il punto sul ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab feb 03, 2007 11:29 pm

tolto definitivamente giusto giusto un anno fa, avevo iniziato raccontandogli della fatina del ciuccio ecc..ecc.. risultato odiava la fatina e agognava il ciuccio (che da quando aveva 10 mesi prendeva solo per dormire) chiedendolo anche di giorno.
un pomeriggio mi ha fatto incazzare, buttava 'sto ciuccio per terra in continuazione, una, due, tre volte, alla fine, ero nera perchè era stato impossibile per tutto il giorno, l'ho minacciato che se lo ributtava a terra il ciuccio finiva nella spazzatura. mi ha guardato con aria di sfida e lo ha rigettato a terra...
il ciuccio davanti ai suoi occhi è finito nel secchio della spazzatura, c'è rimasto male ma gli ha fatto schifo il fatto che fosse nel secchio e, per orgoglio credo, non ha nemmeno pianto.
l'ha chiesto quasi timidimante (forse percepiva che era in torto?) per qualche giorno all'ora della nanna, ma gli ricordavo che fine aveva fatto e perchè e ha smesso di cercarlo.
e' un tipino pratico daniele, fatine e minchiatine non fanno per lui


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab feb 03, 2007 11:45 pm

con ely è stato facile. un giorno è caduto,e gli ho detto che i vermi erano salit sul ciucio. da li per qualche sett lo cercava la notte, e puntualmente il papà lo lavava, e durante il riposino, ma di giorno no. a 18 mesi precisi il ciucio ha fatto il volo nell immondizzia dicendo bata cuccu... evviva...

paolo ai 18 mesi ci è arrivato, ma ancora ne ha bisogno. davvero. durante il giorno resta già senza, anche oggi preso solko per dormire. la mattina lo nascondo sotto il lenzuolo, e ne tengo uno sempre in tasca per sicurezza, ma tento di lasciarlo senza. alle 11 lo chiedo, lo cerca disperatamente e piange, ne ha bisogno per addormentarsi. ma a parte quello, una dolce ninna nanna, il ciucio si sta allontanando...
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom feb 04, 2007 6:15 pm

fede-75 ha scritto: e' un tipino pratico daniele, fatine e minchiatine non fanno per lui

Forte Dani!
:lol:
Rispondi