La cucciola s'è beccata l'otite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

La cucciola s'è beccata l'otite

Messaggio da Bibi » sab apr 21, 2007 11:08 am

Mii ragazze che nottata :storto: Sono un po' di giorni che tra febbre tosse e raffreddore Eva non è stata molto bene, ma è sempre rimasta vivace e allegra tranne quando la febbre le ha toccato 39.. Poi ieri sera, all'improvviso ha iniziato a piagnucolare dicendo che le faceva male l'orecchio: ho capito subito che cosa si prospettava nelle ore seguenti, e la colpa è anche mia perchè se le si è accumulato il catarro nell'orecchio è perchè non l'ho forzata a fare i lavaggi nasali e a soffiarsi il naso, cosa che odia fare. Comunque, inizio con 5 ml di nureflex. Tempo 3 ore e riparte il dolore con pianti strazianti e sguardi imploranti che vi giuro stavo più male di lei. Tra l'altro eravamo distese sul letto una di fronte all'altra e mi accarezzava la faccia. Le ho fatto un sorriso e lei mi fa: mamma non ridere, io sto male, io ho la bua! :unsure: Non potevo darle nulla così ho mandato Chris a comprare le goccine anestetiche. Gliele ho messe ma non so come mai non le hanno dato sollievo. Ho aspettato lo scoccare della quarta ora e le ho dato 5 ml di sciroppo di tachipirina. Si addormenta dopo un'ora ricomincia il lamento, le metto ancora gocce e si riaddormenta. Alle 5 riecco il dolore, traccheggio fino alle 5.30 e le ridò la tachipirina. Alle 6.30 si sveglia urlando che di nuovo le faceva male :cry: Non potevo più darle nulla (e tra parentesi quant'è brutta la sensazione di impotenza davanti agli sguardi imploranti di tua figlia) alchè abbiamo deciso di portarla al pronto soccorso dove la pediatra le ha riscontrato l'orecchio destro pieno di catarro oltre che gola infiammata.. Mi ha prescritto antibiotico e Lonarid, ma dovevo aspettare le 9.30 per darglielo, e lei poverina non ha fatto altro che piangere. Poi finalmente le ho messo la supposta, e si è addormentata poco dopo.. Eccola qui la mia cucciolina che dorme con il faccino contrariato


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab apr 21, 2007 11:10 am

Ma povero amore!
Athina

Messaggio da Athina » sab apr 21, 2007 11:11 am

che tenerezza Bibi ....

:bacio:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » sab apr 21, 2007 11:13 am

ma povera cucciola! il male alle orecchie è terribile
dai ora vedrai che andrà meglio e riposati un po' pure tu!

Noi idem ma senza dolore alle orecchie
chiara è sempre con la congiuntivite in via di guarigione
Ale febbre a 39.5 ... da quasi 48 ore e nureflex e vomitate e nottataccia ( e sicuramente VIRUS BASTARDO!!!!)
e io con antibiotico con cistite

marito ko al lavoro

ti ho tirato su di morale?
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » sab apr 21, 2007 11:14 am

:nani:
Stanotte ho pensato ai genitori dei bimbi che soffrono per cose ben più gravi, e a cosa si deve provare a non poter fare niente. Deve essere una cosa davvero terrificante
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » sab apr 21, 2007 11:15 am

Giuly mannaggia pure Ale povera... :marika:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » sab apr 21, 2007 11:25 am

aNCHE IO FACEVO LE STESSE CONSIDERAZIONI
ops scusa il maiuscolo

e la guardavo tutta rossa e vomitante

ed ero proprio tranquilla ... quasi non mi capacitavo di questa mia reazione
e le dicevo amore è solo febbre, stai tranquilla che passa
e lei si è addormentata tra le mie braccia ....

ora le è scesa con nureflex
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » sab apr 21, 2007 11:31 am

Cucciolina..Giuly anch'io a volte mi sorprendo delle mie reazioni, e stanotte ho cercato tutto il tempo di rassicurarla, salvo poi crollare a piangere quando lei si è addormentata. Quant'è difficile..
Rispondi