Medicinali per bocca: parliamone!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Aivliss

Medicinali per bocca: parliamone!

Messaggio da Aivliss » gio dic 21, 2006 9:16 pm

Io ogni giorno combatto una battaglia con Francesco per dargli l'antibiotico! E ringrazio che sono solo 2 dosi giornaliere e non 3.

La prima volta che gliene ho dato uno, lo scorso aprile, riuscivo con la forza a spararglielo in bocca con la siringa e lui, pur seccato, non sputava. Non ricordo che antibiotico fosse esattamente perch? ero via da casa e non l'aveva prescritto la mia pediatra.

La seconda volta, un mese e mezzo fa circa, glielo mettevo in un bicchierino e a lui addirittura piaceva berselo (era l'Amoxicillina).

Stavolta, con l'Augmentin, ? un disastro. Effettivamente mi sembra cattivello, per? lui adesso deve assolutamente acconsentire... se glielo d? con l'inganno lo sputa e allora devo assolutamente riuscire a convincerlo. Finora ho fatto una fatica incredibile, e non siamo nemmeno a met?... mamma mia!!! Ne ho sprecate gi? parecchie dosi...

I vostri come si comportano con i farmaci che si assumono per via orale???


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio dic 21, 2006 11:10 pm

eh... me la cavo col regalino/sorpresina/schifezzina :boh:
Rossana

Messaggio da Rossana » gio dic 21, 2006 11:16 pm

Non me lo dire... io sono gi? preoccupata che Luna sta perdendo la voce e piange con il rantolo (e in questi giorni ? sempre molto calda e piagnucolosa), non vorrei trovarmi a darle proprio l'antibiotico....
Un supplizio. Temo davvero di impazzire.
Ogni volta lo vomitava a getto.
La scorsa volta ? stato terribile, non so come ho fatto a finire quei dieci giorni.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven dic 22, 2006 6:10 am

Me la cavo con la siringa. Ma per fortuna l'agumentin non lo disgustava poi cos? tanto.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven dic 22, 2006 9:19 am

per fortuna daniele le prende abbastanza volentieri le medicine per via orale

a volte capita che fa storie ma ? raro, anzi con l'antobiotico mai avuto problemi

almeno sotto quell'aspetto ? un vero tesoro...ahahahah
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven dic 22, 2006 9:44 am

Lapo ha fatto una sola volta l'antibiotico e proprio l'augmentin e diceva che era buono, ma lui mangia i broccoli e dici che sono squisiti! hhaahhaha
Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven dic 22, 2006 2:09 pm

Cos73 ha scritto:eh... me la cavo col regalino/sorpresina/schifezzina :boh:
Magari col mio pazzo funzionasse!!!

Stamattina ? stato ancor pi? difficile delle altre volte... che sfinimento!
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 22, 2006 3:32 pm

Dipende dalle medicine... Lo sciroppo Lisomucil, ad esempio, lo adora e ne chiede sempre ancora...
Il Babyrinolo non lo sopporta (ha un odore disgustoso...) e allora glielo allungo con un po' d'acqua e gli metto un bel cucchiaino colmo di miele, cos? ? un po' meno amaro e se lo beve tutto...
Per? a volte comunque bisogna promettergli qualcosa in cambio, se proprio non lo vuole...
Rispondi