SONNO e COLPO DI SONNO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer feb 14, 2007 2:04 pm

paciulfa ha scritto:se si addormenta da solo sei gia' a cavallo simo! cioe', insegnargli a dormire vuol dire insegnargli ad addormentarsi, enea gia' lo fa!
noi dobbiamo sbolognarcelo mezz'ora in braccio la sera, e poi ogni volta che si sveglia di notte... ora va un po' meglio, si sveglia + solo 2-3 volte, ma ogni tanto ricade nei risvegli ogni ora come enea...
pero' in genere questo capita perche' ha qualcosa che non va. nel tuo caso non potrebbero essere i denti? se piange nel sonno e gli basta poco x consolarsi, magari tra un po' tagliano e poi andra' meglio! prova a vedere se gli dai una tachipirina prima della nanna se non si sveglia, allore vuol dire che sono proprio i denti
chissa' perche' ci sono bimbi che sentono tutto cosi spiccatamente...me lo chiedo spesso sai?magari si svegliano anche solo per un ruttino, una scoreggina , un po' di naso tappo..e altri che neppure con malesseri forti si destano.......proprio bei misteri...mi dispice che anche a casa tua si dorma poco.. speriamo in bene eh !


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer feb 14, 2007 2:04 pm

guarda sara piange così per mesi
poi taglia sto dente e miracolo da 8 risvegli passiamo a 1-2 che a quel punto mi pare di fare 24 ore di sonno tanto mi sembra riposante ah ah
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer feb 14, 2007 2:23 pm

gaby ha scritto:guarda sara piange così per mesi
poi taglia sto dente e miracolo da 8 risvegli passiamo a 1-2 che a quel punto mi pare di fare 24 ore di sonno tanto mi sembra riposante ah ah
santa donna...ma come fai???? riesci a recuperare di giorno???? nn ti innervosisci mai?
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer feb 14, 2007 2:33 pm

daria ha scritto:
gaby ha scritto:guarda sara piange così per mesi
poi taglia sto dente e miracolo da 8 risvegli passiamo a 1-2 che a quel punto mi pare di fare 24 ore di sonno tanto mi sembra riposante ah ah
santa donna...ma come fai???? riesci a recuperare di giorno???? nn ti innervosisci mai?
daria, non puoi paragonare le due situazioni, tu lavori, io sto a casa. stanca si ma relativamente.
certo ho sonno, ma in linea di massima il mio fisico ha imparato a recuperare tant'è che mi bastano meno ore di sonno rispetto a prima e poi nonostante mi possa svegliare 10 volte tutte e dieci volte mi riaddormento subito.
se avessi avuto pure unlavoro sarei stata a pezzi.
nervosismo? ah ah sono un'isterica :cisssss:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer feb 14, 2007 4:00 pm

vorrei chiarire che nella home del sito non capeggia niente, è un pensiero MIO firmato da me e non c'entra NOI MAMME dove per conto mio i bambini possono anche essere passati sul gas.

questo solo per chiarire che il sito non è anti o pro qualcosa.

per il sonno, patrizia ha trovato giovamenti con nopron, chiedi al medico.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer feb 14, 2007 4:27 pm

gaby ha scritto:
daria ha scritto:
gaby ha scritto:guarda sara piange così per mesi
poi taglia sto dente e miracolo da 8 risvegli passiamo a 1-2 che a quel punto mi pare di fare 24 ore di sonno tanto mi sembra riposante ah ah
santa donna...ma come fai???? riesci a recuperare di giorno???? nn ti innervosisci mai?
daria, non puoi paragonare le due situazioni, tu lavori, io sto a casa. stanca si ma relativamente.
certo ho sonno, ma in linea di massima il mio fisico ha imparato a recuperare tant'è che mi bastano meno ore di sonno rispetto a prima e poi nonostante mi possa svegliare 10 volte tutte e dieci volte mi riaddormento subito.
se avessi avuto pure unlavoro sarei stata a pezzi.
nervosismo? ah ah sono un'isterica :cisssss:

guarda alla fine conta e non conta sai...e' vero che il pomeriggio lavoro e ho i colpi di sonno dalle 13.30 alle 15.00 circa (poi mi riprendo alla grande) pero' la stanchezza e' sempre stanchezza..........a meno che tu nn riesca a farti uno pisolo qua e la
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer feb 14, 2007 4:42 pm

loffin ha scritto:vorrei chiarire che nella home del sito non capeggia niente, è un pensiero MIO firmato da me e non c'entra NOI MAMME dove per conto mio i bambini possono anche essere passati sul gas.

questo solo per chiarire che il sito non è anti o pro qualcosa.

per il sonno, patrizia ha trovato giovamenti con nopron, chiedi al medico.
il sito no forse ma le noi mamme si per quello che ricordo io dai numerosi discorsi fatti a proposito........e non vuole essere una critica ne al tuo pensiero ne' a quello delle altre, solo che non avrebbe senso parlare di applicazione di estevill dove non ci sono esperienze o eventuali appoggi...e comunque dopo 3 anni di letture, pensieri a proposito, consulti vari su siti vari , non so ancora come definire la mia posizione a proposito, mille volte mi sono riproposta di provare e altrettante mille ho mollato prima ancora di attuare


per il nopron e' troppo presto, fino all'anno non voglio neppure pensarci....
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer feb 14, 2007 9:59 pm

Guarda non so la pecentuale di quelle anti estevill e quelle a favore di un'educazione al sonno, comunque tra estevill e il sonno condiviso, anch'io, in tre anni di letture di noimamme, ho imparato che esiste tracy hogg.

forse madda è un po' l'esperta (prima di federichino)
Rispondi