Dente nero

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Dente nero

Messaggio da Tropical » gio lug 07, 2016 3:20 pm

Ci siamo accorti che Leo ha un incisivo che sta scurendo, forse devitalizzando.

È un dente da latte, quindi cadrà l'anno prossimo, o qualcosa in più, per far posto al nuovo definitivo.

Cosa si fa in questi casi? Avete esperienze?
Martedì andrò dal dentista per me e chiederò per lui, ma per ora vorrei farmi qualche idea senza googlare. Grazie.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Dente nero

Messaggio da Pol&son » gio lug 07, 2016 3:47 pm

Se il mio dentista me lo dice ti scrivo… Devo andare tra mezz'ora
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Dente nero

Messaggio da Tropical » gio lug 07, 2016 3:54 pm

Pol&son ha scritto:Se il mio dentista me lo dice ti scrivo… Devo andare tra mezz'ora
Grazie, Pol, gentilissima
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Dente nero

Messaggio da Poochie » gio lug 07, 2016 4:12 pm

Tropical ha scritto:Ci siamo accorti che Leo ha un incisivo che sta scurendo, forse devitalizzando.

È un dente da latte, quindi cadrà l'anno prossimo, o qualcosa in più, per far posto al nuovo definitivo.

Cosa si fa in questi casi? Avete esperienze?
Martedì andrò dal dentista per me e chiederò per lui, ma per ora vorrei farmi qualche idea senza googlare. Grazie.
Al mio bimbo più grande che ha 6 anni e mezzo si sono cariati due molari da latte. li ho dovuti far curare perchè mi hanno spiegato che sono gli ultimi a cadere percui è importante restino in bocca + a lungo possibile in modo da dare la giusta direzione a quelli permanenti.
Siccome quello del tuo bambino è un incisivo, non credo ci daranno tanto peso... è quello inferiore o superiore?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Dente nero

Messaggio da Tropical » gio lug 07, 2016 4:21 pm

Poochie ha scritto:
Tropical ha scritto:Ci siamo accorti che Leo ha un incisivo che sta scurendo, forse devitalizzando.

È un dente da latte, quindi cadrà l'anno prossimo, o qualcosa in più, per far posto al nuovo definitivo.

Cosa si fa in questi casi? Avete esperienze?
Martedì andrò dal dentista per me e chiederò per lui, ma per ora vorrei farmi qualche idea senza googlare. Grazie.
Al mio bimbo più grande che ha 6 anni e mezzo si sono cariati due molari da latte. li ho dovuti far curare perchè mi hanno spiegato che sono gli ultimi a cadere percui è importante restino in bocca + a lungo possibile in modo da dare la giusta direzione a quelli permanenti.
Siccome quello del tuo bambino è un incisivo, non credo ci daranno tanto peso... è quello inferiore o superiore?
Superiore
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: RE: Re: Dente nero

Messaggio da Poochie » gio lug 07, 2016 5:19 pm

Tropical ha scritto:
Poochie ha scritto:
Tropical ha scritto:Ci siamo accorti che Leo ha un incisivo che sta scurendo, forse devitalizzando.

È un dente da latte, quindi cadrà l'anno prossimo, o qualcosa in più, per far posto al nuovo definitivo.

Cosa si fa in questi casi? Avete esperienze?
Martedì andrò dal dentista per me e chiederò per lui, ma per ora vorrei farmi qualche idea senza googlare. Grazie.
Al mio bimbo più grande che ha 6 anni e mezzo si sono cariati due molari da latte. li ho dovuti far curare perchè mi hanno spiegato che sono gli ultimi a cadere percui è importante restino in bocca + a lungo possibile in modo da dare la giusta direzione a quelli permanenti.
Siccome quello del tuo bambino è un incisivo, non credo ci daranno tanto peso... è quello inferiore o superiore?
Superiore
ok allora entro un anno lo perderà a mio avviso... quindi secondo me ti dicono di lasciarlo lì...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Dente nero

Messaggio da nanà » gio lug 07, 2016 5:38 pm

Purtroppo stiamo vivendo questa esperienza con parecchi denti da latte anche davanti e va avanti da un anno a questa parte.
Il dentista dice di aspettare che devono cadere da solo per evitare di toglierli e traumatizzato oltre che perché servono per far posto agli altri.
Vai dal dentista e ti saprà dire.
Non ti fermare se ti dicono che è una colorazione del dente o una mancanza di smalto.
A noi é successo così e siamo intervenuti che i denti erano neri.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Dente nero

Messaggio da Pol&son » gio lug 07, 2016 5:44 pm

Il dentista ha detto che un dente che diventa nero come se avesse perso il nervo si può benissimo lasciare lì e al massimo aiutarlo a cadere intorno alla naturale "scadenza"

Noi invece abbiamo estratto due denti, dopo di racconto e ti spiego il perché… Ma Manuel è talmente è stato bravo che siamo a Mirabilandia a farci consolare
Rispondi