Pagina 1 di 2

LATTE.

Inviato: dom gen 28, 2007 6:38 pm
da Superaffaella
Scusate....so' che avete parlato del latte tante volte.
DOMANDA.
Io do' ancora il latte della crescita a Lisa. Quello "da 1 a 3 anni" e glielo do' col biberon. Al mattino riesco a ficcarci 2 biscotti.....prima erano 4.....ma ora, quando arriva alla poltiglietta scanza il bibe disgustata.....quindi ho duvuto diminuire i biscotti.
Uso ancora il bibe perche' lo accetta volebtieri e perche' Lisa è una bimba che mangia poco e male.... e sapere che a colazione e a merenda beve 200 gr. di latte intero, con tante sostanzine a me ignote dentro.....mi fa star bene.
Voi...
perche' siete passate al Parzialmente Scremato?
Mi date qualche motivazione?
Grazie!

Inviato: dom gen 28, 2007 6:58 pm
da Athina
Noi é da diversi mesi che non usiamo piú il latte fresco intero specifico per bimbi (quello arricchito di vitamine,minerali, ferro ecc.)...

ora beve latte fresco normale, ma INTERO. Di questo si é raccomandata la pediatra. Che sia intero.

Samuel ne beve 250 cc la mattina e 250 cc la sera. Ogni tanto chiede il bis la sera.

Inviato: dom gen 28, 2007 7:01 pm
da Gabry
la mia l'intero non lo digeriva anzi lo vomitava per cui la pediatra ha dato l'ok per il parzialmente scremato e in effetti non si è verificato nessun problema

Inviato: dom gen 28, 2007 8:14 pm
da Cosetta
Ma perchè parzialmente scremato Raffa?
Per i bimbi, ma anche per gli adulti direi.. si consiglia il latte fresco intero, meglio se alta qualità che pare effettivamente (ne parlava anche Fede una volta) sia migliore sia come garanzie che proprietà. Quello già di suo contiene delle vitamine che scremato tende a perdere (perchè con la parte grassa vengono portate via anche quelle), e quello a lunga conservaz le perde per i trattamenti a alta temperatura.
Il latte di crescita è superfluo perchè quelle vitamine e minerali in un'alimentazione completa sono presenti comunque (tra l'altro pare che quelle aggiunte artificalmente sono meno facilmente utilizzabili dall'organismo).. può invece essere utile, immagino, in bimbi che mangiano poco e male, e amano il latte.

Inviato: dom gen 28, 2007 9:46 pm
da Ospite
Noi a Mia lo diamo paezialmente scremato da un anno ormai. E' stata la pediatra che ce l'ha consigliato e ha detto che i latti di crescita sono perfetti se un bimbo sta poco bene o non mangia molto. Altrimenti non serve.
I biscotti li abbiamo abbandonati da un bel po'...ora viaggiamo a Nesquik.
E c'è da dire che mia figlia si spara un litro di latte al giorno!

Inviato: dom gen 28, 2007 11:58 pm
da Superaffaella
Quindi mi state dicendo che faccio bene?
MENO MALE!!!!!! :bacio:

Inviato: lun gen 29, 2007 2:05 am
da alemia
boh raffa io dò ancora quello a gianluca , per pigrizia o comodità..non so per adesso è così e mi trovo bene
lui ne beve 300 la mattina il pomeriggio e la sera
il pomeriggio sta cominciando a lasciarmene un pò..io riempio il bibe cmq per comodità che almeno ne beve finchè ne vuole visto che contemporaneamente si addormenta
questo per abitudine, poi penso comincerò con quello intero

da una settimana circa sta cominciando a berne qualche sorso anche annalisa,ma proprio un paio di sorsi dal bibe del fratello per il gusto di rubarglielo, ho provato a mettergliene in un bibe tutto per lei ma non lo vuole..... monella! ancora pretende il mio.. :baby: :baby:

Inviato: lun gen 29, 2007 10:56 am
da Superaffaella
Ale, Lisa fino a......boh? Forse Ottobre....beveva le quantita' di Gianluca. Poi ha cominciato a diminuire, a rifiutare quello della sera......ora siamo stabili da mesi a 200-250 mattina e merenda.
Ma lei davvero ai pasti mangia poco e male.....
quindi non faro' esperimenti con tazze e pappone.....
finche' la barca va, io....la lascio andare!!!! :D