LE CHICCHE DEI CUCCIOLI

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

LE CHICCHE DEI CUCCIOLI

Messaggio da Ipomea » sab gen 06, 2007 3:37 pm

Penso non ci sia bisogno di un'introduzione a questo post.
Scriviamo qui tutto quello che ci ha fatto ridere, sorprendere, restare senza parole...
Penso che per ognuna di noi, leggere queste pillole di spontaneità infantile sia un potente toccasana, un BUONGIORNO davvero speciale, una carica di buon umore.

INIZIAMO dal post in piazzetta ma chi volesse recuperarmi quelli che ricorda io copio e incollo!


IL PUFFO
Stefano era mezz'ora che gli spiegavo che quando fa un brutto sogno di notte ci deve chiamare e andiamo noi nel suo letto, non lui nel nostro con scene isteriche da panico quando lo riportiamo....
sapete che m'ha detto?

"mamma??........CAPITA!"

GABRIEL
Come quel figlio di buona donna di Gabriel che oggi mentre eravamo in coda alla cassa del supermercato lo perdo di vista un momento, GIURO non pi? di cinque secondi, ma gli sono stati sufficienti per afferrare un ovetto Kinder, sbucciarlo senza rompere la stagnola e cominciare ad azzannarlo.
Il bello ? che ha mangiato solo un altro ovetto in tutta la sua vita: che caspita gli ? venuto in mente?
Il bellissimo ? che dopo aver finito la cioccolata ? arrivato all'ovetto giallo della sorpresa, l'ha guardato, l'ha morso, l'ha ciucciato bene per ripulirlo dalla cioccolata e.. l'ha gettato in terra.


MICHAEL
E Mcihael che alla cassa mi fa "mamma chi ? quella l? cicciona"puntando il dito alla cassiera................ahahaha


FRA'
fra' che ultimamente canta solo fabri fibra!!!!


FRANCESCO
Francesco era tutto incazzato con una macchinina elettrica che però non si muoveva e quando gli chieso cosa c'è che non va mi sento dire "Mamma, FA FINTA che non va!!!!!"

IRENE
Comunque t?, prendo spunto da quello che sta dicendo adesso.. siccome fa tutti questi giochi in cui fa finta di essere la mamma che va al mercato, la cavallerizza che va a cavallo, la padroncina che porta a spasso il cane.. si inventa i posti in cui andare, ad es la CARNERIA adesso (a comprare la carne) e l'altro giorno m'ha fatto morire con la DOMANDERIA, dove si fanno le domande!!!


IL TOPO
PROPRIO OGGI IL TOPO ERA NEL SUO LETTINO COL BIBE PER ADDORMENTARSI ED IO ACCANTO GLI FACEVO COMPAGNIA,DI L? SI SENTIVANO LE VOCI IN SOTTOFONDO DI NUCCIO E DI ANNALISA, AD UN TRATTO SI SENTE IL PUPAZZO DI ANNALISA CHE CANTA...IL TOPO MI DICE:-MAMMA ? winnie poh?- si rispondo io...:-STIFO(schifo)fa lui, e si addormenta...cio? ridevo come una scema...come schifo winnie poh?????????


ELY
tutta seria le ho detto che non deve venire nel lettone se non per motivi reali e tutta risposta " ma se sogno qualcosa di brutto, se mi sveglioe sento un rumore,se ho anche un po' mal di testa, se ... e ci sono tanti se mamma,e ogni giorno è un se diverso!!

IL TOPO
l'altro giorno il topo ha preso il telefono ed ha chiamato la polizia!!!!!!
chiaramente per finta ma lui accusava suo padre...di essere monello e che la polizia se lo sarebbe portato in prigione

BEA
beatrice ha detto riferendosi al signore che sistemava una finestra qui in casa....Mamma questo signore puzza!!!...aaahhhh che vergogna!!!

domenica interrogavo beatrice sulla bellezza del padre.
Com'? papino?? e lei "Belloooooo"
di che colore sono i capelli di papino?? (papino ? calvo poverino)...e lei "bianchiii"
e gli occhi?? lei "come i tuoi"
e le orecchie?? "corte corte"
e il naso ?? "corto corto"
a quel punto non ho resistito e le ho chiesto"e il pisellino??" e lei mi fa"cortooooo cortooooo"

...povero papino!!!


