LE CHICCHE DEI CUCCIOLI

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mar nov 15, 2011 10:41 pm

ahahahhahhah che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

il mio ancora è piccolissimo! però l'altro giorno l'ho trovato con l'anulare in bocca ed il medio e l'indice nel naso! E mi ha fatto ridere :D


DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Messaggio da DanielaRa » ven dic 09, 2011 6:30 pm

In macchina, quando ci capita qualcuno davanti che va proprio piano, lei da dietro:
- E vattì a lavà dù piatti e a stirà dù panni!!

L'altro giorno giocava con i suoi peluche ed io la riprendevo con il telefonino. Ad un certo punto fà:
- Ho fatto una pera!
e continua a giocare. Dopo qualche secondo:
- che sento un profumo?!?!
E io: indovina un pò che sarà?
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Messaggio da DanielaRa » ven dic 09, 2011 6:42 pm

Lei è sempre con me, anche quando vado in bagno ed ogni volta è pronta a prendermi salvaslip e assorbenti. Una volta mi fà:
- mamma ti dò il salvaslip.
io: no amore, mi serve l'assorbente questa volta.
Lei: allora va beneti dò il salvagente!!
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » lun dic 12, 2011 9:09 am

Elia mi ha dettato la letterina a Babbo Natale. Eccola parola per parola:

Buongiorno caro Babbo Natale. Non combinare guai, Babbo Natale. Non aprire i regali, Babbo Natale. Non lasciare le renne, Babbo Natale. Non rompere la slitta, Babbo Natale. Io vorrei la bicicletta come il mio amico Gatsby. La macchina telecomandata. La casetta delle formiche. Poi vorrei... basta.

:ola:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio dic 22, 2011 9:33 am

Premetto che io e mio marito in genere non diciamo parolacce. In più, da quando abbiamo il cucciolo in fase di apprendimento siamo ancora più attenti alle nostre espressioni e ci limitiamo ad "accipicchia" "mannaggia" "porca paletta" etc. insomma un linguaggio da educande.

Stamattina mentre portavamo il bimbo al nido una macchina che ci precedeva ha tentato una manovra azzardata rischiando un incidente con un'altra vettura. Al che, gran strombettata da parte dell'altra macchina e commento di mio marito "ma la miseria!" Da dietro...invece...seduto sul suo seggiolino con faccia d'angelo...sentiamo provenire da quell'esserino di soli due anni e mezzo un sonoro, ben pronunciato, efficacissimo "VAFFANCUJO"...

Noi due... :occhiodibue: basiti...mi è scappato da ridere...forse non avrei dovuto...santo cielo...già le parolacce.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » gio dic 22, 2011 9:48 am

Elly70 ha scritto:Premetto che io e mio marito in genere non diciamo parolacce. In più, da quando abbiamo il cucciolo in fase di apprendimento siamo ancora più attenti alle nostre espressioni e ci limitiamo ad "accipicchia" "mannaggia" "porca paletta" etc. insomma un linguaggio da educande.

Stamattina mentre portavamo il bimbo al nido una macchina che ci precedeva ha tentato una manovra azzardata rischiando un incidente con un'altra vettura. Al che, gran strombettata da parte dell'altra macchina e commento di mio marito "ma la miseria!" Da dietro...invece...seduto sul suo seggiolino con faccia d'angelo...sentiamo provenire da quell'esserino di soli due anni e mezzo un sonoro, ben pronunciato, efficacissimo "VAFFANCUJO"...

Noi due... :occhiodibue: basiti...mi è scappato da ridere...forse non avrei dovuto...santo cielo...già le parolacce.
Anche noi non diciamo parolacce davanti ai bambini... Ma Elia quando aveva due anni, per circa un mese, ogni volta che litigava col vicino di casa, ha continuato a dire "Che catto che vuoi, che catto che vuoi" :occhiodibue:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio dic 22, 2011 11:01 am

:sdent: sono troppo buffi...

La letterina a Babbo Natale di Elia mi ha fatto schiantare, soprattutto la conclusione! :clap:
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio dic 22, 2011 2:11 pm

mia figlia ieri mi ha detto, porgendomi una coperta: "ecco mamma, ora ti coperto" (invece che "ti copro")
Rispondi