addormentamento da panico!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

addormentamento da panico!

Messaggio da Scilla » ven gen 05, 2007 9:43 am

il problema, sempre lo stesso
per addormentare daniele quando va bene mi ci vuole almeno un ora
un po in braccio, un po nel passeggino, un po nellettone

non ce la faccio pi????????? ahahahah

no seriamente, come posso fare?

qualche rimedio omeopatico che lo aiuti a rilassarsi e prendere sonno esiste? non voglio dargli cose chimiche perch? poi la notte dorme non fa fatica, qualche piccolo risveglio capita ma non sempre

il problema ? proprio l'addormentamento
ieri ad esempio ho iniziato alle 22.00 e ho concluso con un daniele piangente alle 23.30!

:ehhh: :ehhh: :ehhh:


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven gen 05, 2007 10:17 am

per un periodo critico io avevo usato PEDIASON.
ovviamente fa effetto nel tempo, nel senso che essendo naturale non ha effetto in una sola dose come il Nopron, ma lo tranquillizza blandamente, ? a base di erbe. me lo aveva consigliato la pediatra e mi sono trovata bene.
Ora lo uso sistematicamente per tutti e due nei due o tre giorni che precedono le trasferte a Caserta e poi il rientro: li aiuta a non soffrire troppo dello scombussolamento dei ritmi che subiscono
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven gen 05, 2007 10:29 am

sicuramente ne parler? prima con la pediatra non prender? nulla senza la sua consulenza!

forse...ehehehehe :ehehe:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven gen 05, 2007 10:33 am

ah,anto,che dirti...
se l'hai sempre addormentato cos?,sar? dura fargli prendere una nuova abitudine,anche perch? ? piccolo...
cone bea siamo andati avanti per 4 anni cos?,lei nel lettino,io nel lettone a cantare ninna nanne e a leggere fiabe, un'ora,un'ora e mezza...uno stress...con fra' ? stato diverso...
posso solo consigliarti di fare per gradi, perch? non ? una questione di nervoso,ma solo paura di abbandono....piano piano,diminuisci il tempo, spiegandogli che ? ora di fare nanna, che mamma ? li,che non lo lascia,cerca di non perdere la pazienza e ...spera!pero' ? davvero piccino ancora....ma capisco pienamente lo stress che comporta!
ti abbraccio!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven gen 05, 2007 10:34 am

sicuramente ne parler? prima con la pediatra non prender? nulla senza la sua consulenza!

forse...ehehehehe -

resta sempre il gas,come valida alternativa!!! :filufilu:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven gen 05, 2007 11:02 am

le provo tutte, ma lui crea tutte quelle situazioni che gli impediscono di dormire
quando non riesce a ottenere quello che vuole si mette a piangere e strillare che non vuole dormire e vuole giocare
cio? davvero io non so che fare!

non riconduco tutto questo alla paura dell'abbandono sinceramente...anche perch? dormiamo insieme e ci addormentiamo insieme!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven gen 05, 2007 11:18 am

tipetto tosto,eh? :baby:
allora forse ti conviene parlarle davvero con la pediatra...io con bea provai il nopron,il kindival,che ? omeopatico ma lei era omoANTIPATICA e non funziono' nulla,se non il tempo e la crescita,quando la passai nel suo lettino e soprattutto quando nacque fra', che le diede la botta finale!

non puoi tentare di metterlo a nanna un po' prima?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven gen 05, 2007 11:22 am

nene70 ha scritto:
non puoi tentare di metterlo a nanna un po' prima?
se lo metto a letto prima ? pure peggio...nel senso che sembra proprio che non abbia sonno e pi? anticipo e pi? va avanti a giocherellare nel letto o passeggino
ad esempio ora pur di non dormire quando ? ora di andare a letto vuole 4/5 plasmon da sgranocchiare
poi finiti quelli beve
poi si gira e rigira
poi vuole la musica bassa bassa

:testata: :testata :testata :testata

e se perdo la pazienza si mette a strillare che vuole la nonna! ? viziato ecco cos'?...? un gran viziato!
Rispondi