CARLOTTA
Ieri sera carlotta viene da noi tutta seria e ci spiega che la nonna l'ha portata nella villa medicea e sulle scalee (si chiamano proprio cos?) progettate dal buontalenti.... ma lo diceva col tono di una maestrina aiutandosi anche con la gestualit? delle mani.... a un certo punto si interrompe, mi viene vicina vicina e ...... in puro toscano con le c strascicate mi fa..... per? bisogna stare attenti perch? ....e c'? le merde !!!! E io questi canacci l'ammazzo!!!!

TOMMY
Tommaso ieri mi ha staccato la scheda wireless dal pc portatile
alla mia richiesta di dirmi chi mai gli ha detto di fare una cosa del genere
mi ha detto
LA NONNA

IL PUFFO
Sto facendo la farinata di ceci.

S- La mangiamo?
C- No amore ? cruda. La mettiamo qui e la lasciamo riposare un po.
S- Eh si.

Cambio canale e il volume ? altissimo

S- SSSSHHHHHH mamma la falinata sta dolmendo!


EVA
Pure Eva c'ha certe uscite che mi fa morire..
E gli atteggiamenti?? Passiamo dal servile (si bene mamma, si grazie mamma, voglio tanto tanto bene mamma) al ribelle autoritario (NO! urlato e con una faccia incazzata che non vi dico ahahah)
Troppo forti a st'et?

PUFFO
Arriva il cugino urlando che Stefano non gli da la mano "e lui lui bla bla bla..."
Mio figlio fa il muso...intona un mugolio di disapprovazione e appena l'altro sta zitto gli urla "CAFONE!"


FRA'
ieri sera è andato in sala,dove di solito non deve andare,è salito sul tavolino- di vetro!!per fortuna l'ho imbottito-ovviamente ribaltandolo!
al nostro arrivo precipitoso, ha guardato il tavolino ,ha guardato noi e se n'è uscito con un

POCCA VACCA!!!!

PUFFO
Stefano due ore fa:

Gurdando la porta
"MAMMA C'è un dinosauro...guadda!! -DInosauro, se non mi mangi ti plometto che ti do una scheda...!"
E io
"una scheda di che? Da colorare?"

"no, una scheda di quello....mmmh....quello....(non gli veniva il nome perchè di solito lo chiama sanvalentino) quello...mmmh....."
Poi di colpo cambia voce e stile indemoniato mi dice "quello che dice "MOLTO BENE!"


AHAHHAHAHA mi sono ammazzata dal ridere...INTENDEVA SAPIENTINO!!!!


LAPO
Lapo domenica mi viene incontro con la pistola dei pirati, urlandomi:

stai in guardia bucaiola!

Gliel'ho fatto ripetere, solo nel pomeriggio e con l'ausilio del cognato, abbiamo capito che si riferiva al cartone dei pirati, visto il mattino, e la parola corretta doveva essere BUCANIERA!



Nel pomeriggio di sabato dovevamo scegliere, o parco giochi all'outlet, o parco giochi al chiuso, lapo voleva l'outlet la nonna infreddolita quello chiuso, lapo, col piglio da quindicenne le dice:

nonna, non puoi rovinarmi la vita!


MATI
Poche settimane fa è venuta a trovarmi Anna con Lorenzo (e ovviamente Viola!!!) e matilde e Lorenzo hanno un pò giocato. Matilde ha un carrello della spesa con un sacco di cose da mangiare che Lorenzo rovescia sul pavimento. Poi loro vanno via e io le dico "Matilde per favore metti le cose nel carrello che sono tutte in disordine?" E lei " No, è stato Lorenzo!".

DAVIDE
oggi pomeriggio volevo far ripassare un po' le doppie a Davide. Dopo 3-4 parole lo invito a pensarne una da solo e scriverla. Lui ovviamente non ha alcuna idea.....allora gli propongo di guardarsi intorno e trovare un oggetto che contenga le doppie. Lui gira la testa, s'appilla e scrive. Mi porge il quaderno.....aveva guardato il calendario ed aveva scritto.....mica Gennaio....noooooo! 2007!!!!!!
MA SI PUO'?


PATATO
Patato : Mamma la mia fidanzata non è più la Mary (la lavorante della mia parrucchiera)
Io: Ah davvero? E chi è la tua nuova fidanzata?
Patato: Sei tu mamma la mia fidanzata....

E sbam.........bacio in bocca!

