addormentamento da panico!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven gen 05, 2007 2:59 pm

secondo me è perchè non vogliono dormire,anche se ne hanno bisogno fisiologicamente!
bea ha smesso di dormire definitivamente al pom a 18 mesi!


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven gen 05, 2007 3:32 pm

Cos73 ha scritto:Ahh non lo so, Irene comunque ha sempre fatto fatica anche di pomeriggio!!!
Il pom fa veloce anche se si addormenta con te?
si!

anche la sera dorme con me a meno che non perdo la pazienza e allora cerca la nonna, il cornutello :D
Aivliss

Messaggio da Aivliss » sab gen 06, 2007 9:46 pm

Io sono negata per l'addormentamento, l'ho sempre fatto addormentare nel letto con me e trasferito nel suo lettino. Adesso che da 6 mesi nel lettino non ci vuol più andare resta con me... e si addormenta a volte prima di me, a volte assieme a me.
Mi hanno detto che probabilmente quando andrà alla materna e dormirà meno al pomeriggio (adesso dorme persino 3 ore), probabilmente la sera crollerà prima.
Certo dovrò impegnarmi in modo diverso se vorrò pian piano abituarlo a dormire nel suo letto e, soprattutto, nella sua cameretta (che adesso ancora non c'è). Sarà dura, perchè saremo su due piani diversi della casa...
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun gen 08, 2007 10:26 am

credo anche io silvia che eliminando o diminuendo le ore di sonnellino pomeridiano le cose migliorino
ieri daniele non aveva proprio intenzione di dormire nel pomeriggio, così l'ho lasciato fare e ora di sera in mezz'ora si è addormentato!

e capita sempre quelle volte che magari non fa il sonnellino, anche se capita di rado, che poi la sera si addormenti con molta più facilità!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun gen 08, 2007 11:19 am

Anto,
da come lo descrivi sembra più che proprio non abbia sonno prima di una cert'ora....
Per Lucas il problema è quello, con il pisolino il pom. poi la sera non ha proprio sonno prima delle 11.... il che è un problema per me, che a quell'ora dormirei già da un pezzo...
Solo che al nido dormono tutti, e quindi dorme pure lui...
il fine settimana invece ormai sarà un mese o più che "salta" (a meno che ci siano viaggetti in macchina) e farlo dormire è molto più semplice, verso le 10 (anche se la mattina si sveglia più tardi degli altri giorni) crolla senza troppi problemi...
Io aspetto fiduciosa l'asilo senza pisolino (qui possono scegliere se farlo o no)...
mancano solo 11 mesi :ehhh:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun gen 08, 2007 11:53 am

Lela ha scritto:Anto,
da come lo descrivi sembra più che proprio non abbia sonno prima di una cert'ora....
Per Lucas il problema è quello, con il pisolino il pom. poi la sera non ha proprio sonno prima delle 11.... il che è un problema per me, che a quell'ora dormirei già da un pezzo...
Solo che al nido dormono tutti, e quindi dorme pure lui...
il fine settimana invece ormai sarà un mese o più che "salta" (a meno che ci siano viaggetti in macchina) e farlo dormire è molto più semplice, verso le 10 (anche se la mattina si sveglia più tardi degli altri giorni) crolla senza troppi problemi...
Io aspetto fiduciosa l'asilo senza pisolino (qui possono scegliere se farlo o no)...
mancano solo 11 mesi :ehhh:
a me circa 8/9 ahahah

e infatti ieri ridendo gli ho detto "ahaha da settembre son cavoli della maestra per farti dormire" e lui si scompisciava dal ridere per il tono con cui lo dicevo

comunque quando era più piccino era una favola farlo dormire...adesso mi fa impazzire... :D
Rispondi