MI MORDE MENTRE ALLATTO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

MI MORDE MENTRE ALLATTO

Messaggio da Daria » dom apr 01, 2007 6:39 pm

Con Damiano non era mai successo, mai ! da due giorni Enea mi morde il capezzole con violenza, e lo fa anche 4/5 volte per poppata, fa veramente male e non capisco il motivo , vi e' capitato? cosa significa? non trovera' latte abbastanza? e come si puo' fare?


Rossana

Messaggio da Rossana » dom apr 01, 2007 7:01 pm

Ma sei tu nella foto...sei tu! Dio mio, che bello..... E' stupendo!!

Anche Luna mordeva, quando aveva la sua età, io per fermarla gridavo NO! secca, e fingevo di piangere.

Non riesco a staccarmi dalla foto... sono colpita da morire. Mi sembra di averlo qui. :wub:
Athina

Messaggio da Athina » dom apr 01, 2007 7:57 pm

che occhioni!!!

io non ho esperienza, quindi sono qui per godermi foto e per abbracciarti. :cisssss:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom apr 01, 2007 7:58 pm

non so aiutarti
:matabbra:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom apr 01, 2007 9:23 pm

Ammazza, Daria!

Morderere è un "vezzo" che può avere varie ragioni, la più comune delle quali è il fastidio per lo spuntare di nuovi dentini. Non c'è una soluzione particolare che saprei offrirti. A me è successo di rado, e ho sempre reagito con un NO secco e faccia seria. Con Alex bastava. Con Fede a volte no, ma si sopravvive... E ho notato che se è recidivo nel mordere, spesso è perché non ha fame. Ritento con la poppata più tardi e lo trovo ridotto a più miti consigli :shifty:

Una cosa... in qualche modo, mi sembra di riuscire a prevenire il morso (di Fede, Alex rompeva meno le palle, come al solito...).
Ciucciare è incompatibile col mordere. E per mordere noto che Fede si allontana dalla corretta posizione di suzione. Così io, non si sa mai... se mi accorgo che si sposta, ce lo rimetto. In genere spingendolo meglio contro il seno.

Se ti morde e non vuole mollare la presa, resisti stoicamente tipo eroina e martire e cerca di staccarlo con le dita, senza strapparti via da lui, perché se lo fai, anche se la reazione istintiva è quella, peggiori le cose.

Infine...
Lo dico contro il mio interesse, perché vorrei tutto il mondo ad allattamento prolungato... ahahahahahahahah! ... talvolta i morsi ripetuti che disturbano la suzione possono indicare un distacco del bimbo dal seno della mamma e una minor voglia di poppare.
TALVOLTA, eh!
Daria, non prenderla come giustificazione istantanea :tongue:

PS: la foto nella tua firma è FANTASTICA! :wub:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom apr 01, 2007 9:56 pm

Non so niente di allattamento però enea è fantastico
romyeale

Messaggio da romyeale » dom apr 01, 2007 10:01 pm

ma quello è ENEAAAAAAAAAAAA????????????????????
ma è già cresciuto così tanto??? :O: :cry: :wub: :wub:
che sorrisone... e quei dentini poi... :love:

a me è capitato, sì, e sempre ogni volta che spuntava un dentino nuovo...
fortuna che alessia ne ha cacciati anche 2-3 x volta, sennò sai che tortura???

Che facevo? niente, son così piccoli che non è che capiscano tanto la sgridata e il "non si fa"(o almeno lei nn lo capiva... :baby: ).....
La staccavo con delicatezza (infilandole il mignolo in bocca) e basta...
(Certo m'è capitato anche di cacciare urli disumani dallo spavento e dal male ahahahah ma nn è che siano serviti a tanto...)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun apr 02, 2007 8:32 am

si infatti, io credo che un no non faccia effetto su un bimbo cosi piccolo. non può capire che cè dai....

non so aiutarti perchè io o avuto una sola esperienza di allattamento , di 21 giorni tra l altro, e mi basta....
:bacio:
Rispondi