EVA
Eva ieri sera: eravamo tutti e tre nel lettone, lei vicino al papi che parlottava. A un certo punto dice qualcosa che mi fa ridere (non ricordo cosa) poi fa: Cos'è questo rumore? Si avvicina con la sua faccia alla mia e guardandomi negli occhi.. E' MAMMA CHE RIDE!!!!

GABRIEL
Gabriel sul riduttore
"guarda amore cosa ti ho comprato così la fai nel vasone di mamma e babbo"
Lo piazzo sopra, non fa a tempo a toccare con il sedere il riduttore che inarca la schiena e si mette a dire "guadda mamma ecco patto ecco patto!" pur di scendere!!
_________________

EVA
Fresca fresca di giornata, attenzione che questa è bella ahah
Eravamo in spiaggia, lei, come spesso fa, piglia e comincia a correre, allontanandosi troppo da me. La raggiungo e sgridandola le dico: ma possibile che non hai nemmeno un po' di paura? Guarda che non sono tutti buoni su sta terra!
E lei: nooo non è terra è sabbia!!!
Cioè come potevo controbattere?? ahahha


IL TOPO

dopo il lattuccio nel bibe invece di abbioccarsi si rizza a sedere nel letto voglio pure papà..
ok arriva papà ed io vado a parlare su msn...dura poco..mammaaa
vado e inizia a chiacchierare, PREMESSA, HA UN TAGLIETTO NEL DITO che si è fatto stamattina tirando un filo d'erba, ha voluto mille cerottini, -SONO TRISTE-
ma che dici amore? SI SONO TRISTE, LA MIA MANO è ROTTA!!!!
ahahahah
il tutto facendo la voce sofferente..ed anche il faccino da vero malato..ahahah gli ho detto che gli avrei dato un bacio per far passare la bua, mi ha detto NO GRAZIE, NIENTE BACI! ahaha
allora gli comincio a cantare una ninna nanna..riesco appena per qualche secondo che mi rimprovera insofferente - SHHHHHHHHHHHH C'è ANNALISA CHE DORME!

stamattina il topo è uscito a comprarsi il panino con fra, tornano che si è fatto la pipì addosso, scopriremo che era cacchina..ma vabbè..era diarrea e non ha saputo trattenere
lo spogliamo e laviamo tutto mentre fra si occupa dei vestiti lo infilo sotto la doccia con suo grandissimo disappunto, grida alla "ssia" che lo deve liberare dal mostro!! ( che sarei io) aiutoooo aiutooo c'è uno mostro!!
cmq, lavato e pulito mi chiede di aprirgli le bustine delle figurine che hanno preso in edicola, gli dico che io sono un mostro e non gliele apro
e lui
no..tu non sei un mostro..sei UNA mamma ahahhaha..detto con vocina flautata
ahahahah

DANIELE

questa è proprio bella e ve la voglio raccontare
sabato a pranzo ho chiesto a daniele come voleva la pasta

"dany come la vuoi la pasta, con il pesto o il sugo?"

e lui candidamente mi risponde:

"COTTA!" e già li sono morta

allora gli ho chiesto

"si ma di che colore: ROssa (sugo) o verde(pesto)?"
e lui...

"BLU"


LISA
--Premetto anche io: Lisa ogni tanto dice qualche parolaccia.....tanto per gradire.....casso, stonso..... e noi la correggiamo
-Si dice mannaggia!
Tante' è che ora corregge anche lei noi....quando ci scappano le parolacce.
Inzomma: a casa nostra, almeno 20 volte al giorno vengono
pronunciate le parole:
SI DICE MANNAGGIA.

Questa mattina entriamo al forno, dove la signora Dina la saluta e le dice:
-Lisa....ma porti il bambolotto nudo....cosi' èrende freddo e si ammala....mannaggia!
E lei:
-Signora, si dice FANCULO!!!!

SAMUEL
- Samuel, che cos'è questo?
- Gatto.
- No, mi sa di no sai amore, é un topolino.
- Síii, gattolino !!!!


- E questo invece?
- ehmmm boh?
- È un tigrotto amore.
- Siiii, wufiotto!!!!


