UMIDIFICATORE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

UMIDIFICATORE

Messaggio da Daria » sab feb 03, 2007 6:13 pm

Quando hanno tanto catarro o naso tappo la pediatra mi ha sempre consigliato di umidificare bene la camera, io avevo un umidificatore classico, convinta che fossero tutti cosi, esce vapore caldo per cui lo trovo molto scomodo perche' dopo pochi min che funziona mi ritrovo un aumento di temperatura della camera notevole e poi devo tenerlo lontano dai letti perche' pericoloso..in ospdale sul comodino di enea e della bimba vicina ne avevano messo uno dell'ARTSANA a ultrasuoni che faceva vapore freddo il cui getto era diretto sulla faccina dei bimbi, l'ho trovato molto piu' efficace e sicuro .....mi chiedevo se voi ne avete di simili e come vi trovate..quali mi consigliate ecc. tenete conto che l'acqua nostra e' molto calcarea per cui mi serve un modello facile da pulire..
vi ringrazio


Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » sab feb 03, 2007 7:59 pm

Simo non ti posso essere utile perchè in casa mia, in camera in particolare, l'umidità è intorno ai 75% (registrata con l'oregon scientific) e quindi devo DEumidificare.

E' vero che andrebbe mantenuta una certa umidità quando hanno catarro, ma fai attenzione a non eccedere perchè l'umidità poi porta a altri tipi di fastidi.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab feb 03, 2007 8:39 pm

io ho eliminato l'umidificatore quando il figlio di un mio carissimo amico, a due anni e mezzo, se l'è tirato addosso, proprio di notte...
se l'è cavata abbastanza di lusso, l'ha preso sulle gambe e nn in viso,ma tant'è...

io ho ovviato con degli asciugamani bagnati al limite dlla sgocciolatura messi sui caloriferi e impregnati di olio31, un olio alle erbe officinale portentoso,oltre alle vaschette canoniche.
puoi anche far scaldare l'acqua e mettere un cucchiaino di viks vapourub dentro,occhio perchè il cucc, non lo riesci a lavare in nessuna maniera, da mettere sui calorifici,fuori portata bimbi e nn rilasciano aria calda,ma umidità non esagerata,oltre che profumo di menta.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » sab feb 03, 2007 11:22 pm

io avevo (ed ho tutt'ora) quello classico che fa vapore caldo e mi sono sempre trovata benissimo
Carlo se ne è uscito con la scoperta di quello ad ultrasuoni, che secondo lui era meglio
vabbè ce lo siamo fatti regalare da sua mamma, ma è in terrazza perchè secondo me fa un freddo cane, cioè ad un bambino ammalato gli butti in faccia tutta quella nuvola di aria fredda, io non sono mica convinta faccia tanto bene
noi poi lo tenevamo acceso tutta la notte e la camera diventava un frigorifero
abbandonato...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun feb 05, 2007 6:06 pm

O troppo caldo, o troppo freddo, insomma!!!! :sticazzi:

Io ce l'avevo, della chicco, regalo per il battesimo di Matilde. In 2 anni e mezzo non l'ho maiusato perchè faceva vapore, ma mi lavava anche il parquet!!!!

Così l'ho venduto...e adesso mi sarebbe servito per Sofia!!!! :soforte:

Io metto gli asciugamsni bagnati e le classiche vaschette da termosifone,come Nene!!!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar feb 06, 2007 7:49 pm

Anche a me l'argomento interessa, ultimamente trovo che di notte sia veramente difficile respirare, abbiamo entrambi bisogno di bere molto a causa della gola secca.... Purtroppo non posso mettere quelli classici sul termosifone perchè è adiacente al lettino e temo che possa andarci attorno lui... quindi pensavo ad uno di quelli elettrici.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer feb 07, 2007 8:46 am

Io credo dipenda molto dalla casa!!!

Noi usiamo per entrambi i bimbi quello a vapore caldo e ci troviamo benissimo. Ne hanno uno ciascuno.

A Dodi lo mettiamo vicino vicino alle sbarre del lettino. Finchè non andiamo a letto noi la sua porta rimane chiusa e quindi la camera tenderebbe a raffreddarsi quindi il problema del caldo non c'è!

A Sofia lo mettiamo vicino al letto, in ogni caso sa che non deve toccarlo (le ho fatto sentire il calore).

Al mattino li mettiamo via per entrambi.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mer feb 07, 2007 9:45 am

io ne ho uno classico e lo tengo accesso per qualche oretta poi lo spengo di modo che umidifiche un pochino!
Rispondi