il punto sul ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

il punto sul ciuccio

Messaggio da paciulfa » gio feb 01, 2007 12:07 pm

lo facciamo?

i vostri prendono ancora il ciuccio? quando e quanto?
e se no, quando hanno smesso? come avete fatto?
che rapporto hanno col ciuccio?

viola lo prende + solo di notte, l'abbiamo tolto a natale anche + il riposino pomeridiano, sotituendolo con 5 minuti di cantatina. ma di notte non c'e' proprio verso, e' morbosamente attaccata, e la cosa peggiora. ora lo porta a fare colazione con lei, lo tiene vicino alla tazza del latte, guai a toglierlo! poi pero' durante il giorno e' a posto senza, ma la sera vuole andare a dormire solo x avere il ciuccio!


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio feb 01, 2007 12:14 pm

a me è andata davvero di GRAN CULO con il ciuccio...se andrà cosi bene con il pannolino posso ritenermi la mamma più contenta del mondo...ti spiego

daniele questa estate aveva un attaccamento non morboso al ciuccio, ma di più
lo toglieva solo per mangiare...e io da mamma anticiucciopertroppotempo quale sono, rodevo, mi dava proprio fastidio...la sera del suo compleanno dopo i festeggiamenti...mentre camminiamo sul lungo mare daniele perde il ciuccio...facciamo la strada avanti e indietro alla ricerca del ciuccio smarrito ma nulla...nessuna traccia
penso di approfittare della cosa ma siccome siamo in ferie decido di non traumatizzarlo e vado in farmacia a comprarne uno nuovo, ma al momento di metterlo in bocca daniele si fa venire un conato di vomito e lo rifiuta categoricamente e così con mia immensa gioia abbiamo detto addio al ciuccio...ho preso la palla al balzo, in pratica si è auto-sciucciato.. :D non senza fatica eh! la prima sera ha pianto per più di un ora, le sere e le notti successive idem...poi man mano ha imparato a non piangere più ma solo a chiederlo, e poi dopo poche settimane non lo chiedeva nemmeno più..all'inizio però quando lo chiedeva ogni tanto mi faceva una tenerezza!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio feb 01, 2007 1:51 pm

Ah beh, non ne parliamo signora mia! :paola:
C'ero quasi riuscita con Eva, poi un po' di malanni, e il ciuccio è tornato prepotentemente alla ribalta. Noi ci siamo inventati la storia di peter pan che glielo porta solo per la nanna. Ma siccome a lei non basta, allora va nella casetta chicco, piglia il telefono e chiama:" Pitipaaaaaaaaaaaaaaaammm! Mi potti i ciuccetto peffavore???" Alchè, siccome pitipam è debole di cuore, puntualmente il ciuccio le arriva :cisssss: Anche perchè se non le arriva inizia ad essere ancora più strappalacrime: mamma ti prego chiami pitipam?? Dopo la fase straziante parte la fase martellante, e lì, se ancora non abbiamo ceduto perchè ci fa tenerezza, cediamo per non ucciderla prima hahahahah
Mah, visto che fino a 3 anni non dovrebbe portare danno alla dentizione, abbiamo ancora 5 mesi per disabituarla. Come nin zo. Eh sì che c'ho pure comprato un libro per avere qualche buon suggerimento, ma gnente..
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio feb 01, 2007 2:18 pm

BiBi ha scritto:Ah beh, non ne parliamo signora mia! :paola:
C'ero quasi riuscita con Eva, poi un po' di malanni, e il ciuccio è tornato prepotentemente alla ribalta. Noi ci siamo inventati la storia di peter pan che glielo porta solo per la nanna. Ma siccome a lei non basta, allora va nella casetta chicco, piglia il telefono e chiama:" Pitipaaaaaaaaaaaaaaaammm! Mi potti i ciuccetto peffavore???" Alchè, siccome pitipam è debole di cuore, puntualmente il ciuccio le arriva :cisssss: Anche perchè se non le arriva inizia ad essere ancora più strappalacrime: mamma ti prego chiami pitipam?? Dopo la fase straziante parte la fase martellante, e lì, se ancora non abbiamo ceduto perchè ci fa tenerezza, cediamo per non ucciderla prima hahahahah
Mah, visto che fino a 3 anni non dovrebbe portare danno alla dentizione, abbiamo ancora 5 mesi per disabituarla. Come nin zo. Eh sì che c'ho pure comprato un libro per avere qualche buon suggerimento, ma gnente..
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
chi l'ha detto che fino a 3 anni non porta danni?
sofia ha il palato supriore già a capannina e in fuori :cry:
io non so come fare e spero in un mriacolo lo ama a tal punto che quando puta caso perdiamo tutte e 4 i suoi ciucci (in casa spariscono puntualmente e poi non si sa mossi da cosa riappaiono misteriosamente)lei tranquillamente usa uno di quelli della sorella,completamente diversi per marca e materiali
boh!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » gio feb 01, 2007 2:37 pm

Io lunedì ho chiesto al dentista (aveva visto Matteo la settimana prima).
Matteo ha già l'over bite e i denti in fuori (i due pezzetti di incisivi che gli sono rimasti).
Un po' è genetica perchè io pure prima dell'apparecchio avevo i denti in fuori e il palato stretto, un po' è anche il ciuccio.

Gli ho chiesto se è meglio o peggio (dilemma che mi pongo da 2 anni) prendere i ciucci più grandi (Matteo ha ancora quelli 0 mesi) e lui mi ha detto che più piccoli sono meglio è e che i migliori sono quelli piatti della Chicco.

Poi ha aggiunto che è vero che se lo smettono entro i tre anni il danno non è grave perchè il palato e i denti si riassestano un po' da soli.

Matteo di giorno non l'ha più da questa estate ma la notte...guai.
E se lo perde urla come un'aquila.

Niccolò è peggio di Matteo.
Non vive senza.
Non vive davvero.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » gio feb 01, 2007 2:40 pm

Glauco l'ha sempre preso solo per la nanna, sia pomeridiana che notturna... per il resto non lo cerca ma in quei momenti diventa matto se non ce l'ha... ciuccio e baluba, il suo cagnolino.
Ogni tanto penso a come fare per eliminarlo... ma ancora non mi sento pronta. :filufilu: :filufilu:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio feb 01, 2007 3:17 pm

a Nicole l ho tolto a 2 anni e 2 mesi
glielo davo solo per dormire ,una sera non lo trovavamo piu' così le ho dato l amara notizia, ovviamente l ho cosparsa con una bellissima storiella (che gli angioletti erano scesi dal cielo per prendersi il ciuccio e portarlo con loro dato che lei ormai era grande e non ne aveva piu' bisogno)bè..l ha cercato ancora poche volte poi piu' niente!

ora con Alexa sto adottando lo stesso metodo glielo do solo per la ninna e appena sveglia le chiedo di darmelo,(lei me lo da senza problemi)solo ogni tanto quando è lagnosa me lo cerca!
tempo pochi mesi e anche il suo volerà in cielo con gli angioletti! :soforte:
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » gio feb 01, 2007 3:50 pm

Carlotta non l'ha mai voluto, da piccolissima glielo mettevo in bocca e lei puntualmente lo sputava via!!!! :sticazzi:
Rispondi