Tachipirina - dosaggio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Aivliss

Messaggio da Aivliss » lun gen 22, 2007 10:07 am

Oggi comunque sentirò la pediatra e chiederò anche a lei (comunque non ho nessuna intenzione di sbagliare nuovamente, è solo per saperlo!).

Francesco infatti ha ancora la febbre (39 rettale stamattina) e devo sentirla per sapere se vuole vederlo o meno e farmi comunque dare la terapia....


Aivliss

Messaggio da Aivliss » lun gen 22, 2007 10:08 am

loffin ha scritto:hai fatto bene a fargliele espellere, magari non sarebbe successo nulla, ma giuto oggi cosetta mi diceva di alcuni danni seri, da paracetamolo, spesso ignorati.
Ma infatti se leggi le conseguenze da sovradosaggio c'è da spaventarsi...
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun gen 22, 2007 10:40 am

sicuramente non sarebbe successo niente....ma meglio non rischiare...hai fatto benissimo a fare il clisterino a fra
Aivliss

Messaggio da Aivliss » lun gen 22, 2007 10:56 am

igloo70 ha scritto:oh sí, avrei subito chiamato la pediatra al cellulare e mi sarei fatta consigliare cosa fare.
certo doppia dose tutta su un colpo ----- non so, rischi che gli scenda troppo ..... no no, guarda tu hai fatto bene. Fortuna che avevi sto clisterino. Io non li ho.
Mi sarei affidata a quel che mi avrebbe detto la pediatra.
Doppia riflessione:

1) Col cavolo che la mia pediatra avrebbe avuto il cellulare acceso il sabato sera alle 21.... Mio padre ha provato a contattare il nostro dottore, che è un suo amico, ed anche il farmacista (anche lui amico) ma al primo colpo non ci è riuscito. Poi io ho fatto di testa mia ed ho risolto così. Altrimenti avrei dovuto chiamare la guardia medica, che non è pediatrica... probabilmnete avrebbero saputo rispondere, però non sarebbe stata la mia pediatra...
(che poi a te il clisterino non sarebbe servito, visto che gli dai lo sciroppo... ma probabilmente non avresti mai fatto l'errore che ho fatto io... ero davvero convinta che fossero supposte da 125 che mi erano avanzate, mannaggia!)

2) Per fortuna il microclisma ce l'ho sempre in casa, non per Francesco che non ha mai avuto alcun problema di stitichezza, bensì per me che, al contrario, ne ho sempre avuti. Però devo dire che sabato ho benedetto la mia stitichezza!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » lun gen 22, 2007 3:00 pm

La pediatra mi ha detto che (come intuivo anch'io) il sovradosaggio da lavanda gastrica è quello che riguarda una dose di 10 volte superiore a quella consigliata. Però nello stesso tempo mi ha anche detto che, nel dubbio, ho fatto bene a fargliela espellere.

Comunque Francy ha gola rossa, tonsillite e febbre: 10 gg di antibiotico e a casa dal nido tutta la settimana (minimo). Vabbè...
fabriio

ciao

Messaggio da fabriio » sab feb 07, 2009 8:50 pm

io ti dico che hai fatto bene a fargliele espellere, un sovradosaggio di tchipirina potrebbe portare il bambino ad una rapida isces della febbre... troppo rapida....da rischiare di arrivare ale convulsioni e con conseguenze di pronto soccorso...e ti assicuro che a me è successo più volte di arriare sul posto con l'equipe e trovarmi casidel genere. ciao
Rispondi