Vaccino meningite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Vaccino meningite

Messaggio da Tropical » mar gen 10, 2017 2:14 pm

Secondo me cambia a seconda dell'ULSS. Forse, essendo l'Emilia Romagna una regione confinante con la Toscana, hanno preferito dividere in zone.


elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Vaccino meningite

Messaggio da elly » dom gen 15, 2017 5:12 pm

Io vorrei fare il tetravalente per via de lavoro che svolgo. Il B lo hanno fatto tutti i miei figli e ho speso quasi 500 euro, lasciamo perdere! Vorrei fare anche il richiamo del tetravalente per mia figlia che ha 7 anni e il c lo ha fatto a 13 mesi perciò ormai non fa più effetto.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Vaccino meningite

Messaggio da matiti » mar gen 17, 2017 9:27 am

elly ha scritto:Io vorrei fare il tetravalente per via de lavoro che svolgo. Il B lo hanno fatto tutti i miei figli e ho speso quasi 500 euro, lasciamo perdere! Vorrei fare anche il richiamo del tetravalente per mia figlia che ha 7 anni e il c lo ha fatto a 13 mesi perciò ormai non fa più effetto.
Elly da noi il C si fa da piccoli ma il richiamo è solo in età adolescenziale.
Le ultime news sono che con la nuova riforma qui il B lo passano per due figli a 300 €, una bella botta ma credo che glielo farò fare anche perchè ho mia cognata che va e viene dall Toscana, zona a rischio.
La mia pediatra per noi adulti ha consigliato il C e non il B perchè il B colpisce perlopiù bambini e ragazzi tra i 14 e i 18.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Vaccino meningite

Messaggio da Luna » mar gen 17, 2017 10:32 am

rieccomi...ho appena sentito il pediatra che mi ha detto di fare al piccolo il tetravalente e il B, mentre il grande, che aveva fatto il tetravalente al richiamo dei 14 anni, farà solo il B.

Ho chiamato la AUSL e ho fissato l'appuntamento per il grande, neanche tanto avanti, il 7 febbraio
mi hanno detto che costa 50€, mentre sul sito c'era scritto che era gratuito. In realtà credo di aver capito che sono gratuiti solo quei ceppi che la regione ti propone come vaccinazione consigliata ( quindi il C e il tetravalente, cioè quelli che ti propongono di fare da piccoli)

per il piccolo devo chiamare il CUPtel che è ovviamente sempre occupato....alla peggio andrò fisicamente al CUP sabato mattina!!!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Vaccino meningite

Messaggio da Tropical » mar gen 17, 2017 2:40 pm

Sto aspettando che pubblichino i nuovi LEA del Ministero per capire quali saranno i vaccini gratuiti, e magari farli anche noi.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Vaccino meningite

Messaggio da elly » mar gen 17, 2017 2:51 pm

Tropical ha scritto:Sto aspettando che pubblichino i nuovi LEA del Ministero per capire quali saranno i vaccini gratuiti, e magari farli anche noi.
Ma non credo che saranno gratuiti per gli adulti sai, solo per categorie a rischio. O sbaglio?
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Vaccino meningite

Messaggio da Luna » mar gen 17, 2017 3:26 pm

Sono finalmente riuscita ad avere risposta dal CUPtel..
Prima data disponibile per vaccinazione in eta' pediatrica.....il 5 settembre!!!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Vaccino meningite

Messaggio da Babina » mar gen 17, 2017 3:50 pm

Luna ha scritto:Sono finalmente riuscita ad avere risposta dal CUPtel..
Prima data disponibile per vaccinazione in eta' pediatrica.....il 5 settembre!!!
ah però!
Che tempestività :(
Rispondi