i fidanzati

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

i fidanzati

Messaggio da Teresa » ven mar 16, 2007 1:27 pm

posto anche qui un post del blog, perche' ci penso da oggi e ci rido e magari avete anche voi da raccontarmi i primi tumultosi sentimenti dei vostri figli treenni

Insomma sta storia dei fidanzati in casa e' diventato un mezzo tormento.
Il primo fidanzato di Carla e' stato Filippo, detto Silippo, quando la F ancora si perdeva fra la lingua e il palato.
Poi Francesco Pammella, in realta' e' Pannella, ma anche la doppia enne si perdeva e si perde nella doppia emme,
fidanzamento sugellato da un braccialetto d'argento che ho trovato nel suo zainetto, dentro un sacchettino di velluto rosso,
con un cartellino bianco che diceva "per te Carla, da Francesco Pannella.
In realta' non mi sono preoccupata poi tanto di incontrare i miei consuoceri perche' quel sacchettino rosso aveva un bollino
con scritto "gioiellerie Pannella" per cui, immagino, che il piccolo sia andato al negozio del papa' e gli abbia fracassato i maroni
fino a prendersi un bracialettino per la sua fidanzata.
Poi un giorno arrivo a scuola e la maestra mi chiede se so che CArla ha un fidanzato.
Le dico "si lo so" e' lei: "Alessio"

Alessio?! Si si, Signora, litigano e fanno pace, si guardano e arrossiscono, sono proprio innamorati.
Alche' le dico, visto che la cosa mi sembrava seria (ahahha), chi e' Alessio?
-"ora glielo faccio vedere, sperando non sia una violazione della privacy"
e arriva un bimbo paffutello, bellissimo, con un caschetto dorato.
Lo accarezzo, sorrido e vado via.
E' il figlio di una fornaia, sono passata dal vedermi il gioiello facile al pane fresco in casa e, onestamente, ne ero anche piu' felice ahhaha
finche' qualche giorno fa mi arriva la Carlina e mi dice
"mamma mi sono fidanzata con Pasquale, perche' era senza fidanzata"
ho provato ad indagare, Pasquale lo conosco, le aveva gia' promesso che le faceva fare un giro sulla moto GUzzi
(giuro Carla mi ha detto proprio cosi': mamma devo fare un giro con la MOTO GUZZI del papa' di Pasquale) e quindi ho soprasseduto.

Solo che ieri mi arriva con tono serissimo e mi dice
"mamma Pasquale mi ha detto che gia' ce l'ha la fidanzata, ora che faccio?"
ho provato a riportargli tutti i suoi vecchi amori alla ribalta, ma sono gia' tutti sistemati con le varie chiara, francesca, federica
e l'ho vista davvero un po' triste.
Mi veniva da ridere, ma ho fatto uno sforzo immane per prestare attenzione solenne.
Ho provato a consolarla e a dirle che i fidanzati non sono solo quelli dell'asilo, le ho detto che ci sono tanti bimbi fuori,
le ho fatto anche il nome del predestinato Lapo e mi sembrava convinta...poi ha esordito:
"mamma c'e' Alessandro, lui non e' fidanzato".
stamattina l'ho accompagnata e le ho detto "in bocca al lupo con Alessandro"
e lei mi ha risposto
"no chiedo a Giorgio"

E' femmina.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 16, 2007 1:35 pm

Ma Teresa, spiegami: da dove nasce questa cosa dei fidanzati? la parola fidanzato ad esempio, l'ha sentita da voi? Siete voi che in casa ne avete scherzosamente parlato?

Rimango davvero stupita di fronte a questa Carlina che parla di fidanzati ... in casa nostra non c'è assolutamente neanche l'idea di una cosa simile!

Sofia ieri mi ha solo detto, quando le ho chiesto "Davide è un tuo amico?", "ma no mamma: è DELLA CHIARA" :filufilu:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven mar 16, 2007 1:49 pm

No Patrizia...e' come la moto guzzi.
Cioe' credimi io e Gianni siamo rimasti come due cretini, quando ci ha detto che andava a fare un giro con Pasquale sulla moto Guzzi.
Cioe' ci sta che sappia cos'e' una moto, ma sapere che e' una moto Guzzi, di colore CELESTINO, ci ha fatto uscire gli occhi fuori dalle orbite.
Quando lei ha parlato di fidanzato la prima volta ho provato anche ad indagare
cioe' facendole una domanda scema del tipo "ma ti sei fidanzata anche con federica?"
e lei mi ha detto chiaramente che i fidanzati sono maschi.

