Matematico??? (ahahah Teresa, segue le tue orme)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Athina

Matematico??? (ahahah Teresa, segue le tue orme)

Messaggio da Athina » mar dic 26, 2006 9:26 am

SAMUEL.

Credo che forse l'ho scritto in qualche post generico.... ma forse ? un argomento su cui approfondire.


Qualche sera fa in pizzeria siamo andati in pizzeria con gli amici e la mia amica Carla, maestra d'asilo da oltre 20 anni ha giocato tanto con Samuel. QUando l'ho raggiunta nell'angolo gioco della pizzeria (bellissimo, in maggio avevo gi? postato le foto ricordate?)

mi ha detto: Samuel non avr? per niente problemi di inserimento all'asilo.
e poi vedrai.... quando andr? a scuola sar? bravissimo in matematica.
Ricordatelo che poi mi darai conferma.

Mi ha spiegato che lo si vede da come si comporta, da come come gioca con le macchinine e da come lo ha visto giocare con le pentole, piatti ecc.

Tutto messo con precisione, impilato o disposto sul tavolo con un ordine suo particolare, ma tassativamente preciso.

Idem con le macchinine, tutte in fila oparcheggiate una di fianco all'altra con i bagagliai che fanno una bella linea retta...

insomma, ci sono troppi particolari da riferire... per? la conclusione ? quella.

In matematica sar? bravissimo!!!

OL?!!!!!! La cosa mi fa piacere. :D

e pi? di tutto mi affascina questa possibilit? di capire queste predisposizioni dall'osservazione .....


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar dic 26, 2006 10:48 am

intrigante davvero....
non ? che ci puoi spiegare un po' meglio?
mi interessano un sacco 'ste cose...

bacioni!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar dic 26, 2006 4:08 pm

:clap: bravo il topolo matematico!!!

i miei vivono nel caos pi? totale, chiss? come escono? :cisssss: :bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar dic 26, 2006 8:16 pm

filosofia i nostri nene, filosofia! hahahah
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar dic 26, 2006 9:45 pm

Ah ah ma senti Samuel!!!
Irene dipende, oscilla fra precisione e caos con nonchalance... chiss? che verr? fuori!!! :D
Athina

Messaggio da Athina » mer dic 27, 2006 8:11 am

Non credo il caos sia indice di qualcosa, sono proprio alcuni ateggiamenti particolari, credo che permettono di captare certe inclinazioni.


Questo ? un ramo che mi sarebbe sempre piaciuto approfondire. Ho sempre, anzi ancora adesso, amo tanto OSSERVARE le persone e cogliere ogni sfumatura.

Purtroppo sono in Grecia, altrimenti bombarderei la Carla di milioni di domande.
Ma da agsoto in poi .... provvedo!!!!!

Per? ho sempre amato parlare con Carla del suo lavoro, sentire raccontare un sacco di cose proprio perch? ? un mondo affascinante, quello dei bambini..che sono uomini in fase di sviluppo, ed essere maestre d'asilo (a parte la faticaccia che comporta e l'importanza che ricopre questo mestiere) ? davvero una grande esperienza.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer dic 27, 2006 11:43 am

:clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio dic 28, 2006 6:21 pm

Ecco tornando seri una caratteristica che ho visto spiccatissima in Irene fin da piccola era l'interesse per le persone, i visi.. e forse questa sua socialit? ha qualcosa a che vedere con questo.. adesso ha imparato a far conversazione ed ? bellissima
"Ciao bimba.. ciao bella bimba! Come ti chiami? Quanti anni hai? dove vai a scuola? Qual ? il tuo film preferito?" :D
Rispondi