crisi di pianto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: crisi di pianto

Messaggio da Chiara » lun ott 24, 2016 11:36 pm

non mi sembra ammalato ma sono una schiappa io su ste cose!
la mia sensazione è che non sappia quel che vuole... braccio braccio ma poi vede i giochi e scende e striscia via ma piangendo (ora però va anche in altre stanze da solo!)

oggi altro che rassicurarlo, gli ho urlato stai buono trenta secondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...iiii

(ovviamente non ho ottenuto nulla e ho impiegato mezz'ora buona a riportarlo alla calma. La tecnica di distrarlo sorridendo sarebbe stata migliore uff)


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: crisi di pianto

Messaggio da Seem83 » mar ott 25, 2016 6:55 am

Io voto per il mal di denti.
Quando hanno mal di denti, lagnano in continuazione, insofferenti e alla continua ricerca di non sanno neanche loro cosa.
Anche noi abbiamo grandi esperienza di male alle orecchie, sofia la 1ª otite l'ha fatta a 20 giorni. Però con le otiti sono molto molto più disperati, soprattutto quando li metti a dormire.
Detto ciò....sbava il tato?
Com'è andata la notte?
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: crisi di pianto

Messaggio da Chiara » mar ott 25, 2016 7:55 am

notte sempre dormito! la cosa diversa dal solito è che sta ore abbracciato a mio marito (che va in brodo di giuggiole) e piange perchè lui non ha la tetta!!
così a malincuore si sposta da me, mangia e poi torna da lui. Il tutto mi fa davvero pensare ad una tappa dello sviluppo più che a qualche malanno (dentoni ne ha sei e glieli ho trovati in bocca senza alcuna tragedia!)
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

crisi di pianto

Messaggio da Pol&son » mar ott 25, 2016 8:21 am

Secondo me probabilmente è un insieme tra probabili cambi di ritmo di sonno… Quanti pisolini fa adesso? E una fase della crescita, consapevolezza, differenza tra mamma e papà…
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: crisi di pianto

Messaggio da tati » mar ott 25, 2016 10:18 am

Secondo me è solo la crescita sai!?

Mal di denti sono insofferenti , mal d' orecchie secondo me non avresti dubbi perché è terribile.
Mi pare un po' una voglia di scoprire altro ma non sa nemmeno lui cosa... . Ci sta con l' età.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: crisi di pianto

Messaggio da Chiara » mar ott 25, 2016 11:46 am

lo sto osservando in quest'ottica e davvero si dispera se non mi vede! striscia fino sotto e allunga le bracciotte disperato.
Bello, venerdì ho il colloquio da dentro o fuori [emoji23]
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: RE: crisi di pianto

Messaggio da Chiara » mar ott 25, 2016 11:48 am

Pol&son ha scritto:Secondo me probabilmente è un insieme tra probabili cambi di ritmo di sonno… Quanti pisolini fa adesso? E una fase della crescita, consapevolezza, differenza tra mamma e papà…
ora al mattino sempre dalle 11 alle 12
pomeriggio spesso verso le 14 (ieri gli avevo pure rotto le scatole perchè dovevo uscire... ha dormito in auto dalle 16 alle 17 poi)
verso sera a volte dorme prima di cena a volte dopo
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: crisi di pianto

Messaggio da Luna » mar ott 25, 2016 12:16 pm

Dal momento che non ci sono altri sintomi "fisici", secondo me la sindrome dell'abbandono alla sua età ci sta tutta....
tu consolalo e rassicuralo e vedrai che passerà....

intanto in bocca al lupo per il colloquio!!
Rispondi