Pigiama party

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Pigiama party

Messaggio da Tropical » ven set 23, 2016 7:23 am

In un gruppo fb di mamme della zona una di queste ha chiesto cosa ne pensassimo dei pigiama party tra i 6 e i 10 anni, alla scuola primaria praticamente.

Si è alzato un polverone di donne contrarie perché i bambini sono troppo piccoli e non devono dormirr fuori casa.

Voi cosa ne pensate?


Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Pigiama party

Messaggio da Luna » ven set 23, 2016 8:11 am

io penso che se il bambino è pronto a dormire fuori casa, senza forzature, ovviamente da un amico che si conosce bene, non ci sia nulla di male....
qui va molto festeggiare i compleanni con il pigiama party
l'ultimo è stato un mesetto fa....anche se era uno dei suoi migliori amici, daniele è voluto tornare a dormire a casa quindi dopo pizza e film sono andata a riprenderlo!!
So che gli è dispiaciuto lasciare gli altri amici però ha chiesto lui di tornare quindi evidentemente non se la sentiva di dormire fuori....
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Pigiama party

Messaggio da Tropical » ven set 23, 2016 8:14 am

Infatti nello specifico si parlava dei compleanni.
Ci torno con calma più tardi.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Pigiama party

Messaggio da nanny » ven set 23, 2016 9:14 am

Vittoria ha voluto fare il pigiama party con le amiche l'anno scorso, quindi in quarta elementare. quattro amiche di quelle più intime, tutte abitanti nelle vicinanze (in caso una di esse avesse necessità di tornare a casa per ennemila motivi). pizza, popcorn e film e poi tutte a dormire nei sacchi a pelo in soggiorno. si sono divertite e secondo me non c' è nulla di male. La penso come Luna, il bambino deve esser pronto e magari è giusto offrirgli "la via di fuga" cioè avvisare lui e anche le persone dalle quali va a dormire che, se vuole, può chiamare per tornare a casa.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Pigiama party

Messaggio da Azur » ven set 23, 2016 9:49 am

La mia figlia festaiola ha iniziato a fare pigiama party a 5 anni in casa nostra e a 7 dalle amichette ;)
Attualmente ne ha 16 e sono ben contenta che gli ultimi due compleanni li abbia voluti festeggiare con pigiama party e non in discoteca ahah

Il secondo, più moderato, ha iniziato credo in terza elementare,
con il terzo che ha amici pazzi per il momento non ho ancora invitato nessuno ;D

A parte tutto, io sono favorevolissima, e in realtà credo che più sono piccoli, più è bello per noi che possiamo "viverli" di più... i piccolini a dormire insieme sono uno spettacolo ;)
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Pigiama party

Messaggio da Azur » ven set 23, 2016 9:50 am

(sottinteso che va sempre rispettato il singolo bambino, la grande aveva un'amichetta che veniva sempre ma se ne andava sempre prima di dormire, non se la sentiva di restare, ma non mi pare proprio un problema...)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Pigiama party

Messaggio da Tropical » ven set 23, 2016 9:52 pm

Leggo le vostre risposte e mi sento meno aliena.
Come dicevo all'inizio, il post su fb ha ricevuto una valanga di risposte negative perché secondo queste mamme i bambini devono dormire a casa e, dormendo fuori durante la primaria, "chissà cosa chiederanno dopo".

Io non ci vedo nulla di male. Anzi, credo che il dormire una notte a casa di altri li responsabilizzi, senza dimenticare il divertimento che sarà per loro.
Sicuramente non sarà subito facile e immediato per alcuni, ma provare non costa nulla. Al limite andiamo a riprenderli nella notte.

L'importante è che stia con persone che conosco e di cui mi fido.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Pigiama party

Messaggio da sweet » dom set 25, 2016 8:25 am

Esatto anch'io la penso come te Anto. Lucia me l'ha già chiesto ma la sua migliore amica non se la sente ancora di dormire fuori né Lucia di dormire a casa sua...ma quando una delle due si sentirà pronta non ci sarà problema. Conosco bene i genitori.. cellulare acceso attaccato all'orecchio e via[emoji6]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi