MAL D'AUTO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

MAL D'AUTO

Messaggio da Superaffaella » ven gen 12, 2007 12:34 am

So che avete gia' trattato questo argomento: mi fate un sunto?
Quali sono le tecniche migliori?
Io credo che Lisa, da quando abbiamo avuto entrambe il virus, iniziando gli attacchi di vomito in macchina tornando dal mare.....
associ l'auto al vomito.
Davvero: anche se facciamo 50 metri a stomaco vuoto....comincia a lamentarsi.
Credo comncque che l'aria condizionata l'aiuti ad avere questa spiacevole sensazione.
Mio marito odia la macchina fredda e rompre con quest'aria,.......pero' la macchina calda prende un'odore brutto.....tipo di cavallo di pantalone zozzo di anziano che ha problemi di incontinenza.
Allora, siccome se il viaggio è corto nn la spoglio.....
Sommiamo l'aria viziata, lapuzzetta, il caldo e le curve....
E SI FA LA FRITTATA.
A parte le osservazioni personali.
Mi riassumete quali sono i metodi che avete trovato piu' efficaci.
So che davanti si vimita meno,
ma Davide nn cederebbe mai il suo posto di potere e poi....
se non sta vicino a me.....come le paro gli spruzzi?
Lei è capace di stare mezz'ora col faccino nella busta del Conad
x paura di vomitare, ma a me viaggiare cosi' non piace!


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven gen 12, 2007 10:40 am

Poverina...
SI posso dirti che l'odore del riscaldamento da fastidio (io a volte apro il finestrino per respirare un po' di aria fresca!), perchè ne soffro anche io, come il sole forte in faccia ad es...
Non so che macchina avete, ma ad es posizionare centralmente il seggiolino pare sia meglio (vedono la strada davanti).
Sarebbe meglio non bere troppo prima o durante ed avere lo stomaco pieno, meglio se di roba secca tipo crackers.
Fermarsi un attimo al primo accenno di nausea.. anche se so bene che è una gran rottura, specie quando ne soffrono anche in traitti brevi, Però posso dirti che l'età di Lisa mi sembra sia l'apice del mal di macchina.. perchè fra i due e tre anni Irene ne ha sofferto tanto, anche per piccoli spostamenti appunto, e poi la cosa è diminuita e si limita a momenti particolari.
prova anche col braccialetto... io non l'ho mai provato ma dicono faccia.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven gen 12, 2007 11:58 am

mi sa che ho lo stesso problema quando andiamo in montagna
sia io che suo papa' soffrivamo il mal d'auro
io se non guido lo soffro pure adesso ....

ma in farmacia vendono i braccialettini per il mal d'auto
con la pallina che si deve mettere sul polso
proverò a prenderli perchè sembrano funzionare
sempre che se li tenga
ma magari sotto la giacca li tiene.....

prova raffa
Athina

Messaggio da Athina » ven gen 12, 2007 12:03 pm

piú di quello che ti ha detto Cosetta no saprei... pure io ne ho sofferto un po' da piccolina-ina-ina ma poi é passato tutto.

Aggiungo solo - non farle guardare libri, ricordo che anche la lettura facilita il vomito.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar gen 16, 2007 10:40 am

l'odore del riscaldamento da fastidio (io a volte apro il finestrino per respirare un po' di aria fresca!), perchè ne soffro anche io, come il sole forte in faccia ad es...
Non so che macchina avete, ma ad es posizionare centralmente il seggiolino pare sia meglio (vedono la strada davanti).
Sarebbe meglio non bere troppo prima o durante ed avere lo stomaco pieno, meglio se di roba secca tipo crackers.
Fermarsi un attimo al primo accenno di nausea.. anche se so bene che è una gran rottura,
tutto come Cos...
in più a me fanno stare malissimo quei cosi tipo Arbre magique o simili...
Hugo li usa e glieli faccio spegnere/nascondere e areare bene la macchina prima di salirci io....

I braccialettini a me non hanno funzionato,
con Sara hanno avuto un certo effetto placebo...

Molto fa la suggestione, quindi cerca di distrarla il più possibile,
e poi noi abbiamo delel fantastiche caramelle antinausea, ce ne facciamo un pacchetto a viaggio :D
(dev'essere sempre la stessa marca, se no la cosa si sgama troppo, e devono essere usate SOLO per l'auto, se no l'effetto scema ;) )
devo dire che quest'ultima cosa è quella che funziona meglio con Sara (già da un paio d'anni)
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer gen 17, 2007 1:40 pm

quoto cos,aprile il finesrtino,vinci la pigrizia e spogliala anche se il tragitto e breve.
io vorrei provare i bracialetti.
per i lunghi viaggi andiamo di travelgum bimbi e per 3 ore funziano
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer gen 17, 2007 1:49 pm

argomento delicato...io sono sempre stata male da piccola........ma da morire.......e tutt'ora quando faccio certi passi di montagna tiro su l'anima...ho pessimi ricordi dei miei spostamenti in auto........comunque ho letto piu' volte che un rimedio sicuro e' quando hanno nausea fargli succhiare uno spicchio di limone...mia cognata ha provato bracciali e mille altre cose ancora, alla fine mi pare abbia trovato delle pastiglie che hanno risolto in parte il problema...con il limone comunque prova
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio gen 18, 2007 12:17 pm

o povera gioia...
mi si stringe il cuore il mal d auto è terribile..io ne soffro ancora a volte..ma da piccola per me l auto era un incubo..
non saprei che consigli darti..ma ti abbraccio e bacio Lisa!
Rispondi