Ossiuri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Pinky83
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 26, 2019 5:58 pm

Ossiuri

Messaggio da Pinky83 » mer ott 30, 2019 2:40 pm

Ciao a tutte mamme sono nuova mi sono iscritta perché sono ormai due mesi che cerco di combattere gli ossiuri... Qualcuna di voi ci è passata? Spero che questo sia stato l'ultimo ciclo di vermox non mi sento tranquilla a farlo prendere ai miei bimbi e a noi... Mi sto veramente snervando a pulire sempre tutto ad avere paura di non aver ben igienizzato insomma la sto vivendo male forse perché continuano a ritornare e mi sembra di non fare abbastanza... Grazie


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Ossiuri

Messaggio da Seem83 » mer ott 30, 2019 5:48 pm

Ciao e benvenuta! Cavolo, io credo di essere una miracolata degli ossiuri, in compenso ho dato parecchio con i pidocchi che sono altrettanto fastidiosi da debellare.
Perché non ti senti sicura a dare il Vermox?
Pinky83
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 26, 2019 5:58 pm

Re: Ossiuri

Messaggio da Pinky83 » mer ott 30, 2019 6:32 pm

Ciao grazie🤗non mi sento tranquilla perché è già la 4 volta che lo prendiamo tutti... Ovviamente sotto controllo della pediatra... Noi ancora pidocchi mai😅😅 dopo la cura che richiede due dosi a distanza di 15 gg penso siano passati invece ritornano... Spero davvero sia finita ma volevo raccogliere consigli anche per sentirmi meno sola perché non l'ho presa bene... A casa lavatrice e asciugatrice un continuo devo stare attenta a tutto e con due bimbi piccoli non è facile... Poi il mio piccolo ha avuto forti mal di pancia di notte ed ho paura che risucceda di nuovo.... Grazie per avermi risposto comunque🤗🤗
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Ossiuri

Messaggio da Seem83 » mer ott 30, 2019 9:08 pm

Capisco, perché la piaga dei parassiti è una tale rottura di scatole. Però vedila così, non è nulla di grave.
Io ti consiglio di stirare la biancheria intima, gli asciugamani e tutto ciò che entra a contatto con il vostro intimo, perché il caldo del ferro frigge tutto quello che non è morto in lavatrice. E di non scambiatevi nulla per il momento. Ricordo che una mia amica ci ha messo parecchio a debellarli
Pinky83
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 26, 2019 5:58 pm

Re: Ossiuri

Messaggio da Pinky83 » gio ott 31, 2019 12:47 pm

Si c'è molto di peggio lo so... Infatti anche al pronto soccorso la prima volta mi hanno detto essere solo un problema clinico e di non preoccuparmi... L'igiene è il mio pallino... Lavo la biancheria a 90 gradi e uso l'asciugatrice così anche per gli indumenti non meno di 60 gradi cambio spessissimo lenzuola e pigiami ogni giorno... Lavo bambini mattina e sera come sempre del resto😅 disinfetto i bagni ogni mattina a fondo e tutta la casa... Ci laviamo le mani spessissimo e usiamo amuchina... Guarda non so più che fare.. Forse ci siamo accorti tardi dell'infezione per cui ci vuole tempo... speriamo 🤗🤗 comunque sento molte mamme che ci sono passate io nemmeno li conoscevo... La cosa importante è che i bimbi sono sereni loro nemmeno se ne rendono conto... Poi non hanno mai avuto prurito chissà quanti bimbi ce l'hanno e nessuno lo sa😰 grazie ❤️
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: Ossiuri

Messaggio da Bibi » gio ott 31, 2019 7:57 pm

Ciao Pinky, benvenuta! Personalmente anche io per fortuna non ho avuto il "piacere" di avere a che fare con i vermi, ma con i pidocchi abbiamo dato anche qui :) Però mia sorella con le mie nipoti ci hanno combattuto parecchio, ora le chiedo consiglio e ti dico!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: Ossiuri

Messaggio da Bibi » gio ott 31, 2019 8:21 pm

Allora, mia sorella dice di aver ha risolto con il "Combantrin" e poi mi ha dato come consiglio di usare lo Scottex in bagno al posto degli asciugamanini (usa e getta)
Pinky83
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 26, 2019 5:58 pm

Re: Ossiuri

Messaggio da Pinky83 » gio ott 31, 2019 9:17 pm

Grazie mille sei stata veramente gentile a chiedere a tua sorella... Ora vediamo se ritornano penso che cambieremo farmaco... Si usiamo anche noi scottex... Speriamo di uscirne anche noi allora! Meglio non conoscerli te lo assicuro😜
Rispondi