Facendo uno sforzo immane cerchiamo di essere quanto piu' naturali possibili difronte alla cosa, pero' certe volte mi rendo conto che non sono piu' quello che dai loro, sono molto di piu' e molto di diverso perche' sono spugne e loro a scuola parlano tanto.
Cioe', per dire, Carla mi racconta dettagli familiari della mamma di Federica,
ora pur filtrando che il 30% sono fantasie di Carla e un 30% quelle di Fede, mi resta un 40% di fatti degli altri, perche' e' davvero una inciucessa mia figlia.
Tanto che quando parliamo di amici io e Gianni lo facciamo sempre di nascosto o con nomi finti, perche' niente di piu' facile che diventino argomentazione scolastica di mia figlia.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mar 16, 2007 1:52 pm

Nicole non ha FIDANZATI...o meglio lei li definisce tutti "amici""il mio amico "dice lei...
sono i bimbi che si fanno suoi "morosi"così si dice qui...
all asilo cen è uno che la ama dal primo momento che l ha vista e dice a tutti che è il suo moroso...(sua mamma me ne racconta di tutti i colori!) :cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Rossana

Messaggio da Rossana » ven mar 16, 2007 1:54 pm

C'è niente da fare, siamo sempre più precoci!
Io a sette anni credevo di essere una spudorata ad avere la fotografia in bianco e nero del mio adorato compagno di classe.
Invece sento dire da fonti certe che a quattro anni, alcuni bimbi approfittano di momenti di distrazione delle maestre per correre a baciare -sulla bocca- le "bambine preferite". :D

Ma tu come la prendi, Teresa? sei preoccupata o ti fa tenerezza?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 16, 2007 1:54 pm

che forte!!!! forse avrà sentito queste cosa da amichette che hanno fratelli più grandi!!!

noi a capire che i fidanzati delle bimbe sono solo maschi non ci siamo ancora

perchè quando mi ha detto che "Davide è di Chiara" allora le ho chiesto "e tu? chi hai?" e Sofia candidamente mi ha detto "io ho Desiree"

ho chiesto alla maestra e mi ha detto che sono fase accoppiamento, nel senso che fanno gli abbinamenti, ma maschio/femmina ancora non è un dato rilevante
rufy ha scritto:Tanto che quando parliamo di amici io e Gianni lo facciamo sempre di nascosto o con nomi finti, perche' niente di piu' facile che diventino argomentazione scolastica di mia figlia.
quanto a riferire cose della famiglia, anche io e Nicola dobbiamo parlare in codice, altrimenti che figuracce!
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven mar 16, 2007 1:58 pm

Rossana ha scritto:C'è niente da fare, siamo sempre più precoci!
Io a sette anni credevo di essere una spudorata ad avere la fotografia in bianco e nero del mio adorato compagno di classe.
Invece sento dire da fonti certe che a quattro anni, alcuni bimbi approfittano di momenti di distrazione delle maestre per correre a baciare -sulla bocca- le "bambine preferite". :D

Ma tu come la prendi, Teresa? sei preoccupata o ti fa tenerezza?
a me fa immensa tenerezza, perche' quando ha detto che si fidanzava con Pasquale perche' lui non ce l'aveva la fidanzata, ho realizzato proprio che per lei non e' un gioco e' proprio una forma di "appartenenza", di squadra...
cioe' della serie "pasquale e' solo" gli faccio compagnia io.
si, mi fa tenerezza e per quanto possa immaginare che fra dieci anni la pensero' diversamente, mi piace anche sorridere e osservare l'evoluzione di questa cosa.
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » ven mar 16, 2007 2:13 pm

Terè, ma a che asilo la mandi questa bimba??
ahahahhahahahahahaha

scherzo scherzo scherzo.
è che subito ho pensato che ci fosse lo zampino di una delle maestre, che magari è più portata e sensibile a notare determinate cose dei bimbi e a catalogare le simpatie come "fidanzati".
o che magari racconta degli aneddoti ai bambini, riportati dalle loro madri e così ecco che le vicende di casa Pannella o di casa di Pasquale diventano di dominio pubblico.

Le maestre dell'asilo di Leo, sono delle patatonissime e quindi sospetto che anche per questo alla parola fidanzata Leo non solleverebbe nemmeno un sopracciglio. Indagherò :-))

A proposito della Guzzi.

Io a Leo: Amore, quasi quasi mamma l'inverno prossimo compra la macchina nuova. Come la vorresti tu?"
Leo: "Mamma, un Audi4 grigia argento".
T'è capì???!!!!
A 3 anni!!!!!

ahahahahahahah
Rispondi