SOFIA
mio marito ritorna dal lavoro ma deve andare alla cena di addio di un collega dopo circa un'oretta.
lo spiega a sofia e lei sembra tranquilla,dice solo."ma torni presto?"e finisce lì.
Fab inizia i preparativi e si veste casual (mentre per lavoro è sempre in giacca e cravatta)sofia lo guarda e poi con tanto di fronte corrucciata dice "ma davvero stai andando ad uno posto di lavoro"?
ho riso per mezz'ora,questa furbetta è tutta sua madre


JARI
Jari...con me in macchina.
Uno mi cerca di sorpassare e io mi scanso e lo faccio passare
Poi gli suono e Jari grida
"CULO CANCULOOOOOOOOOOOOO"





PUFFO
Stefano ascolta parecchia musica, anche classica in casa, mentre il nonno mario gli fa sentire le arie e le cantate delle opere principali....gli piacciono moltissimo.
Va pensiero, Il rigoletto, soprattutto il barbiere di Siviglia.
Ieri mattina al risveglio viene nel lettone, coccole...poi lo guardiamo e il papà dice
"Stefano bisogna che la prossima settimana andiamo da Mariano [parrucchiere]per spuntare i capelli eh!"
- NO IO DA QUEL BARBIRERE Lì NON CI VADO....LUI NON CANTA! VOIO FIGALO


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun gen 08, 2007 8:33 pm

FRA'
ieri sera è andato in sala,dove di solito non deve andare,è salito sul tavolino- di vetro!!per fortuna l'ho imbottito-ovviamente ribaltandolo!
al nostro arrivo precipitoso, ha guardato il tavolino ,ha guardato noi e se n'è uscito con un

POCCA VACCA!!!!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » lun gen 08, 2007 10:22 pm

AHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHA

LE esclamazioni le imparano velocemente eh?!


Stefano due ore fa:

Gurdando la porta
"MAMMA C'è un dinosauro...guadda!! -DInosauro, se non mi mangi ti plometto che ti do una scheda...!"
E io
"una scheda di che? Da colorare?"

"no, una scheda di quello....mmmh....quello....(non gli veniva il nome perchè di solito lo chiama sanvalentino) quello...mmmh....."
Poi di colpo cambia voce e stile indemoniato mi dice "quello che dice "MOLTO BENE!"


AHAHHAHAHA mi sono ammazzata dal ridere...INTENDEVA SAPIENTINO!!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun gen 08, 2007 11:12 pm

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
oddio!!!!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar gen 09, 2007 2:00 pm

Lapo domenica mi viene incontro con la pistola dei pirati, urlandomi:

stai in guardia bucaiola!

Gliel'ho fatto ripetere, solo nel pomeriggio e con l'ausilio del cognato, abbiamo capito che si riferiva al cartone dei pirati, visto il mattino, e la parola corretta doveva essere BUCANIERA!

:eek:

Nel pomeriggio di sabato dovevamo scegliere, o parco giochi all'outlet, o parco giochi al chiuso, lapo voleva l'outlet la nonna infreddolita quello chiuso, lapo, col piglio da quindicenne le dice:

nonna, non puoi rovinarmi la vita!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mar gen 09, 2007 11:03 pm

Troppo un mito!!!!!

Ti ricordi alcune Chicche di quelle vecchie di LApo?
Avevi messo qualche post....

Se le riporti qui le includo, è un peccato perderle!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer gen 10, 2007 4:18 pm

Giusto una di Matilde.....

Poche settimane fa è venuta a trovarmi Anna con Lorenzo (e ovviamente Viola!!!) e matilde e Lorenzo hanno un pò giocato. Matilde ha un carrello della spesa con un sacco di cose da mangiare che Lorenzo rovescia sul pavimento. Poi loro vanno via e io le dico "Matilde per favore metti le cose nel carrello che sono tutte in disordine?" E lei " No, è stato Lorenzo!". :eek::eek:
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer gen 10, 2007 11:41 pm

Io....non pretendo vi facciano ridere anche le scemenzine del mio vecchietto, ma sentite questa:
oggi pomeriggio volevo far ripassare un po' le doppie a Davide. Dopo 3-4 parole lo invito a pensarne una da solo e scriverla. Lui ovviamente non ha alcuna idea.....allora gli propongo di guardarsi intorno e trovare un oggetto che contenga le doppie. Lui gira la testa, s'appilla e scrive. Mi porge il quaderno.....aveva guardato il calendario ed aveva scritto.....mica Gennaio....noooooo! 2007!!!!!!
MA SI PUO'?
Rispondi