Della televisione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Della televisione

Messaggio da nanny » gio set 15, 2016 12:50 pm

renocchia ha scritto:Non ricordo bene quando Charlotte si è appassionata alla TV... ma all'inizio erano per lo più canzoncine proprio come nel tuo caso.
Io mettevo Baby tv e lei guardava e cantava forse intorno all'anno e mezzo.
Leonor invece è da poco che guarda la tv, masha, peppa e le varie cose, quand'era più piccola non era minimamente interessata.
Non me ne sono mao fatta un grosso cruccio perché il tempo trascorso davanti alla TV era ed è veramente minimo.
La accendiamo alle 19 e loro verso le 20:30 sono a letto.
Io onestamente credo che tutto sta nel non eccedere.
Non mi farei troppi problemi se per una questione di fuso ora ne stai abusando: ad emergenza rientrata di sicuro farai diversamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io la penso come Renocchia. L'importante è non abusarne, poi è vero che ogni bambino è a sè. Ruggero avrei potuto dimenticarlo davanti alla tv e lì sarebbe rimasto (pure adesso a dire il vero) Vittoria non era minimamente interessata...


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Della televisione

Messaggio da Lory P » gio set 15, 2016 12:56 pm

Il mio pensiero è uguale a Renocchia e Nanny.. Io ricordo che i miei figli già da piccolino amavamo entrambi colorare ,scarabocchiare ,io acquistavo quegli albumini con i disegni da colorare ..già da piccolini ,musica ,e ballavamo ma dallo stereo Nn TV..entrambi fino ai 3 anni Nn sono mai stati interessati alla TV


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Della televisione

Messaggio da Vavi » gio set 15, 2016 2:52 pm

Weinà ha scritto:Argomento trito e ritrito, lo so, ma ora che ci sono dentro ho bisogno del vostro consiglio.
Qui Maryam ama tanto guardare video di canzoncine. Mi porta proprio il telecomando e poi corre davanti alla TV facendo versi finché non gliele metto. Si è abituata perché quando c'era la mia amica colombiana con il suo bimbo spesso gli metteva i video delle canzoni in spagnolo e li guardavano insieme. Io ammetto che mi fa comodo soprattutto quando devo per esempio cucinare e sono sola, perché glieli metto e lei balla ed è contenta. Però sento che non sarebbe il caso così piccola di stare davanti allo schermo e soprattutto in questi giorni di grande stanchezza per via dell'adattamento agli orari cinesi mi rendo conto che ne stiamo un po' abusando.
Cartoni non ne guarda, a parte ogni tanto Shaun the sheep ma sempre video che le metto io, soprattutto per farla stare tranquilla in macchina.
Opinioni? Esperienze? Metodi alternativi perché si intrattenga da sola quando non posso correrle appresso?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vai tranquilla che due canzoncine non hanno mai fatto male a nessuno. E nemmeno un'ora di TV.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Della televisione

Messaggio da Vavi » gio set 15, 2016 2:54 pm

Trilli ha scritto:Ma davvero avevate difficoltà ad andare in bagno o scolare la pasta? Io devo aver avuto un modello difettoso di bambina [emoji16]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Leo il tempo di andare in bagno e si e' gia arrampicato sul divano, aperto la finestra e cercato di aprire la doppia finestra per guardare il bimbo al piano sotto. :O
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Della televisione

Messaggio da lory76 » gio set 15, 2016 2:59 pm

Vavi ha scritto:
Trilli ha scritto:Ma davvero avevate difficoltà ad andare in bagno o scolare la pasta? Io devo aver avuto un modello difettoso di bambina [emoji16]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Leo il tempo di andare in bagno e si e' gia arrampicato sul divano, aperto la finestra e cercato di aprire la doppia finestra per guardare il bimbo al piano sotto. :O
ahaha da fargli provare il bungee jumping :lol:
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Della televisione

Messaggio da lory76 » gio set 15, 2016 3:00 pm

So che non è da alto contatto però io ho un buon ricordo del box, mi ha salvata da tanti momenti di difficoltà.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Della televisione

Messaggio da Vavi » gio set 15, 2016 3:07 pm

Io ho la nonna. sopopoforte
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Della televisione

Messaggio da lory76 » gio set 15, 2016 3:11 pm

Vavi ha scritto:Io ho la nonna. sopopoforte
Hai messo la nonna nel box?
Rispondi