Spannolinamento precoce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Spannolinamento precoce

Messaggio da Weinà » gio ago 04, 2016 5:46 pm

Dunque, il punto è questo: già da mesi Maryam odia il momento del cambio pannolino e avevo rimediato comprando i pannolini a mutandina. Stamattina però quando gli ho messo il panno pulito si è proprio arrabbiata tantissimo, tanto che gliel'ho tolto e rimesso dopo un po'. Ora mi chiedo, a 14 mesi e mezzo posso provare a spannolinarla? Pensavo di approfittare del fatto che dalla settimana prossima per 3 settimane saremo al mare in barca. Potrei prendere un vasino e provare perché mi sembra davvero che non ne possa più di questi pannolini, ma non so proprio da dove cominciare.
Consigli?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da Martina » gio ago 04, 2016 5:53 pm

Non credo che lo sfintere sia maturo. Al di là di questo, c'è tutta la parte del trattenere e rilasciare che è prettamente psicologica. Ci sono casi che funziona ma è addestramento (vedi metodo EC e Company).

14 mesi son pochi. Io personalmente non lo farei, però, Vale puoi provare a lasciarla senza tediarla per metterla sul vasino. Magari ha caldo e la infastidisce tutto l'ambaradan
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da Weinà » gio ago 04, 2016 5:58 pm

No, tediarla non di certo. Eventualmente pensavo quando la vedo che sforza per fare la cacca o la pipì di metterla nel vasino perché lei capisca che si può fare anche là. Ma anche a me sinceramente sembra presto.
EC e company... Non convincono nemmeno me, forse perché vedo troppi bimbi qua fare i bisogni per strada come i cagnolini e quindi ho il rifiuto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da Martina » gio ago 04, 2016 6:02 pm

Puoi provare mostrando che si fa nel vasino, poi se lei ci va serenamente, non inizia a trattenere e diventare stitica, bene... Puoi sempre fare un passo indietro eh. Io l'anno scorso con Cate (un anno e mezzo) la lasciavo senza in giardino o al mare per il fastidio che aveva
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da Weinà » gio ago 04, 2016 6:03 pm

Proverò! Grazie Marti!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da Martina » gio ago 04, 2016 6:07 pm

Di niente. Fammi sapere come va
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da Seem83 » gio ago 04, 2016 6:23 pm

Dunque io ho avuto la primogenita che il pannolino l'ha tolto "tardi" aveva circa 2 anni e mezzo. Ma la sorella l'ha tolto a 15 mesi perché vedeva la sorella e voleva assolutamente emularla. Quindi ti direi di tentare.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da Tropical » gio ago 04, 2016 6:26 pm

Personalmente non posso darti consigli. Già sai [emoji28] però ho un'amica che ha spannolinato la figlia, compagna di classe di Leo, a 16 mesi. La piccola non camminava ancora, la sedeva ogni ora sul bagno e la lasciava senza mutande.

Ha detto che ha impegato 3 settimana.
Ora sta spannolinando con successo l'altro figlio, ma è un po' più grande.
Rispondi