esito visita ortottica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab feb 10, 2007 9:20 pm

:frusta: alle gocce!!!

ma bravo al cucciolo!!!tutto ok,dunque e questo è l'assenziale! :bacio:


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom feb 11, 2007 5:14 pm

ma state parlando dell'atropina???? io ne avevo il terrore...e quindi quando un mese fa ho portato beatrice dall'oculista per la sua prima visita speravo tanto che non gliele mettesse e invece zac due goccine per occhio.....con mia grande sorpresa a beatrice non hanno dato nessun fastidio...forse ero più fastidiosa io che le chiedevo ogni tre secondi: "ti bruciano gli occhi??" "ci vedi?"
beatrice per il momento è 0,5 astigmatica e 0,5 ipermetrope....ma la cosa che più mi ha rassicurato è che non ha il morbo di fuchs malattia degenerativa dell'occhio che porta alla cecità di carattere ereditario, di cui soffre la povera zia lella, una prozia di Luca
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun feb 12, 2007 8:26 am

zizzia ha scritto: beatrice per il momento è 0,5 astigmatica e 0,5 ipermetrope....ma la cosa che più mi ha rassicurato è che non ha il morbo di fuchs malattia degenerativa dell'occhio che porta alla cecità di carattere ereditario, di cui soffre la povera zia lella, una prozia di Luca
Benissimo per la malattia .. scampata!!!!

Sofia attualmente ha circa 2 di ipermetropia e 0,5 o 1 (non ricordo) di astigmatismo ...

Ma l'ipermetropia nell'età dello sviluppo dovrebbe scomparire.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun feb 12, 2007 9:47 am

ma infatti ipermetropia e astigmatismo sono il male minore...ad un certo punto anche la miopia chissenefrega..occhiali da piccoli, lenti a contatto e poi intervento da grandi e tutto è risolto!..sono ben altre le malattie serie che davvero spaventano
Rispondi