Ho il figlio dormiglione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da Pol&son » sab set 17, 2016 12:37 pm

Ah be', con poppate in cui lui non si sveglia ci siamo


renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da renocchia » sab set 17, 2016 3:21 pm

Io finché le.mie avevano circa un anno riuscivo ad accettare più o meno i risvegli.
Il mio incubo sono stati i risvegli successivi al primo anno: Charlotte fino ai 2 e mezzo si svegliava spessissimo. E Leonor ancora oggi a 3 anni e mezzo si sveglia.
Diciamo che in 5 anni di carriera di mamma ormai il sonno è una chimera [emoji51]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da Trilli » dom set 18, 2016 7:12 pm

Per me siete eroine.
Io rischierò di farmi bannare, perchè DAVVERO Alice non ha più avuto risvegli dopo il terzo mese. O, per meglio dire, aveva microrisvegli in cui faceva gh gh e poi si riaddormentava (questo per rassicurare chi griderebbe al rischio sids).
Ci sono stati periodi, invece, in cui si svegliava una volta a settimana per gli incubi, ma solitamente verso le 23-23,30. Poi dritto fino al mattino.
Ora ogni tanto capita l'episodio di sonnambulismo: si alza, va in soggiorno, accende la luce, poi torna sui suoi passi e me la ritrovo accanto al letto. Non dice niente e mi guarda. Qualche notte fa è capitato e, ve lo giuro, con quei capelli lunghi e lisci sciolti sulle spalle, in controluce, mi è sembrata la bambina dell'Esorcista :O :O :O
L'ho riaccompagnata a letto e ha continuato a dormire come se nulla fosse. Io un po' meno: avevo preso una paura :shock:
Valgono i risvegli causati dai gatti? Di quelli non ci siamo ancora liberati sopopoforte
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da candyda » lun set 19, 2016 9:29 am

Pol&son ha scritto:Mio figlio è ancora molto mattutino in vacanza. Quando c'è la scuola invece ci vogliono le cannonate


Anche il mio bimbo ha avuto il sonno difficoltosa, fino a non molto tempo fa si svegliava ancora una volta a metà notte

La soluzione per me è stata la piccola sveglia di Ikea, quella che ruotando vedi l'ora. Se la tiene sul cuscino, se non c'è scritto sei non mi deve chiamare
Anche Giada è così: in vacanza sveglia presto, durante la scuola non si vuole alzare. Ma io non sono disposta a passare un intero anno scolastico di nuovo a supplicarla di alzarsi... devo inventarmi una soluzione...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da Mami » lun set 19, 2016 11:20 am

Ho allattato fino ai due anni...quindi di notte molti risvegli per coccolarsi con la tetta e dormiva nel lettone (io ho lavorato subito
da dopo la sua nascita...necessitavo di qualche ora di sonno costante e quindi per noi questa è stata soluzione ideale...oltre alla gioia di averlo
sempre accanto a dormire)

Poi c'è stata la fase in cui si addormentava con me nel suo letto, (io poi me ne andavo)e poi di notte veniva nel lettone.

Questo risveglio notturno e passaggio lettone è durato fino a circa due anni fa (ora ha 8 anni).

Si addormenta da solo nel suo letto e dorme tutta la notte ora ed il risveglio al mattino è molto legato all'ora in cui si addormenta la sera.

In pieno ritmo scolastico si addormenta verso le 21 e si sveglia da solo verso 7.30, se tardiamo la nanna ovviamente super cannonate
anche da noi.

Da quest'estate se si addormenta tardi, si sveglia più tardi la mattina...ma è una cosa fresca fresca, prima sveglia 8/8.30 al massimo sempre :G

Da quando aveva 5 anni abbiamo sospeso la nanna pomeridiana ed ha sommato quelle ore di sonno a quelle notturne e quindi anticipando la nanna
notturna ci siamo messi in sesto. Lui è dormiglione nel senso che per stare bene ed essere in forma tutto il giorno deve dormire almeno 10 ore
filate.
Ultima modifica di Mami il lun set 19, 2016 3:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da Pol&son » lun set 19, 2016 11:44 am

Io ho allattato fino a 11 mesi, ma ha continuato a svegliarsi
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da renocchia » lun set 19, 2016 2:14 pm

Io ho allattato entrambe fino ai 13 mesi ma tra fine allattamento-risvegli di Charlotte- nascita di Leonor sono stata in ballo circa 3 anni.
Da quando ho smesso di allattare Leonor mando il marito.
Così ho risolto ahahahah

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da Trilli » lun set 19, 2016 2:24 pm

renocchia ha scritto:Io ho allattato entrambe fino ai 13 mesi ma tra fine allattamento-risvegli di Charlotte- nascita di Leonor sono stata in ballo circa 3 anni.
Da quando ho smesso di allattare Leonor mando il marito.
Così ho risolto ahahahah

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E mi sembra giusto!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi