Mettiamo le "putande"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » ven mar 02, 2007 11:15 pm

alnitak ha scritto:Buona la tecnica di puntare sulla frivolezza femminile ma... per le mamme dei maschietti? :D
I maschi sono anche peggio! Quando cominciano con Spiderman, Superman e Batman sei rovinata! Ora c'è anche Cars! Comunque per i maschi tutte le varie forme in movimento vanno benissimo (macchinine, treni, camion ecc...)

Però guarda, inizia alla svelta perchè io con il mio (ti auguro con tutto il cuore che vada meglio!) c'ho messo tantissimo tempo. E' stata davvero lunga e tormentata e ho inziato tardi, meno di un anno fa.

Con la pipì dopo il secondo giorno già la faceva nel vasino ma per farlo sedere nel vasino sembrava che lo stessi massacrando degli urli spaventosi tanto che il vicino mi chiese se andava tutto bene! Io mi limitavo a tenerlo seduto a forza perchè se fosse stato per lui a 15 anni avrebbe avuto ancora il pannolino (il water? Per l'amor di Dio ne aveva il terrore, anche adesso ce l'ha se è senza riduttore) e dopo 1 settimana non usavo più il pannolino nemmeno di notte.
Pensa che io ho dovuto portargli il vasino a scuola perchè senza di quello non faceva nulla (manco la pipì) salvo poi mettersi a gridare dal dolore per averla trattenuta ore e ore oppure alla fine la faceva nelle mutande. Così con le maestre abbiamo deciso di fargli tenere il vasino. Con la cacca........ un incubo. La "litania" consisteva in questo: inziava a fare un balletto poi saltellava poi saltava sbattendo violentemente i piedi a terra. E allora lo portavo a forza in bagno gli tiravo giù le mutande ed erano tutte sporche di cacca. Il sedere tutto sporco. Lo sedevo. Lui iniziava a gridare NO NO NOOOOOOOOO (chissà cosa pensavano i vicini!) poi sbatteva i piedi a terra (dal vasino) e si picchiava cosce e stinchi CIAF CIAF CIAF e gridava e gridava.... non ci posso pensare. La cosa più difficile da quando sono mamma.
Ma mica poi la faceva sai?
Nooooo, dopo un po' si calmava e allora si alzava. IO dovevo lavargli il sedere, lavare le mutande a mano e dopo mezzora la litania ricominciava.
Sghittino, mutande e culo sporchi urla disumane schiaffi sulle cosce stop. Niente cacca.
E via così anche 7 volte al giorno finchè non cedeva e non la mollava fuori tutta.
La cosa schifosa è che lui mica la fa dura. La fa molle. Quindi per lavare le mutande non ti dico! Un incubo.
Due mesi. Due mesi a questo modo! Non ci posso ancora pensare, ne sono ancora traumatizzata!
Ora spero che MIriam sia diversa se no davvero mi spero!


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar apr 08, 2008 10:17 pm

DA SALVARE (questo racconto è bellissimo!)
Bloccato