Consiglio ....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven mar 30, 2007 4:25 pm

ciao
il mio topo non aveva 2 anni quando è nata annalisa,l'inserimento all'asilo però l'ha fatto a fine settembre mentre la piccola è nata a marzo


io fossi in te comincerei a parlargli di questo posto meraviglioso dove lo porterai, pieno di bimbi e anzi, glielo farei vedere come un premio che se farà il bravo avrà
già tre anni mi sembra una buona età per capire, certo l'inserimento sarà un pò difficile, ma secondo me nella norma
in bocca al lupo!!
se ci saranno problemi saremo sempre qui per un consiglio o una coccola ;)


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mar 30, 2007 4:51 pm

più o meno l età cè, ma cè da dire che la mia bimba era una femmina. e guardava la pancia ogni giorno parlando con fratellino, dicendogli che presto l avrebbe coccolato. era presa, davvero tanto, da quel piccolo essere che stava per nascere.

lei aveva 3 anni e qualche mese, il bimbo è naot il 31 luglio e il 12 settembre è iniziato l asilo. è sempre stata bravissima quindi non sono molto d aiuto, all asilo ha pianto davvero poco..

l unica cos che ho fatto io è stata renderla partecipe, non nascondermi quando davo da mangiare al piccino,spiegargli perhcè glielo davo dalla tetta, e perchè poi, ero passata al latte. è sempre stata dolce, lo guardava come se fosse un bambolotto. e in quasi 2 anni il rapporto è ancora migliorato, sono proprio sorella e fratello, fatti per vivere insieme, per stare insieme.
Ospite

Messaggio da Ospite » lun apr 02, 2007 1:44 pm

grazie a tutte ..... la cosa mi spaventa un pò ma sono anche dell'idea che è inutile che mi preoccupi ora... quando sarà il momento si vedrà!
Terrò ben presente i vostri consigli e sfrutterò al massimo i nonni (che fortunatamente ho)!
:bacio:
Rispondi