stasera dal pediatra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar mar 13, 2007 11:34 pm

:bacio: :bacio:


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer mar 14, 2007 8:59 am

tienici informate! :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mar 14, 2007 9:54 am

In bocca al lupo, ma vedrai che non è nulla!
:bacio:
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » mer mar 14, 2007 4:04 pm

grazie gioie.
stamattina abbiam fatto gli esami del sangue -.bravo il mio topo- venerdì vado a ritirare gli esiti e prenoto l'ecografia- che m'han detto ci son tempi lunghissimi-...
vi aggiorno, grazie ancora del vostro sostegno e dei vostri consigli.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mar 14, 2007 8:10 pm

come è andata?hai saputo qualche cosa?
Rossana

Messaggio da Rossana » mer mar 14, 2007 11:08 pm

Spero tu abbia risposte presto. Un bacino a Stefano. :bacio:
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » sab mar 17, 2007 3:02 pm

stamattina son riuscita a fargli fare l'ecografia -privatamente-. che lotta ragazze, mi sembrava di tener bloccato lucifero.

dopo una ventina di minuti di lotte e urli sguaiati, il dottore si è ricomposto e mi ha detto che, seppur sommariamente da questa ecografia animata, lè consigliabile far visitare stefano da un chirurgo pediatrico, che procederà molto probabilmente ad una BIOPSIA per indagare su questi linfonodi impazziti.


inutile dire che ho il fiato mozzo.

lunedì mattina andiamo al pronto soccorso pediatrico del regina margherita e poi su in reparto.

non so che pensare , vi trascrivo intanto quello che ha scritto l'ecografista sul referto :
in sede latero cervicale bilateralmente, sottomandibolare e retroniucale si segnala la presenza di plurime formazioni linfonodali alcune di forma allungata ipoecogeni a verosimile componente infiammatoria (aspetto ecografico a pseudo - kidney) con sottile corticale periferica ed ampio centro germinativoecogeno centrale altre ipoecogene di forma tozza bozzuta. le dimensioni attuali sono di 11 e 20 mm . a destra inoltre in sede retroangolomandibolre a livello del polo inferiore della parotide omolaterale si osserva la presenza di una formazione nodulare ovalare a margini definiti ed ecostruttura ipoecogena disomogenea con aspetto marezzato per la presenza di aree maggiormnete ipoecogene nel suo interno (aree colliquative?). le attuali dimensioni sono 36x22x20 mm. tale reperto di dubbia diagnosi ecografica (degenerazione linfonodale colliquativa ?neoformazione parotidea ?linfonodo iper plastico?) appare meritevole di valutazione chirurgico-pediatrica al fine di precedere a priudenziale approfondimento diagnostico mediante agobiopsia mirata.

ora metto il link in vista, per chi mi potesse spiegare in parole più semplici.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab mar 17, 2007 3:16 pm

nani io non ti so aiutare ma scrivi alla nostra pediatra intanto che risponde subito.
Rispondi