non riusciamo + a gestire il nostro "pezzetto di burro&

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » ven gen 19, 2007 4:26 pm

Ritiro quello che ho detto a proposito dei racconti delle bimbe.
questo di viola è decisamente diverso e fai bene a tenere le antenne drizzate.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab gen 20, 2007 10:24 am

anche per me ,ale,fai bene a stare sul chi va la',in questo mondo pazzo è melgio un pelino di paranoia che non averla....
per il comportamento verso il fratello, direi più che normale, compresa la regressione,l'imitazione dei comportamenti più piccoli - lo fa anche bea, per dirti-..

potrei dirti anche io che è caratteriale, bea all'asilo era un agnellino, all'arrivo di fra'... a casa diventava il lupo, nulla che andasse bene, crisi isteriche, insulti al fratello, un "odio" profondo,che odio non è....passa,poi o almeno, si attenua quando crescono e interagiscono di più tra loro...

pero' io parlerei alla pediatra di questo suo modo di fare, non per aiutare lei, ma per aiutare voi ad affrontarlo nei migliore dei modi...
un bacio
Athina

Messaggio da Athina » sab gen 20, 2007 10:34 am

Ciao Paciughina bella.

Mi sembra di partecipare a quello che sta vivendo... vorrei poterti dare le solizioni magiche, ma non le conosco.


La penso come Silvia e Nene. Fai bene a stare attenta e anche ad indagare. Perché purtroppo oramai in questo mondaccio tutto é possibile.

Io fossi inte andrei a paralre con uno psicologo infantile. Potrebbe aiutarti a capire se sono atteggiamenti normali, anche se magari al limite ... o se c'è qualcosa da scavare.

E poi sí, controlla presto anche l'udito, che sicuramente se non sente bene solo per via del catarro, la cosa puo' essere una componenete anche accuisce il suo malessere.


Ti penso tanto. :bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom gen 21, 2007 1:56 am

Fai benissimo a stare attenta. La prudenza non è mai troppa, anche se credo che i segnali di abuso sarebbero più marcati, e i racconti di Viola non evidenziano stranezze...

Sul comportamento di pezzetto di burro, ho riletto più di una volta il tuo post ma non mi sembra di vedere altro che una piccola, travolgente TT gelosona. Mi sono ricordata delle scenate di alex del pieni TT, e quando più avanti, invece, con qualche attenzione da parte mia è riuscito a verbalizzare la sua gelosia, e a sentirsi meglio. Io credo che pezzetto di burro tornerà morbida morbida, tra qualche tempo...
Frattanto, dura vita da genitori, ahimè!
Facciamo il possibile, l'impossibile, e per i miracoli ci stiamo attrezzando!

Un abbraccione, paciu :nani:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun gen 22, 2007 10:12 am

. in parte perche' imita lui (che palle),
Ale, guarda, questo lo fa ancora anche Sara che a maggio compie SETTE anni!
e dà proprio ai nervi!!!! aaaargh!

per il resto quoto in toto Nene....

è normale anche che all'asilo sia "brava" e poi a casa sfoghi la tensione comportandosi in modo più difficile del solito....
anche se non è facile, lo so.....
un bacio
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun gen 22, 2007 12:37 pm

non avevo letto e immaginarmi viola, la mia viola, cosi' mi fa stringere il cuore.


Anche io sono per sondare l'udito, magari la causa e' molto piu' vicina di quello che pensi, senza andare troppo lontano con la testa.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun gen 22, 2007 1:33 pm

Paciu, le frasi che hai riportato di viola sulla maestra farebbero rivoltare il sangue anche a me.

Poi vogliono dire tutto e nulla, ma fai bene a astare attenta.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun gen 22, 2007 2:13 pm

paciu torno da una settimana a casa con daniele con febbre ma arzillo come se non più di prima e quindi non imputo affatto i suoi mega capricci alla malattia, anche perchè comunque è così da tempo
sabato a mezzogiorno la lacrima è scappata anche a me e quando ti ho letto mi sono rivista...non so se può consolarti ma sappi che non sei la sola e non pensare che viola abbia qualcosa che non va o che non sia felice...forse è più dura per noi che per loro, vuoi per carattere, vuoi perchè avremo meno pazienza rispetto ad altre non so...mi sembra che l'unica che si stressa sono io perchè poi lui lo vedo tranquillo e felice quando gli passano i 5 terribili minuti!

ti abbraccio fortissimo!
Rispondi