Antibiotico, latte e nureflex

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Antibiotico, latte e nureflex

Messaggio da Marì » ven feb 02, 2007 8:11 pm

Ho iniziato l'antibiotico per Gla che ha l'otite... adesso l'ha appena preso mischiato con acqua gassata e gliel'ho spacciata per una nuova bevanda per bimbi... la pizzica all'arancia... ha gradito.
Ma visto che la prossima dose ce l'ha domattina intorno alle sette, cioè in concomitanza con il suo biberon di latte posso mischiarlo al latte?
Oggi la farmacista mi ha detto che andava bene con acqua e succo ma non mi ha detto niente sul latte e non mi è venuto in mente di chiedere...
Cosa dite voi?
Poi un'altra cosa... visto che nureflex non va preso vicino alla tachipirina, vicino all'antibiotico non c'è nessuna controindicazione che voi sappiate?
Il mio rapporto con le medicine è veramente pessimo ragazze. Ho sempre il terrore di sbagliare qualcosa.. :testata:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven feb 02, 2007 9:08 pm

Marì, io ho dato nureflex + antibiotico. Non proprio insieme ma un paio d'ore e via...
Il latte mi lascia perplessa. Così, d'istinto, io non lo userei. :uhmmm:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven feb 02, 2007 9:10 pm

ma in pancia non si mischia tutto?
cioè se prende l'antibiotico e poi subito beve il latte non è come se lo prendesse assieme?
parlo comunque da ignorante in materia perchè Tommy non ne ha mai preso
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » ven feb 02, 2007 9:22 pm

Bene allora... tra poco nureflex!! Grazie Mad!

Fede Tommy non ha mai preso antibiotico? Che fortuna!!
Athina

Messaggio da Athina » sab feb 03, 2007 7:45 am

L antibiotico insieme al latte non lo so.... ho una vaga sensazione data da ricordi veramente annebbiati, che spesso sconsigliano di prendere medicine con il latte... ma forse sono quei modi di dire ch enon hanno reale fondamento.


Invece per la vicinanza con il nuroflex..... non ci sono problemi, cioé fai passare quei 5/10 minuti. Almeno cosí mi é stato detto.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab feb 03, 2007 10:57 am

per il nureflex insieme all'antibiotico non c'è problema, metre per le medicine mi hanno sempre detto MAI mischiate,l'acqua è l'unico accompagnamento giusto, perchè ci sono sostanze che possono interagire.

ricordo che il nostro medico fece una cazziata enorme a mio papà che prendeva la pastiglia mattutina con il caffè!
Rispondi