Otorinolaringoiatra, adenoidi, suffumigi, e antibiotico.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer gen 17, 2007 4:15 pm

loffin ha scritto:Paciu, per me è come dice il pediatra, e sai che ti dico? pensavo anche al disagio di Viola all'asilo, non so perché ma non vorrei che vi fosse una correlazione fra le due cose, te la dice una che è stata bimba sordastra.

Daria, quanto bicarbonato metti???? ahhahahah lo stai sedando????

Senti per Enea, prova con la polentina coi semi di lino, lui non mi pare il caso di farlo stare sull'acqua bollente, e il solito argento proteinato, o osare con una goccia di argotone, ma lo devi chiedere alla dott.ssa, il mio fino all'anno non lo prescrive.
perche' il bicarbonato seda???? effettivamente ci vado giu' pesante.....

provero' argento proteinato, altra cosa di cui nn ho mai capito la funzione...per liberare ? per bloccare eccessivo muco?


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer gen 17, 2007 4:27 pm

azz. paciu, mi spiace per viola, a questo punto condivido il sospetto di lapa della correlazione con i problemi all'asilo.
speriamo che riesci a farla vedere in fretta, e che non sia niente di grave
paciulfa

Messaggio da paciulfa » ven gen 19, 2007 10:16 am

fatta visita!

incerdibile culo, ho telefonato e si era appena liberato un posto x il giorno dopo, cioe' ieri!

allora il verdetto e' che ha i timpani schiacciati e appiccicati x il catarro, e le adenoidi leggermente ingrossate. sordita' trasmissiva, meno male!
la cura e' il lavaggio nasale con la macchinetta dell'aerosol e il rino-wash con fluidificanti vari, per 10 giorni al mese x tre mesi, e tutti gli altri giorni lavaggi normali con la fisiologica.
e fra 3 mesi controllo ed esame strumentale x controllare la funzionalita' del timpano. se ok, bene, senno' non so... mi ha pure parlato di operazione chirurgica, ma pare sia una possibilita' remot, cioe' a quanto pare 'sta cosa capita a molti bimbi e in rarissimi casi devono ricorrere all'operazione.

ora resta da vedeer se riusciremo a farle i lavaggi, specie visto il caratterino degli ultimi tempi...
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar apr 08, 2008 9:44 pm

DA SALVARE
Bloccato