Pagina 1 di 2

Renderlo indipendente

Inviato: dom apr 22, 2007 3:25 pm
da Silvietta
Quando ne hai uno, hai solo lui e magari rallenti le piccole conquiste di indipendenza.
Quando ne hai due per fare prima molte cose gliele fai tu.
Ma non è giusto, pensavo l'altra sera. Devono crescere.
Allora venerdì all'Ikea tra le mille cose che abbiamo preso (a proposito...il tappeto tondo rosso l'ho messo in sala e sta benissimo!) ci ho ficcato anche un rialzino per gestirsi da solo in bagno.
Da venerdì fa tutto lui. Si tira giù i pantaloni, le mutande, fa pipì.
Si lava i denti.
E' felicissimo. ^_^

Inviato: dom apr 22, 2007 3:45 pm
da silviasap
Hei!!! Che bravo! E come se la cava?

Anche io ho provato a far lavare i dentini da solo a Diego.. ma ho dovuto smettere altrimenti avrei speso miliardi in dentifrici... adora spremerli! :cisssss:

Inviato: dom apr 22, 2007 4:50 pm
da Gabry
e proprio perchè ne ho due il rialzino ce lo abbiamo da un bel pò :ahahaha:

Inviato: dom apr 22, 2007 5:04 pm
da nene70
anche noi l'abbiamo preso e devo dire rende la vita più facile a tutti, visto che le mani in dotazione restano sempre due, anche se credono siano 8! :filufilu:

Inviato: dom apr 22, 2007 5:41 pm
da Athina
Anche Samuel ha il rialzino,giá dalla scorsa estate (ma lui lo usa solo per i dentini e la faccia e le mani - per ilr esto usa ancora il vasino)

è una bella conquista, hai fatto benissimo Silvia! :clap:

Inviato: dom apr 22, 2007 6:32 pm
da alemia
SI ANCHE NOI LO ABBIAMO DA UN BEL Pò, ANCHE PERCHè PER LAVARGLI LE MANI SENNò MI SPEZZAVO la schiena (sto maledetto maiuscolo!)
e si lava i dentini e le mani da solo, ma la pipì non ancora, ce lo siedo sempre io, chissà se glielo lasciassi in posizione... :filufilu:
bravo matteo :bacio:

Inviato: dom apr 22, 2007 11:50 pm
da Ospite
Ottima idea!!! Lo proverò mi fà molta tenerezza vedere il mio Lory che si arrangia (pressapoco) in tutto, ma...nel bidè!!! Per il water ci sono ancora le braccia della mamma...

Inviato: dom apr 22, 2007 11:54 pm
da Bibi
Noi lo abbiamo da un po', ma non era sufficentemente alto per il lavandino così lo usavamo solo come base per poggiare i piedini quando si sedeva sulla tazza, invece qui a casa della nonna arriva bene al lavandino che è più basso, e lei si diverte un mondo a fare le cose come i grandi :)