Serate informative a scuola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Pol&son » gio gen 26, 2017 6:58 am

Siete all'interno della scuola giusto? Si potrebbe cercare una persona che magari fa fare i compiti ai bambini durante quell'ora di incontro… I bambini in una stanza, i genitori a fare il corso nell'altra e intanto fanno i compiti o giocano… utopia?
(quando faccio dei matinee danzanti cerco sempre di avere l'area gioco)


Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Luna » gio gen 26, 2017 8:04 am

Pol&son ha scritto:Siete all'interno della scuola giusto? Si potrebbe cercare una persona che magari fa fare i compiti ai bambini durante quell'ora di incontro… I bambini in una stanza, i genitori a fare il corso nell'altra e intanto fanno i compiti o giocano… utopia?
(quando faccio dei matinee danzanti cerco sempre di avere l'area gioco)
infatti da noi fanno così....
c'è una persona che si occupa dei bambini che giocano o guardano un film......
è un modo importante per agevolare la partecipazione perché molti genitori non hanno nessuno a cui lasciare i figli
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Tropical » gio gen 26, 2017 1:20 pm

È una cosa che avevamo già fatto per altri eventi. Speravamo di poter risparmiare questi soldi, ma credo che dovremo cedere.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Pol&son » gio gen 26, 2017 1:34 pm

Tropical ha scritto:È una cosa che avevamo già fatto per altri eventi. Speravamo di poter risparmiare questi soldi, ma credo che dovremo cedere.
Non c'è una mamma volontaria? Visto che ci tenete molto a questi incontri, lo staff organizzativo potrebbe incaricarsi di farlo in prima persona. Oppure chiedere la cifra simbolica di due euro a bambino
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Luna » gio gen 26, 2017 2:30 pm

Pol&son ha scritto:
Tropical ha scritto:È una cosa che avevamo già fatto per altri eventi. Speravamo di poter risparmiare questi soldi, ma credo che dovremo cedere.
Non c'è una mamma volontaria? Visto che ci tenete molto a questi incontri, lo staff organizzativo potrebbe incaricarsi di farlo in prima persona. Oppure chiedere la cifra simbolica di due euro a bambino
o una tirocinante dell'università a cui la scuola riconosce dei crediti formativi??
Avatar utente
Mindy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 19, 2015 4:13 pm
Contatta:

Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Mindy » gio gen 26, 2017 2:50 pm

Tropical ha scritto:Di questo sono sicura. Sono altrettanto sicura che ci sia la stanchezza di una lunga giornata di lavoro, l'impossibilità di lasciare soli i bambini e motivazioni varie.

È il numero che mi spaventa: 10/90, anzi erano invitati anche i genitori del nido, quindi 105.
a scuola di mio figlio organizzano spesso incontri serali per genitori, e tutti interessanti. Purtroppo noi non abbiamo nessuno che tenga il piccolo,
pagare una baby sitter anche di sera non ce lo possiamo permettere e finisce sempre che non ci andiamo.
C'è da dire anche che la sera siamo stanchissimi, se li facessero di sabato andremmo a turno una volta io una volta mio marito.

Non è semplice, capisco che i numeri non siano soddisfacenti per chi organizza
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Serate informative a scuola

Messaggio da Tropical » ven gen 27, 2017 7:16 am

Luna ha scritto:
Pol&son ha scritto:
Tropical ha scritto:È una cosa che avevamo già fatto per altri eventi. Speravamo di poter risparmiare questi soldi, ma credo che dovremo cedere.
Non c'è una mamma volontaria? Visto che ci tenete molto a questi incontri, lo staff organizzativo potrebbe incaricarsi di farlo in prima persona. Oppure chiedere la cifra simbolica di due euro a bambino
o una tirocinante dell'università a cui la scuola riconosce dei crediti formativi??
Non sapevo di questa opportunità.
Devo chiedere. Grazie mille.

Tra 2 settimane ci sarà il Consiglip d'intersezione e potrò parlarne ufficialmente con le maestre. Metterò giù un po' delle vostre.
Grazie mille a tutte!
Rispondi