peraltro a volte davvero ti prudono le mani.....

solitamente cerco di evitare di grattarmele sui loro sederi! :cisssss:

capiscono dal tono che non si scherza più...
coraggio stella!!! :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » lun mag 07, 2007 11:01 pm

Lav anche tu hai a che fare con un torello testone?????
Teste veramente dure queste!!
Per le punizioni bah... anche lì non saprei che dire... Glauco non le accetta in nessun modo...ho anche provato a metterlo seduto a riflettere, ma sembrava gli avessi ficcato una spada nel cuore... epoi niente da fare... non ci sta proprio seduto!
Rispondi