colazione...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » dom mar 11, 2007 8:49 pm

Lorenzo beve un biberon (gigante) di latte con nesquik.

Da quando all'asilo stanno sperimentando di non dargli il merendino, visto che poi pranzano prestissimo e pare che molti mangiassero poco....gli sto dando anche una merendina o un paio di biscotti.....sempre se li vuole!!!

Il sabato e la domenica invece spesso rifà colazione assieme a mamma e papà con tazza di latte e biscotti.

Anche io però non capisco perchè dovrebbe vomitare a stomaco vuoto....e soprattutto...cosa vomita se lo stomaco appunto è vuoto???


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom mar 11, 2007 11:05 pm

elisa il latte lo beve, ma non tutti i giorni. soprautto quando bisogna andare all asilo. 2 fruttolo, 1 tortina, e 6 biscotti. e un succo, ovvio... direi che basta, anche senza latte ehehe!

paolo invece il latte lo odia, ora come ora non cè verso, non lo vuole. e mangia... 1 yogurt., biscotti a volonta, e appena portata ely all asilo andiamo dal panettiere e prendiamo il panino dolce...

strano cri che vomiti senza aver mangiato... cucciola, chissa il fastidio mamma mia...
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun mar 12, 2007 12:54 am

beh ma il digiuno può portare acetone e quindi vomito, basta dargli qualcosa di zuccherato se proprio non vuole mangiare per evitare il disturbo e cmq dirlo al medico

il topo beve un bibe di latte ancora a letto e poi all'asilo si mangia UN PANINO COL Prosciutto, di sabato e domenica invece solo il biberon di latte
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun mar 12, 2007 11:37 am

allora lei non fa la colazione e poi mangia direttamente all asilo verso le 11.45.neanche li fa la merenda xche io la mando tardi e quindi l ora della merenda è gia passata quindi dovrebbe farla a casa!il vomito è dovuto allo stomachino vuoto in fatti capita che lei mi dice che le fa male il pancino poi magari vomita e io le offro subito qualcosa da mangiare,appena mangia sta subito meglio!quindi è proprio dovuto dalla fame.a voi non è mai capitato di avere tantissima fame e magari non mangiando vi sentite lo stomaco un po sottosopra??povera cucciola.oggi sono riuscita a convincerla a mangiare mezzo sandwic .ieri un po di succo.speriamo che si convinca! :bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun mar 12, 2007 11:39 am

alemia ha scritto:beh ma il digiuno può portare acetone e quindi vomito, basta dargli qualcosa di zuccherato se proprio non vuole mangiare per evitare il disturbo e cmq dirlo al medico

il topo beve un bibe di latte ancora a letto e poi all'asilo si mangia UN PANINO COL Prosciutto, di sabato e domenica invece solo il biberon di latte
ma lei non berrebbe mai qualcosa di zuccherato.è cosi fastidiosa che vomiterebe anche qyuello x il disgusto!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mar 12, 2007 12:04 pm

Però è strano che se ha fame non vuole mangiare!
Però dai, è abbastanza grande adesso per capire che mangiare qualcosa la fa star meglio: vedrai che ci riesci a convincerla!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun mar 12, 2007 2:49 pm

Giulia si mangia alle 7 un bibe di latte e cacao.....poi a metà mattina all'asilo mangia la frutta.
Simone alle 4-4,30 si beve 200 ml di latte e alle 8 dalla nonna altri 200....
alle 9,30 si mangia un vasetto di frutta.....
forse è l'unica cosa che non è mai mancata la colazione....non possono farne a meno!
mi dispiace per la tua.....soprattutto per il vomito....ma la tua pediatra non dice niente?
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun mar 12, 2007 3:04 pm

secondo me dovresti parlarne con il tuo pediatra oppure scrivere e chiedere consiglio alla nostra pediatra.

Stare a digiuno fino alle 11.45 non penso sia molto salutare povera piccola!
Rispondi