le orecchie di viola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

le orecchie di viola

Messaggio da paciulfa » mer apr 11, 2007 2:10 pm

e per concludere in bellezza...

venerdi' ha fatto il controllo dall'otorino, dopo i 3 mesi di cura... niente. e' sorda. povera.
ora si spera sia stato che il controllo e' capitato proprio 2 giorni dopo l'inizio dell'ennesimo mega-raffreddore-febbre-tosse-catarro-tonsillite (infatti s'e' pure beccata l'antibiotico 'stavolta), quindi era ovviamente intasata... e infatti a me pare fosse migliorata e poi sia ri-peggiorata proprio in questi giorni.
ma il dato di fatto e' che 'sti timpani non rispondono. la curva dell'impedenzometria e' piatta e le manca completamente un riflesso... le due cose sono entrambi indici di liquido raccolto dietro al timpano. x via delle adenoidi, pare.
quindi a settembre di nuovo 3 mesi di cura e se a dicembre e' ancora cosi' paventano l'operazione.


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mer apr 11, 2007 2:24 pm

Ma povera cucciolina! SPeriamo che questa cura faccia l'effetto sperato..
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer apr 11, 2007 2:31 pm

Pensavo l'altro giorno alle sue orecchie e mi chiedevo come stessero le cose.
Ma non ho capito: che vuol dire "è sorda"?
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer apr 11, 2007 2:32 pm

Cavoli mi spiace, Andrea è stato operato di adenoidi che non aveva ancora 3 anni perchè aveva otiti ricorrenti.

Comunque dai speriamo che non sia necessario e che faccia effetto la cura!
Athina

Messaggio da Athina » mer apr 11, 2007 2:51 pm

allora iniziamo ad incrociarci giá da subito, speriamo non serva operare.
Ma l'importante é sapere che una soluzione c'è. Questo conta.

:bacio:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer apr 11, 2007 2:55 pm

paciu,spiegati meglio...che sto qui con l´ansia...in questo periodo
sono un po´emotiva :sticazzi: :soforte:
:bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer apr 11, 2007 2:57 pm

Silvietta ha scritto:Pensavo l'altro giorno alle sue orecchie e mi chiedevo come stessero le cose.
Ma non ho capito: che vuol dire "è sorda"?
vuol dire che in questo momento ha un ipoacusia, non che sia accertata la sordità, anche Lapo quando è pieno di catarro non ci sente.

però che a forza di non rispondere il timpano, possa stabilizzarsi in una posizione e non muoversi più creando vera e propria sordità, quel che è successo a me.
paciulfa

Messaggio da paciulfa » mer apr 11, 2007 3:24 pm

si, ipoacusia. praticamente non sente determinati rumori, e tutto il resto e' attutito. ogni tanto non capisce cosa le dici. un po' come i vecchietti.

mi ha fatto morire quando era migliorata (prche' lo era, secondo me). a un certo punto ha cominciato a dirmi, in giro x strada "mamma ma cosa e' questo rumore? mamma, ma senti che rumore!"... erano i rumori normali della strada, ma lei e'stata mesi senza sentirli, patatina!!!

comunque, ambra, non stare in ansia. io sono dispiaciuta x la cosa ma non e' grave affatto. anzi sembra abbastanza fisiologica, e spero si aggiusti, e se non si aggiusta... le tolgono le adenoidi x evitare che le si accumuli catarro.
speriamo di no comunque
Rispondi