Vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Vaccino

Messaggio da Ospite » ven feb 23, 2007 12:53 pm

Ciao a tutte,

vorrei portare mio figlio, di 2 anni e 7 mesi, a fare il vaccino antivaricella..voi li avete già fatti fare ai vostri cuccioli o avete intenzione di farlo?

Immagine

Immagine


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: Vaccino

Messaggio da Patrizia » ven feb 23, 2007 1:12 pm

Chicca81 ha scritto:Ciao a tutte,

vorrei portare mio figlio, di 2 anni e 7 mesi, a fare il vaccino antivaricella..voi li avete già fatti fare ai vostri cuccioli o avete intenzione di farlo?
Io ho chiesto consiglio alla mia pediatra e secondo il suo parere non era necessario, essendo entrambi i bimbi (18 mesi e 3 anni e mezzo) sani e forti. Cioè lei lo consiglia solo in caso di debole costituzione e malattie ripetute.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven feb 23, 2007 1:22 pm

Si Patty anche se son sincera, in arrivo di un neonato che potrebbe magari prenderla di riflesso a pochi mesi.. un pensierino ce lo sto facendo.
Anche se so che è un vaccino che non copre al 100%, anzi non è raro che la facciano comunque anche da vaccinati.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven feb 23, 2007 1:31 pm

aimè le mie si sono fatte la varicella!!
:filufilu: 8tutte e 2 e insieme) :sticazzi:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven feb 23, 2007 1:32 pm

Cos73 ha scritto:Si Patty anche se son sincera, in arrivo di un neonato che potrebbe magari prenderla di riflesso a pochi mesi.. un pensierino ce lo sto facendo.
Anche se so che è un vaccino che non copre al 100%, anzi non è raro che la facciano comunque anche da vaccinati.
Brava Cos ... difatti è proprio il discorso che mi faceva la mia pediatra: siccome Dodi ormai è "grande" (19 mesi!) anche se la prende, non è un problema!

Nel caso tuo, io lo farei fare ad Irene.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven feb 23, 2007 1:35 pm

io l'ho fatto vaccinare giusto il mese scorso
per evitare che andando all'asilo si prenda la varicella e contagi la piccolina
non ha avuto fastidi di nessun tipo
ti dirò che ho preso questa decisione quando ho visto le foto e sentito i racconti di mamme con bimbi varicellosi..una pena per cui ho deciso di evitare

(soprattutto per annalisa )
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven feb 23, 2007 2:00 pm

non so...
la miampediatra mi ha consigliato di aspettare 10/12 anni e solo se allora non l avrà fatto di fare il vaccino.
Non so proprio cosa consigliarti...
Ospite

Messaggio da Ospite » ven feb 23, 2007 3:36 pm

Grazie per le risposte!

Effettivamente non ne ho ancora parlato con il mio pediatra..ma se il bambino sta bene non è necessario farlo, ne parlerò di sicuro con lui prima di prendere qualunque iniziativa..

so che questo vaccino è stato inserito da poco nel calendario delle vaccinazioni facoltative, se non sbaglio..

Due mesi fa, su consiglio del pediatra, gli ho fatto fare il vaccino antimeningococco..però ho sentito che non è una "garanzia" visto che protegge fino a un certo punto..vediamo un po' cosa dice per questo..

Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi