Vaccino meningite b

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
irlanda76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: mar giu 21, 2016 11:38 am

Vaccino meningite b

Messaggio da irlanda76 » mar ago 02, 2016 11:19 am

Ciao a tutte!!!
E' da un po' che penso se vaccinare i miei bimbi (e anche me) contro la meningite b...venerdi scorso a Milano è morta una ragazza di 24 anni e ieri a Roma un'altra ragazza di 19...
Avevo sentito il mio pediatra...mi ha detto la sua opinione...lui ha vaccinato la figlia, ma sono decisioni molto, troppo personali.
A Milano sarebbero tre dosi a pagamento, in altre regioni italiane il vaccino è gratuito...ma questo passerebbe in secondo piano...
Voi avete vaccinato i Vostri figli?
Grazie a tutte


vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Vaccino meningite b

Messaggio da vic » mar ago 02, 2016 11:28 am

io a tutto tranne che per varicella, accidenti a non averlo fatto!!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Vaccino meningite b

Messaggio da Tropical » mar ago 02, 2016 11:29 am

Ciao.
Non ho ancora vaccinato mio figlio per il meningococco B, ma lo farò. Bisogna farlo per lui e per tutti coloro che non possono essere vaccinati.

Sul perché vaccinare li abbiamo detto molte volte nel forum.

Sicura che siano tre dosi? Dopo i 2 anni le dosi sono 2. Mentre il costo varia da regione a regione, come hai già detto.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Vaccino meningite b

Messaggio da Pol&son » mar ago 02, 2016 11:35 am

Io sono vaccinata per la B (3dosi a 24 anni)
E credo lo farò anche a Manuel
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Vaccino meningite b

Messaggio da Scilla » mar ago 02, 2016 11:51 am

andrea e daniele sono vaccinati
ma mi sorge il dubbio per quale ceppo
stasera controllo i loro libretti delle vaccinazioni
Avatar utente
irlanda76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: mar giu 21, 2016 11:38 am

Re: Vaccino meningite b

Messaggio da irlanda76 » mar ago 02, 2016 12:05 pm

Io ho fatto tutti i vaccini ai miei bimbi, anche quelli facoltativi...non ho fatto la varicella perchè l'hanno fatta a gennaio entrambi....
Ma da un annetto sto pensando a questo nuovo vaccino...riporto quanto letto stamattina in rete:

Invece, il nuovo Piano nazionale vaccini 2016-2018 prevede anche questa vaccinazione, con tre dosi da somministrare entro il primo anno di vita, interacalate alle altre sedute di vaccinazione. Il Piano ha ricevuto il via libera dalle Regioni, ma è al momento al vaglio del Ministero dell'economia.



Se la nuova vaccinazione sarà confermata, entrerà anche nei LEA, i livelli essenziali di assistenza, e verrà dunque erogata gratuitamente dal Servizio sanitario nazionale. Per il momento, però, solo poche regioni - Puglia, Basilicata, Sicilia, Veneto, Toscana - la offrono gratuitamente. Nel resto d'Italia, chi la desidera deve pagarla di tasca propria.


Mi sa che a settembre prendero' appuntamento...
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Vaccino meningite b

Messaggio da Scilla » mar ago 02, 2016 12:10 pm

irlanda76 ha scritto:Io ho fatto tutti i vaccini ai miei bimbi, anche quelli facoltativi...non ho fatto la varicella perchè l'hanno fatta a gennaio entrambi....
Ma da un annetto sto pensando a questo nuovo vaccino...riporto quanto letto stamattina in rete:

Invece, il nuovo Piano nazionale vaccini 2016-2018 prevede anche questa vaccinazione, con tre dosi da somministrare entro il primo anno di vita, interacalate alle altre sedute di vaccinazione. Il Piano ha ricevuto il via libera dalle Regioni, ma è al momento al vaglio del Ministero dell'economia.



Se la nuova vaccinazione sarà confermata, entrerà anche nei LEA, i livelli essenziali di assistenza, e verrà dunque erogata gratuitamente dal Servizio sanitario nazionale. Per il momento, però, solo poche regioni - Puglia, Basilicata, Sicilia, Veneto, Toscana - la offrono gratuitamente. Nel resto d'Italia, chi la desidera deve pagarla di tasca propria.


Mi sa che a settembre prendero' appuntamento...
allora andrea non l'ha fatta cavolo
quella che ha fatto lui era gratuita
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Vaccino meningite b

Messaggio da Martina » mar ago 02, 2016 12:18 pm

io devo controllare a breve libretto vaccinazioni e decidere per l'inverno, se non ce l'ha già fatta gliela faccio fare.
Rispondi