Della televisione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Della televisione

Messaggio da lory76 » gio set 15, 2016 5:00 pm

Weinà ha scritto:
Trilli ha scritto:Comincio a pensare che Alice sia di una specie aliena. Immune ai batteri terrestri, di bassa statura, insofferente alla condivisione del sonno e auto - intrattenitrice [emoji16]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ecco, esatto! Ahahah!
Mano male che (come hai più volte detto) il tuo cerchio è già chiuso, perché se ti fosse capitato un secondo figlio ad alto contatto sarebbe stato un bello shock! [emoji4]
Direi che la mia è a medio contatto, invece.
Ah, io non demonizzo affatto il box anche se non l'ho mai avuto. Secondo me, come per tutte le cose, usato senza esagerare e se al bimbo piace non c'è nulla di male. Il tappetone è meglio ma non sempre si possono lasciare lì senza rischiare che si suicidino. Io ho provato il box una volta a casa di mia cugina e Maryam dopo 3 secondi stava cercando di scavalcare la parete. Non le è piaciuto, direi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Greta deve avermi guardata negli occhi appena nata e deve aver capito che io e le parole alto contatto non eravamo propriamente associabili e s'è rassegnata fin da subito.


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Della televisione

Messaggio da Vavi » gio set 15, 2016 5:55 pm

Leo non e' ad alto contatto, semplicemente e' la reincarnazione di qualche vichingo o di qualche giocatore di rugby, lui deve correre a testa bassa come se non ci fosse un domani SEMPRE o in alternativa deve spaccare qualcosa all'urlo IO ROMPOOOOOOOO

Io avevo Sara che era vivace ma contenibile ma QUESTO FIGLIO MIO e' tutto un altro mondo.

Se non avessi la TV la comprerei solo per averlo FERMO 10 minuti di seguito perche' pure per tagliargli i capelli con la macchinetta devo corrergli dietro.
Santa TV santo Tablet santo Nintendo e santa Sara che gli corre dietro quando scappa perche' nessuno sotto i 18 anni potrebbe stargli dietro.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Della televisione

Messaggio da Weinà » gio set 15, 2016 6:17 pm

Ecco, io temo di avere la versione femminile di Leo. È da giorni che la inseguo per tagliarle le unghie e non ci sono ancora riuscita. [emoji30]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Della televisione

Messaggio da Trilli » ven set 16, 2016 8:11 am

Weinà ha scritto:
Trilli ha scritto:Comincio a pensare che Alice sia di una specie aliena. Immune ai batteri terrestri, di bassa statura, insofferente alla condivisione del sonno e auto - intrattenitrice [emoji16]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ecco, esatto! Ahahah!
Mano male che (come hai più volte detto) il tuo cerchio è già chiuso, perché se ti fosse capitato un secondo figlio ad alto contatto sarebbe stato un bello shock! [emoji4]
Direi che la mia è a medio contatto, invece.
Ah, io non demonizzo affatto il box anche se non l'ho mai avuto. Secondo me, come per tutte le cose, usato senza esagerare e se al bimbo piace non c'è nulla di male. Il tappetone è meglio ma non sempre si possono lasciare lì senza rischiare che si suicidino. Io ho provato il box una volta a casa di mia cugina e Maryam dopo 3 secondi stava cercando di scavalcare la parete. Non le è piaciuto, direi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Infatti non abbiamo voluto sfidare la sorte, avendo all'epoca quasi 40 anni io e quasi 52 mio marito [emoji16]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Della televisione

Messaggio da Trilli » ven set 16, 2016 8:17 am

Ragazze però... Non per fare la polemica o la rompiballe. Ma psicopedagogisti e neurologi affermano che, sotto i due anni, un'ora (consecutiva) di videoschermi fa male eccome. E per esperienza vi dico che è un'escalation.
Poi è indubbio che per sopravvivere si facciano con e ai bambini cose che non fanno propriamente bene. Ma non mi piace che passi il messaggio che 'il bambino sta bene lo stesso'...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Della televisione

Messaggio da Vavi » ven set 16, 2016 8:47 am

Weinà ha scritto:Ecco, io temo di avere la versione femminile di Leo. È da giorni che la inseguo per tagliarle le unghie e non ci sono ancora riuscita. [emoji30]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Leo ha quasi 4 anni e ancora gliele taglio solo quando dorme.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Della televisione

Messaggio da Vavi » ven set 16, 2016 8:53 am

Trilli ha scritto:Ragazze però... Non per fare la polemica o la rompiballe. Ma psicopedagogisti e neurologi affermano che, sotto i due anni, un'ora (consecutiva) di videoschermi fa male eccome. E per esperienza vi dico che è un'escalation.
Poi è indubbio che per sopravvivere si facciano con e ai bambini cose che non fanno propriamente bene. Ma non mi piace che passi il messaggio che 'il bambino sta bene lo stesso'...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Per un'ora di tv una tantum? A parte che sotto i due anni un'ora non stanno fermi a guardare, pero' un'ora di tv una tantum considerarla dannosa mi sembra tanto. Ci vuole misura, come tutte le cose. Pure il cioccolato non fa bene ma a due anni se una volta mangia un cioccolatino non muore nessuno.
Hai qualche fonte? (trovata)
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Della televisione

Messaggio da Vavi » ven set 16, 2016 8:58 am

doppio
Ultima modifica di Vavi il ven set 16, 2016 8:59 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: doppio
Rispondi