crisi di pianto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

crisi di pianto

Messaggio da Chiara » lun ott 24, 2016 5:43 pm

per la prima volta in otto mesi (quasi) ho avuto una brutta brutta brutta giornata col mio tato.
Dovevo assolutamente fare la doccia, messo in sdraietta in bagno ha pianto tanto da fare dei ringhi.
Dopo dovevo assolutamente stampare un indirizzo e chiudere una scatola, in braccio al pc non stava fermo un attimo, messo giù per terra ha iniziato a disperarsi come se lo stessero torturando in cinese.

Uff. Ovvio che la persona con cui ho cercato di condividere il peso di tutto ciò mi abbia pure risposto "non lo hai mai lasciato piangere, ti sta bene".

Vabbe... stupidaggini a parte... come se ne esce? ora se striscia in giro per la stanza lo fa sempre lamentandosi e semi-piangendo... se sparisco un attimo per prendere la legna o un vasetto in dispensa ttterremoto e tragggedia...
Dico già di no al nuovo lavoro che mi han proposto?


Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: crisi di pianto

Messaggio da Talita » lun ott 24, 2016 6:22 pm

Chiara ha scritto:per la prima volta in otto mesi (quasi) ho avuto una brutta brutta brutta giornata col mio tato.
Dovevo assolutamente fare la doccia, messo in sdraietta in bagno ha pianto tanto da fare dei ringhi.
Dopo dovevo assolutamente stampare un indirizzo e chiudere una scatola, in braccio al pc non stava fermo un attimo, messo giù per terra ha iniziato a disperarsi come se lo stessero torturando in cinese.

Uff. Ovvio che la persona con cui ho cercato di condividere il peso di tutto ciò mi abbia pure risposto "non lo hai mai lasciato piangere, ti sta bene".

Vabbe... stupidaggini a parte... come se ne esce? ora se striscia in giro per la stanza lo fa sempre lamentandosi e semi-piangendo... se sparisco un attimo per prendere la legna o un vasetto in dispensa ttterremoto e tragggedia...
Dico già di no al nuovo lavoro che mi han proposto?
Ma povero amore! starà covando qualcosa? mal d'orecchio? è caldo? puntini strani? un dentino nuovo?
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: crisi di pianto

Messaggio da Chiara » lun ott 24, 2016 6:28 pm

dentino pensato proprio prima (mi ha azzannato un polpaccio)
oggi non siamo proprio amici!!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: crisi di pianto

Messaggio da Scilla » lun ott 24, 2016 6:30 pm

Otto mesi? Sindrome dell'abbandono?
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: crisi di pianto

Messaggio da Chiara » lun ott 24, 2016 7:01 pm

spiega spiega
otto mesi il tre novembre
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: crisi di pianto

Messaggio da Tropical » lun ott 24, 2016 7:09 pm

Fine dell'esogestazione.

Coccolalo, rassicuralo più che puoi e, se hai bisogno di lasciarlo, dagli qualcosa di tuo.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: crisi di pianto

Messaggio da Azur » lun ott 24, 2016 7:10 pm

in genere è l'età (8-10 mesi) in cui si rendono conto di non essere tutt'uno con la mamma e che questa potrebbe quindi scomparire e abbandonarli, da qui la disperazione.
È una delle possibilità..
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: crisi di pianto

Messaggio da Lucia76 » lun ott 24, 2016 9:52 pm

Azur ha scritto:in genere è l'età (8-10 mesi) in cui si rendono conto di non essere tutt'uno con la mamma e che questa potrebbe quindi scomparire e abbandonarli, da qui la disperazione.
È una delle possibilità..
Quoto questo.
Ma anche io come talita ho pensato anche al male alle orecchie, di cui ho avuto grande esperienza con la mia Anita.
Facci sapere come andrà questa notte.
Rispondi