Pagina 1 di 4

Dal lettino al lettone dalla culla al lettino ....

Inviato: mer gen 10, 2007 3:10 pm
da giuliana
Care mammine
da un mese circa Alessia, che è stata poco bene,
ha preso il "maledetto" vizio di venire a dormire nel lettone, diciamo quasi tutte le notti!!!! insomma non lo aveva mai fatto .... :ehhh:
ho pensato che visto la febbre, le tossi aveva bisogno di coccole, ma ora esagera!!!! tutte le notti nun ce la pozzo fà!!!!
Insomma le ho creato la novità .... le abbiamo montato il letto grande ad una piazza, sopno andata a comperarle il piumone nuovo le lenzuola colorate verdi ed arancioni come il suo armadio, la spondina, lei era entusiasta felice!!!! ci si butta sopra dicendo "il mio lettoneeee" e per 3 giorni ha funzionato ed io ho dormito bene.... questa notte era nuovamente con me nel lettone :frusta: grrrr
non voglio sgridarla ma vorrei che imparasse a dormire serena tutta la notte in camera sua.... allora ... forse... tra pochi giorni, trasferirò chiara nel suo ex lettino per la notte.... tanto se una piange l'altra si sveglia lo stesso per cui ..... :cisssss:

che ne dite?
i vostri piccini dove dormono?
stessa camera? con voi?
per ora chiaretta dorme in salotto :sticazzi: ....

consigli spassionati accettasi ......tanksssssssssssssssss
:bacio:

Inviato: gio gen 11, 2007 9:04 am
da Superaffaella
Giuly cara....come potrei consigliarti? Miracolosamente Lisa, dopo 2 anni e 7 mesi che dormiva con noi......ha accettato di stare in camera con il fratellone!
Senza insistere, senza risvegli.......l'unica accortezza che ho è lasciarle un ciuccio di scorta sul comodino. Ci credi che neanche mi chiama? Al mattino mi accorgo che nessuno dei 2 ciucci è piu' in circolazione (li ha persi entrambi :sòfigo: ). Mi sono stupia molto, perche' quando dormiva con noi, almeno 2 volte si svegliava:-Mamma voglio il ciuccio! Ora (e sono 10 giorni di fila) è completamente autinoma. Noi abbiamo le stanze comunicanti, io sento i loro respiri da sdraiata.....son proprio tranquilla. Pero' mi manca Lisa accanto.....lei non è mai venuta da me da sola. Una volta, in questi dieci giorni, mi ha chiamata e ha alzato le braccia per essere presa......ma da sola non viene.....forse ha paura del buio!
Credo che la tua idea di mettere Chiara nella sua stanza sia la migliore.....soprattuto per tutto il bene che le vuole Alessia: non la lascerebbe mai sola!
Io anche ho trovato una soluzione simile: l'ho tolta da un lettone, ficcandola in un altro lettone!
Immagine

Inviato: gio gen 11, 2007 9:14 am
da Silvietta
Niccolò è ancora con noi e Matteo dorme nella sua camera.
Niccolò non ci crederai ma dorme ancora nella carrozzina, tocca con la testa e con i piedi ma ci sta ancora (Matteo c'è stato 8 mesi).
Non so come faremo tra poco perchè nella stessa stanza si sveglieranno reciprocamente...

Inviato: gio gen 11, 2007 10:23 am
da Daria
Ciao Giuly, ho letto che hai ripreo il lavoro !!! complimenti !!!! come sta la piccola ?? si e' ripresa alla grande dopo il periodaccio?
per quanto rigurda problema lettone e' lo stesso che a periodi assilla me, a damiano ho cambiato due camere , ripitturate entrambe, l'ho messo in tre letti diversi, gli ho comprato fino la sveglia per incentivarlo a dormire tutta la notte nel suo letto ma niente..si addormenta li e poi per due tre volte viene nel lettone, se lo prendo in tempo lo riaccompagno nel suo letto, frigna un po' ma poi cede , altre volte invece sta nel lettone e vado io nel suo lettino, cosi almeno si riesce a dormire tutti......bisogna anche capire che direttamente o indirettamente soffrono di gelosia per cui vanno anche un po' assecondati..l'unico consiglio e' di seguirla, se vuole stare nel lettone ma a te magari crea problemi perhce' dormi male vai tu nel suo lettino e riposa

Inviato: gio gen 11, 2007 12:12 pm
da Eva
Cecilia dorme nel suo lettino in camera sua e solo sporadicamente si sveglia di notte e vuole venire nel lettone, e noi l'accontentiamo (solo perchè è una tantum).
Andi e Lele stanno nei lettini in camera nostra, ma quando ci trasferiremo staranno tutti e 3 nella stessa stanza, sperando che non si sveglino a vicenda. Vedremo.

Inviato: gio gen 11, 2007 1:36 pm
da giuliana
vedo che è un problema comune! menomale! hahahah
io ora cercherò di mettere chiara, appena le passa sto raffreddore maledetto, a dormire con Ale lei nel lettino con le sbarre e Ale nel letto singolo
(raffa che teneri i tuoi piccini nel lettone :bacio: )
ma io vi giuro che Ale non ha mai dormito con noi
non voleva proprio, voleva il suo lettino e basta, ma si sa un pochino di gelosia ci sarà e allora benvenga il lettone, ma io sono distrutta
mi sveglio e mi alzo 10 volte a notte.... e non riesco a riaddormentarmi tra il risveglio di una e i capricci dell'altra.... stanotte l'ho riaccompagnatanel letto ed ha dormito fino alle 7.30 :cisssss: è stata brava. ma chiaretta col raffreddore fa fatica a dormire serena .... vabbé passerà ....
certo che chiara non dorme con noi in camera
per cui Ale non ha una gelosia notturna per la sorellina che dorme appunto in soggiorno.... ma forse responsabilizzarla un po' mettendola con lei e dicendo che ora devono dormire insieme e farsi compagnia le farà bene :cisssss:
dai stasera provo che dite? :bacio:

Inviato: ven gen 12, 2007 10:25 am
da marika
Francesco e Teresa dormono assieme più o meno da quando lei aveva sei mesi. Anch'io temevo il risveglio vicendevole, e la mia gine mi predneva per il kiulo dicendo di provare che non sarebbe successo. effettivamente se uno dei due dorme è difficile che l'altro riesca a svegliarlo, e a volte sono capitati anche incubi mica da ridere!

Francesco poi non se ne frega proprio anche se la sente urlare, si addormenta lo stesso!!
L'altra notte, dopo alcuni risvegli di teresa ad intervalli di circa 30-40 minuti, abbiamo sentito lui che si alzava e poi uno scocciato "Cocò basta! Hai svegliato Chicco!!"
E si è rimesso giù a dormire! Io e Nino siamo morti dal ridere!

Inviato: ven gen 12, 2007 10:28 am
da Superaffaella
La chiama Coco'? E da dove viene questo diminutivo? :D