AEROSOL DECISA AD ACQUISTO CHIEDO INFO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio feb 15, 2007 3:43 pm

crazy ha scritto:i ho quello ad ultrasuoni xro il mio pediatra non me lo ha mai sconsigliato??!! :uhmmm:
durante la visita di stamani anche la mia pediatra mi ha consigliato il nebula ad ultrasuoni a dire il vero

comunque ho trovato in e bay quello della bimboneb a 43 euro comprese le spese di spedizione e nuovo costa anche 120 euro per cui ho preso


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio feb 15, 2007 11:10 pm

:bacio: cucciolo,speriamo si riprenda in fretta....
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven feb 16, 2007 12:12 am

un bacio al piccolo
io ne ho uno della mebby che il venditore mi ha detto di nuova generaz. etc etc. ma ci sta a botte di 20 minuti mezzora..mahh
per cui non te lo consiglio
ah gli ultrasuoni non vanno bene per tutti i medicinali
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven feb 16, 2007 9:54 am

per i medicinali che usiamo noi per i nostri bambini (cortisonici) l'aerosol a ultrasuoni va benissimo...io ne ho uno misterbaby comprato 2 anni e mezzo fa, il miglior acquisto in assoluto, supersfruttato! in 5 minuti nebulizza tutto...silenziosissimo! è vero ha ragione maia curare con l'aerosol richiede tempo, minimo 6/7 giorni per vedere i risultati.

povero enea...oggi come sta???
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven feb 16, 2007 10:31 am

per chi ha ultrasuoni so che ci sono delle fialette apposta che sostituiscono quelle classiche di fluibron e clenil appunto poco indicati per aerosol a ultrasuoni

Lucia cosi cosi.....ieri ha pianto, stanotte pure, la pediatra vuole iniziare con antibiotico io vorrei tenere duro ancora un po'........

grazie per interessamento ad Enea a tutte :bacio:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven feb 16, 2007 10:37 am

sì ci sono dei medicinali che non sono indicati per l'aerosol ad ultrasuoni (tipo il Clenil) però basta dirlo al pediatra che allora ordina un farmaco apposito ;)

bacioni ad Enea
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven feb 16, 2007 4:00 pm

perchè il clenil no? io uso il prontinal, che è la stessa cosa, e lo uso con l'aerosol a ultrasuoni....mi ha spiegato la farmacista a cui avevo chiesto consiglio che la cosa importante è che le particelle del farmaco siano ridotte a 3 micron (così arrivano fino agli alveoli polmonari e non si fermano nella trachea o nei bronchi), e siccome con quello ad ultrasuoni vengono ridotte avevo preferito quello, basta regolare la manopola al minimo e funziona benissimo....anzi al contrario l'apparecchio aerosol classico manco si può regolare e secondo me funziona molto meno perchè quel poco di farmaco che il bambino respira, agli alveoli non ci arriva per niente!


piuttosto la mia pediatra quest'anno mi ha consigliato il fluspacer...è un distanziatore, da una parte spruzzi il farmaco e dall'altra c'è una mascherina e il bambino respira il farmaco...funziona benissimo e basta uno spruzzo
Athina

Messaggio da Athina » dom feb 18, 2007 12:13 pm

zizzia, é l afamosa aerochamber

infatti, piú immediata
Io la uso con Samuel ogni volta che sta male come Enea.
Con tre medicinali,a volte seervono tutti a volte basta il ventolin o solo il cortisonico, dipende insomma: VENTOLIN, ATROVENT e quello al cortisone (ora no ricordo il nome)
Anche per gli spruzzi, a volte sono due a volte basta uno. volte al giorno fino a calare man mano che migliora...

Immagine questa ce l'ho ma non la uso, non chiude bene l'area naso/bocca.
Infatti in ospedale a Bressanone, che hanno queste, quando venne ricoverato Samuel, non appena videro la mia mi dissero di usare quella che era meglio.

La mia assomiglia a questa: Immagine


è praticissimo e me li porto sempre dietro (fin che Samuel é a rischio di crisi ovviamente)
Rispondi