Pagina 1 di 1

Vaccino pneumococco

Inviato: gio ott 20, 2016 11:07 am
da Weinà
Ragazze, ciao a tutte! Innanzitutto mi scuso per la latitanza, non ho davvero modo di partecipare anche se vi leggo. Maryam mi rivali telefono ogni volta che me lo vede in mano e quindi lo uso solo nei rari momenti di soliti solitudine e vi leggo ma spesso non intervengo perché so che non potrei seguire.
Vengo al punto, comunque. Maryam (17 mesi) deve fare il terzo richiamo del pneumococco. Sta di fatto che nella clinica dove siamo seguite non è disponibile, non so per quale ragione. Mi chiedo se posso aspettare a farlo fino a febbraio quando tornerò in Italia e, in questo caso, se (che voi sappiate) posso farglielo fare a pagamento anche se non abbiamo copertura sanitaria in Italia.
Il pediatra ha detto che ci sono due cliniche internazionali a Shanghai che l'hanno perché lo ottengono per vie "illegali" e poi ha detto che posso farlo anche in Italia, meglio tardi che mai. Insomma, sapete guidarmi?
Scusate non rileggo perché non ho tempo, ho scritto di fretta e male.

Re: Vaccino pneumococco

Inviato: gio ott 20, 2016 11:36 am
da MatifraSo
Il pediatra ti ha detto quanto puoi aspettare prima di fare la terza dose senza "perdere" le altre due? Se per febbraio ce la fai e resti coperta, io aspetterei.
Non so cosa comporti il fatto che non sia legale (perché? Lo sai?) nella clinica a shangai.

Ti lascio un mega abbraccio, anzi due, uno per la piccoletta.

Re: Vaccino pneumococco

Inviato: gio ott 20, 2016 12:00 pm
da Weinà
Non ho capito bene il motivo, sai? Ma so che pagano un tot al governo per averlo, mentre (non so perché) la mia clinica non ce l'ha e aspetterà di ottenerlo in modo legale.
Il pediatra ha detto che è ok farlo a febbraio. Tardi è meglio che mai, ha detto. Non so cosa significhi e se ci sia il rischio appunto che mi salti la copertura.
Ma siamo sicuri che in Italia me lo farebbero fare anche se siamo residenti all'estero? Pagando, ovviamente.
Un abbraccio anche a te e bimbe.

Re: Vaccino pneumococco

Inviato: gio ott 20, 2016 2:57 pm
da Tropical
Dovrebbero fartelo fare, anche se non appartenete al SSI. Prova a sentire l'ASL di competenza e chiedi tutte le info. Di solito c'è un ufficio apposta per i vaccini.

Re: Vaccino pneumococco

Inviato: dom ott 23, 2016 1:17 pm
da Martina
Cate l'ha fatto avanti perché sempre ammalata. Comunque fallo in Italia a pagamento, non credo costi molto.