il famoso tampone faringeo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: il famoso tampone faringeo

Messaggio da Ilaria » ven mag 27, 2016 12:14 pm

Scilla ha scritto:
Ilaria ha scritto:noi prima dell'antibiotico sempre tampone, come ti hanno già detto è operazione molto rappida, anche se fastidiosa.
Comunque potresti consultare un otorino e fargli il resoconto delle volte in cui ha preso l'antibiotico per via di tonsillite.

Anche per dare antibiotico mirato, se spesso gli si infiammano, a volte l'antibiotico può non essere quello giusto, infatti nell'esito sono indicati i principi dell'antibiotico da utilizzare, altri possono risultare resistenti e quindi non ti guariscono davvero
ma infatti io temo che serva un altro tipo di antibiotico
cavolo se gli viene spesso forse vuol dire che il generico non va bene
assolutamente così e continuare a dare antibiotici a largo spettro lo indebolisce.


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: il famoso tampone faringeo

Messaggio da Ilaria » ven mag 27, 2016 12:15 pm

Patty73 ha scritto:La mia non da subito l'antibiotico. Ad esempio Simone qualche settimana fa aveva tanta tosse la notte. L'ha visitato e ha prescritto aerosol e lavaggi nasali. Dopo una settimana ancora tosse, da non dormirci la notte. L'ha rivisto e ha prescritto l'antibiotico. Però non fa il tampone. Nessuno lo ha mai fatto. Solo una volta il test per lo streptococco. Ecco si regola dai vari sintomi.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
beh, la tosse non è sempre legata alla gola.
Rispondi