Ha fame? O forse no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Ha fame? O forse no?

Messaggio da MatifraSo » gio gen 11, 2007 3:45 pm

Tanto per cambiare un probleminbo con Sofia....

Non so se ha fame....

Voi direte, se piange e si calma quando ciuccia vuo dire che ha fame! Grazie, fosse così semplice ci arriverei anch'io!!! :soforte:

Vi spiego....

Piange sempre!!!! Scherzi a parte, piange, la attacco, ciuccia un pò, poi guai a staccarla, però non ciuccia più. E va avanti un sacco di tempo. Se la stacco piange, però non ciuccia. E questo potrebbe essere che ha voglia di coccole, e ci sta, però il problema è soprattutto alla sera. Ieri ha cominciato verso le 7 e mezza, piangeva, se la attaccavo piangeva, col ciuccio piangeva, in braccio pure, sulla sdraietta idem....

Sembrava un pianto da fame, l'ho attaccata e ha ciucciato un pò, dopo però probabilmente non c'era più niente e allora ha continuato a piangere...

Ed è così ogni sera, fino a che vado a letto con lei, me la attacco e la accarezzo, poi si calma e ci addormentiamo. Mi sveglio dopo un'oretta, la metto nella culla e si sveglia alle 4 e alle 8 di mattina (così ha fatto negli ultimi 2 giorni).

Io sento che non c'è tantissimo latte, solo al mattino sento il seno che mi fa male, e, quel che è peggio, mi sembra che lei ciucci male. Forse ha ciucciato troppo col bibe in ospedale e adesso non tira abbastanza...

La pediatra mi ha consigliato di attaccarla non più di 7-8minuti per parte e poi darle un pò di aggiunta. Farò così, ma mi prendo anche il tiralatte così se non tira lei tiro io!!!Prima o poi si ricorderà come si fa a ciucciare...spero!!!

Intanto mi faccio delle mega dosi di tisana, non si sa mai... :cazzarola:


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio gen 11, 2007 3:57 pm

Intanto bacio te e le tue donnine e poi.....
credo anche che ci sia il fattore ospedale da tenere in conto.....
Sofia è stata strapazzata un po' ultimamente.....
è stata tanti giorni lontana dalla sua casa che aveva appena iniziato a conoscere....ora è tornata....ma forse è ancora un po' scombussolata! Credo abbia bisogno di una dose massiccia di coccole!!!! Infatti, accanto a te, sta bene!
EVVIVA LA MARSUPIO TERAPIAAAAA!!!!!!!! :bacio:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio gen 11, 2007 3:58 pm

non posso che quotare la super tata raffa

:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio gen 11, 2007 4:34 pm

francesca io uho avuto un allattamento orribile i primi mesi...anzi mi leggero' le risposte per vedere se mi chiarisco le idee...

un bacio
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio gen 11, 2007 4:38 pm

fosi in te la terrei il tempo che vuole, a maggior ragione se pensi di avere poco latte
non le dare giunta se non vuoi che ti cali e continua ad attaccarla tanto
poi vorrà anche essere rassicurata che non la portano lontano dalla sua mamma
tirnitela stretta accoccolata più che puoi piccolina
per il fatto che si svegli è normale ad un mese no? anche più in la è normale e poi così ti stimola la produzione di latte
la prima l'hai allattata?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 11, 2007 4:39 pm

Sarà che con Matilde era filato via tutto liscio come 'olio, ora con Sofia mi sembra che abbia un problema dopo l'altro....

La mia paura è che non ciucciando bene non mi stimoli la produzione di latte e vada tutto a quel paese.... Non voglio aver allattato Matildde per 14 mesi e lei solo per uno,,scarso....

E come glielo faccio capire che deve tirare per far venire fuori qualcosa???? :frusta:
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » gio gen 11, 2007 5:02 pm

quoto le altre sulla necessità di sofia di avere la mamma tutta per sè.

l'unica cosa che può succedere, se ciuccia male, è la possibilità che ti si formino le ragadi, eventualmente, ma la produzione è sollecitata comunque.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 11, 2007 5:38 pm

alemia ha scritto: per il fatto che si svegli è normale ad un mese no? anche più in la è normale e poi così ti stimola la produzione di latte
la prima l'hai allattata?
Sì, è normale che si svegli, intendevo dire che se non avessi latte non si sveglierebbe solo 2 volte per notte, no? Dormirebbe poco poco e poi si sveglierebbe di nuovo...
Rispondi