Spannolinamento precoce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da Lory P » gio ago 04, 2016 10:59 pm

Io ho tolto pannolino a entrambi a 2 anni ..Andrea quasi 2 anni e mezzo..potresti fare come ti ha consigliato Martina..magari approfittando del fatto che sarete in barca.. Del resto ogni bimbo ha i suoi tempi ,chissà che magsri la tua piccola Nn ci arrivi un po prima rispetto alle media ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Spannolinamento precoce

Messaggio da Lucia76 » gio ago 04, 2016 11:44 pm

Con noi la pediatra disse di provare a metterla sul wc o vasino al controllo dei 18 mesi. Disse di cominciare a provare come gioco perché come emulazione nostra avrebbe probabilmente tentato senza fare resistenze. Cominciammo così per gioco, ma ovviamente era presto e restò un gioco. Lo tolse a due anni precisi.
Se vuoi provare a lasciarla un pò senza quando siete al mare, perché no? Poi vedi un pò come reagisce quando si sporca ecc.
Probabilmente ora non lo vuole perché le fa caldo.
mari23
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 09, 2017 2:36 pm

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da mari23 » gio mar 09, 2017 2:41 pm

Buongiorno a tutte/i! Sono nuova e ho un dubbio sullo spannolinamento...mio figlio ha 28 mesi e a settembre inizierà l'asilo. Odia il momento del cambio ma non riesce ancora a capire come funziona la faccenda pupu/pipì quindi io rimando il passaggio a data da destinarsi...se quest'estate fosse ancora allo stesso punto come posso fare per iniziare senza che si spaventi?p.s.:è capitato un paio di volte che gli scappasse la pupù durante il bagno con conseguenti crisi di pianto!!!!!help e grazie!!!!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Spannolinamento precoce

Messaggio da Pol&son » gio mar 09, 2017 2:46 pm

Secondo me puoi iniziare a parlargli tranquillamente di quello che succederà: amore mio arriverà un giorno in cui ti sentirai pronto a stare senza pannolino e fare tutto sul gabinetto come la mamma e papà

Con mio figlio ha funzionato, un giorno mi ha detto credo di essere pronto, e così era
mari23
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 09, 2017 2:36 pm

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da mari23 » gio mar 09, 2017 2:54 pm

Grazie!ogni tanto gli faccio vedere il vasino e gli spiego come funziona....proverò a riproporglielo più spesso e a parlargliele serenamente. ...
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da Pol&son » gio mar 09, 2017 7:44 pm

mari23 ha scritto:Grazie!ogni tanto gli faccio vedere il vasino e gli spiego come funziona....proverò a riproporglielo più spesso e a parlargliele serenamente. ...
Sì sicura di aver voglia di pulire quel coso E di portartelo dietro ovunque… Io per questo ho scelto direttamente il gabinetto
mari23
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 09, 2017 2:36 pm

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da mari23 » gio mar 09, 2017 8:13 pm

Vedrò di passare il prima possibile al gabinetto
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Spannolinamento precoce

Messaggio da Pol&son » gio mar 09, 2017 8:36 pm

mari23 ha scritto:Vedrò di passare il prima possibile al gabinetto
Tranquilla sono scelte personalissime e ciascuna fa le sue
Io ho proprio saltato il vasino
Rabbrividivo al pensiero
Rispondi