Ho il figlio dormiglione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Ho il figlio dormiglione

Messaggio da Tropical » ven set 16, 2016 7:10 am

Scrivo questo thread per dare speranza a tutte le mamme che hanno sonno.

Leo è sempre stato un cosleepatore folle dai mille risvegli. Fino ai 2 anni e mezzo continuava svegliarsi di notte per cercare contatto.
Poi si sono fatti più rari, arrivando ad alzarsi una solo, una volta tra le 2 e le 5.

Da qualche giorno dorme fino alle 6:30 nel suo letto. E questa mattina, sono le 7:10, è ancora nella stua stanza a ronfare alla grande.
L'ho anche controllato per essere sicura che stesse bene [emoji28]

Ecco, volevo dire a tutte le mamme che prima o dopo i vostri bimbi non si sveglieranno più e riuscirete a dormire 8 ore di seguito, salvo sveglia.

Poi inizieranno a uscire, far tardi di notte e noi saremo lì ad aspettarli, ma a questo penseremo più avanti.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da Pol&son » ven set 16, 2016 7:34 am

Mio figlio è ancora molto mattutino in vacanza. Quando c'è la scuola invece ci vogliono le cannonate


Anche il mio bimbo ha avuto il sonno difficoltosa, fino a non molto tempo fa si svegliava ancora una volta a metà notte

La soluzione per me è stata la piccola sveglia di Ikea, quella che ruotando vedi l'ora. Se la tiene sul cuscino, se non c'è scritto sei non mi deve chiamare
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da matiti » ven set 16, 2016 2:22 pm

Anche Maty ha fatto così e a quattro mesi dai suoi tre anni ha iniziato a dormire tutta la notte.
E' vero, c'è speranza ma se penso che manca almeno un'anno 1/2 mi sparo :DD
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da Tropical » ven set 16, 2016 2:56 pm

Pol&son ha scritto:Mio figlio è ancora molto mattutino in vacanza. Quando c'è la scuola invece ci vogliono le cannonate


Anche il mio bimbo ha avuto il sonno difficoltosa, fino a non molto tempo fa si svegliava ancora una volta a metà notte

La soluzione per me è stata la piccola sveglia di Ikea, quella che ruotando vedi l'ora. Se la tiene sul cuscino, se non c'è scritto sei non mi deve chiamare
Come va con l'addormentamento?
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da Milena » ven set 16, 2016 3:45 pm

È proprio vero.
E sicuramente a ciò contribuisce anche cominciare attività scolastiche che da una parte li stancano e dall'altra abituano ad avere orari precisi.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da Chiara » ven set 16, 2016 3:52 pm

cof cof cof qua chiude gli occhietti blu verso le 20.30-21, a fatica gli cambio il pannolino alle 23 e spesso alle 9.30 ci dobbiamo ancora alzare...

dite che la legge del contrappasso funziona anche al contrario? :O
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da matiti » ven set 16, 2016 5:27 pm

Chiara ha scritto:cof cof cof qua chiude gli occhietti blu verso le 20.30-21, a fatica gli cambio il pannolino alle 23 e spesso alle 9.30 ci dobbiamo ancora alzare...

dite che la legge del contrappasso funziona anche al contrario? :O
Si può dire che...ehm...culo? :G
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Ho il figlio dormiglione

Messaggio da Pol&son » ven set 16, 2016 6:27 pm

Tropical ha scritto:
Pol&son ha scritto:Mio figlio è ancora molto mattutino in vacanza. Quando c'è la scuola invece ci vogliono le cannonate


Anche il mio bimbo ha avuto il sonno difficoltosa, fino a non molto tempo fa si svegliava ancora una volta a metà notte

La soluzione per me è stata la piccola sveglia di Ikea, quella che ruotando vedi l'ora. Se la tiene sul cuscino, se non c'è scritto sei non mi deve chiamare
Come va con l'addormentamento?
Due carrezze la sera e poi con la scusa di farmi la doccia vado via. Torno che già dorme

Siamo davvero migliorati tanto
Rispondi