esito visita ortottica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven feb 09, 2007 9:35 am

igloo70 ha scritto:Era una visita mirata quindi a quello?
O era quella che normalmente si fa verso i 2/3 anni e quindi successiva a quella?
era una visita mirata con esito quasi sicuramente negativo, perchè la convergenza dell'occhio che ha visto il ped non è così accentuata da far pensare a uno strabismo, ma siccome mi aveva messo la pulce nell'orecchio allora gliel'ho fatta fare


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven feb 09, 2007 10:19 am

Son contenta Scilla!!!
Noi siamo ancora in attesa, nel senso che l'oculista la vede ogni 6 mesi e per adesso non si sbilancia troppo, dice che secondo lei si dovrebbe risolvere col tempo, speriamo.
Comunque Irene ha già fatto due visite con goccine e tutto (la prima era già un po' più grande di Daniele e dire il vero, ma comunque prima dei 3 anni) e le è sempre rimasto lo stesso un bel ricordo grazie all'oculista che c sa fare, alla segretaria che le da le caramelle e alle uscite piacevoli post visita (l'ultima volta anche noi McDonands, anche se lei salutista ha devuto solo la spremuta d'arancia ah ah ah).
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven feb 09, 2007 11:13 am

Anto, sono contenta per Daniele!

La prassi delle goccine è terribile, l'ultima volta mettere le gocce a Sofia è stato uno dei momenti più brutti della mia vita, sono scoppiata a piangere pure io per la tensione (e ho avuto spotting da pillola, mai più accaduto .. proprio stress) ...

Per fortuna pare che la prossima volta, 30 marzo, non dovremo metterle: però si deciderà se deve essere operata :red:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven feb 09, 2007 11:30 am

Io forse ho capito perchè l'oculista l'ultima volta mentre le metteva le goccine mi ha chiesto se avevo altri figli... non mi smuovo per nulla, la tengo ferma e le dico "dai dai che passa subito", le son sembrata una veterana della visita oculistica ah ah ah???
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven feb 09, 2007 11:42 am

Cos73 ha scritto:Io forse ho capito perchè l'oculista l'ultima volta mentre le metteva le goccine mi ha chiesto se avevo altri figli... non mi smuovo per nulla, la tengo ferma e le dico "dai dai che passa subito", le son sembrata una veterana della visita oculistica ah ah ah???
Cosa la volta scorsa ero sola acasa con Sofia e dovevo farle 4 somministrazioni di goccine, intervallate da 10 minuti. Bruciano tanto e dopo la prima (ci ho messo 7 minuti) in cui sono riuscita a tenere Sofia sdraiata sul divano CON LA FORZA; non sono più riuscita: urlava come una ossessa, non riusciva più a parlare per quanto avesse singhiozzato, mi sembrava di torturarla.

Un incubo.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven feb 09, 2007 11:46 am

Patrizia ha scritto:Anto, sono contenta per Daniele!

La prassi delle goccine è terribile, l'ultima volta mettere le gocce a Sofia è stato uno dei momenti più brutti della mia vita, sono scoppiata a piangere pure io per la tensione (e ho avuto spotting da pillola, mai più accaduto .. proprio stress) ...

Per fortuna pare che la prossima volta, 30 marzo, non dovremo metterle: però si deciderà se deve essere operata :red:
operata? mamma mia immagino l'ansia

a me veniva d apiangere ieri a vederlo con gli occhi sbarrati dalle dottoresse e lui urlante e piangente, smarrito...stavo male!

ma mi ha stupito come si è ripreso subito con la caramella in mano e la promessa di andare a mangiare "pollo e tatine fitte" :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven feb 09, 2007 11:53 am

Ma si SCilla, non ci pensano nemmeno, subito dopo!!
Patty ma come da sola a casa? Non è meglio farlo direttamente dall'oculista? La mia fa così, una sola somministrazione!
Da sola certo che è quasi impossibile!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven feb 09, 2007 12:14 pm

Cos73 ha scritto: Patty ma come da sola a casa? Non è meglio farlo direttamente dall'oculista? La mia fa così, una sola somministrazione!
Da sola certo che è quasi impossibile!!!
Guarda Cos, non so, ma pare sia la prassi (qui forse) perchè sia in ospedale a San Donà (febbraio 2006, aveva 2 anni e mezzo) che adesso (con il primario del Burlo-Trieste, a 3 anni e quasi messo) me le hanno fatte mettere a casa. La prima volta mattina e sera per tre giorni. Questa seconda volta come ti ho scritto sopra.
Rispondi