Vaccino meningite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Vaccino meningite

Messaggio da Mami » gio feb 23, 2017 10:56 am

Tropical ha scritto:Leo finora ha fatto una sola dose del ceppo C. Sul libretto delle vaccinazioni ci sono 2 dosi e un richiamo, di cui al momento (come dicevo) hanno segnato solo la prima. Ma non so a che età si faranno.
Spero di essere stata chiara.
Grazie, sul libretto vaccinazioni di mio figlio non è segnato perchè essendo del 2008, non era ancora previsto...credo :G


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Vaccino meningite

Messaggio da Mami » gio feb 23, 2017 10:57 am

Luna ha scritto:Se non ricordo male sono due dosi e il richiamo ai 14 anni...il mio grande lo ha fatto lo scorso anno
Io ho prenotato x il B e mi hanno detto che sono due dosi
Grazie! Si ...penso che il prossimo richiamo, se son appunto due dosi, sia con il vaccino dei 15 anni.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Vaccino meningite

Messaggio da Tropical » sab mar 04, 2017 9:25 am

Mami ha scritto:
Tropical ha scritto:Leo finora ha fatto una sola dose del ceppo C. Sul libretto delle vaccinazioni ci sono 2 dosi e un richiamo, di cui al momento (come dicevo) hanno segnato solo la prima. Ma non so a che età si faranno.
Spero di essere stata chiara.
Grazie, sul libretto vaccinazioni di mio figlio non è segnato perchè essendo del 2008, non era ancora previsto...credo :G
Credo proprio che sia così.

Sul libretto di Leo non è segnato quello del ceppo B, perché non c'era ancora, e l'hanno aggiunto loro in uno spazio vuoto.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Vaccino meningite

Messaggio da Luna » ven mar 10, 2017 12:20 pm

Aggiorno!
il 7 marzo ho fatto fare al Alessandro ( il 15enne) la vaccinazione per il meningococco B
Aveva già fatto gli altri (C, A, W, Y) al richiamo dei 14 anni, ma come forse ho già scritto, il pediatra del piccolo, a cui avevo chiesto informazioni, mi aveva detto che il tipo B è diffuso tra i 12 e i 21 anni, soprattutto in situazioni come autobus, cinema, discoteche, spogliatoi sportivi.....
Quindi abbiamo deciso di farlo.
La dottoressa ha detto che questo poteva essere un po' fastidioso....poteva dare non tanto febbre, ma una sensazione di malessere generale per un paio di giorni
Lui non ha avuto alcun sintomo, a parte un po' di dolore nel punto dell'iniezione.
Ho pagato un ticket di € 50
Si deve fare un richiamo entro due mesi, quindi farà la seconda dose il 13 aprile
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Vaccino meningite

Messaggio da Tropical » ven mar 10, 2017 12:48 pm

Luna ha scritto:Aggiorno!
il 7 marzo ho fatto fare al Alessandro ( il 15enne) la vaccinazione per il meningococco B
Aveva già fatto gli altri (C, A, W, Y) al richiamo dei 14 anni, ma come forse ho già scritto, il pediatra del piccolo, a cui avevo chiesto informazioni, mi aveva detto che il tipo B è diffuso tra i 12 e i 21 anni, soprattutto in situazioni come autobus, cinema, discoteche, spogliatoi sportivi.....
Quindi abbiamo deciso di farlo.
La dottoressa ha detto che questo poteva essere un po' fastidioso....poteva dare non tanto febbre, ma una sensazione di malessere generale per un paio di giorni
Lui non ha avuto alcun sintomo, a parte un po' di dolore nel punto dell'iniezione.
Ho pagato un ticket di € 50
Si deve fare un richiamo entro due mesi, quindi farà la seconda dose il 13 aprile
Uguale da noi, anche il prezzo.
Leo ha avuto dolore al braccio un paio di giorni.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: RE: Re: Vaccino meningite

Messaggio da Luna » ven mar 10, 2017 12:50 pm

Tropical ha scritto:
Luna ha scritto:Aggiorno!
il 7 marzo ho fatto fare al Alessandro ( il 15enne) la vaccinazione per il meningococco B
Aveva già fatto gli altri (C, A, W, Y) al richiamo dei 14 anni, ma come forse ho già scritto, il pediatra del piccolo, a cui avevo chiesto informazioni, mi aveva detto che il tipo B è diffuso tra i 12 e i 21 anni, soprattutto in situazioni come autobus, cinema, discoteche, spogliatoi sportivi.....
Quindi abbiamo deciso di farlo.
La dottoressa ha detto che questo poteva essere un po' fastidioso....poteva dare non tanto febbre, ma una sensazione di malessere generale per un paio di giorni
Lui non ha avuto alcun sintomo, a parte un po' di dolore nel punto dell'iniezione.
Ho pagato un ticket di € 50
Si deve fare un richiamo entro due mesi, quindi farà la seconda dose il 13 aprile
Uguale da noi, anche il prezzo.
Leo ha avuto dolore al braccio un paio di giorni.
Il mio piccolo - 8 anni - lo farà in settembre perché prima non c'era posto!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Vaccino meningite

Messaggio da Tropical » ven mar 10, 2017 1:01 pm

Pensa che qui hanno avuto talmente tante richieste per i vaccini che fanno un giorno in più di vaccinazioni alla settimana.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Vaccino meningite

Messaggio da Luna » ven mar 10, 2017 1:11 pm

Tropical ha scritto:Pensa che qui hanno avuto talmente tante richieste per i vaccini che fanno un giorno in più di vaccinazioni alla settimana.
qui moltissime richieste per le vaccinazioni pediatriche, e le fanno solo in una sede in città
mentre per gli adulti, dopo i 14 anni, pur avendo meno richieste, hanno attivato la possibilità di vaccinarsi nel proprio distretto territoriale quindi su vari ambulatori in tutta la provincia
Rispondi